|
|
12/10/10, 13:43 | #71 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Imbarazzo totale ma devo farlo...
Beh 4a marcia ... giri allegri ... °_°
Poi tocchi l'anteriore °_° a 5 metri dal dare la precedenza °_° Allora il mio consiglio è: - se conosci la strada, rallenta prima e arrivi alla rotonda già in decellerazione magari in 2a marcia con giri bassi ...a 6 metri devi fermarti con una sfiorata al freno! - se non conosci la strada ... PRUDENZA! e vai piano! Per le discussioni e gli infervoramenti delle pagine prima ... ... siate sereni. nessuno nasce imparato, nessuno è il sapiente delle frenate, ma tutti abbiamo esperienze e sensazioni in moto e seguiamo quelle che ci danno la percezione di essere "sicuri" nella manovra. Molto quindi dipende da noi e dal nostro stile di guida. La prudenza, però, vale per tutti; i pericoli sono uguali per tutti ... il cane dal cancello passa davanti a tutti. la differenza sta: - a che velocità si va; - a che distanza ci si rende conto dell'ostacolo; - come reagiamo di fronte all'imprevisto! inutile dire che: - la velocità si modera; - l'attenzione ci fa prevedere il potenziale pericolo; - come reagiamo è un fatto d'istinto ed ognuno ha il suo. In bocca al lupo! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |
12/10/10, 13:47 | #72 | ||
Ubicazione: pisa
Moto: Er6n
Auto: Opel Corsa D
|
Quote:
---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:43 ---------- Quote:
|
||
12/10/10, 13:49 | #73 |
Admin
|
Beh dici scalato in 4a con giri alti -_-
Ora io metto la 5a/6a e vado ai 50 km/h ma i giri sono dell'ordine di 2000 ... alti io intendo 5000/6000 giri in su ... Gli 80 Km/h a 10-12 metri dallo sto (ho raddoppiato la distanza da te indicata) non sono pochi! La distanza di arresto è 80+80/100 =64 metri ... vabbè che siamo in moto ... dimezzala ... ma i tuoi (inteso a tutti) 30 metri per fermarti credo che ti servano! Quindi credo che ci sia un errore di valutazione. Per me andavi più piano degli 80 a 6 metri!; Per me non avevi i giri alti, ma medio/bassi. Ma questo lo puoi sapere solo tu Occhio, non voglio certo insegnarti a guidare, e non voglio criticarti/giudicarti/incolparti. valuto solo come farei io
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 12/10/10 a 13:53 |
12/10/10, 13:52 | #74 |
|
si si ma io accetto tutto ripeto non me la prendo affatto pero è 2 giorni che la gente dice che non so guidare...lo so di avere sbagliato qualcosa...ripeto è UN MESE che guido l'er6...31 GIORNI con meno de 500km...vengo da un nexus 500 e non da uno zip 50 4 tempi!!!!
|
12/10/10, 13:52 | #75 |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
no, Danesuso non fraintendere il mio riferimento al rodaggio era solo per avere un paragone con i giri/velocitá/marcia.. visto che io con l´er6 ho fatto solo 6000km e non so le rese di ogni rapporto a memoria..
dai, secondo me giá in momenti del genere (cadute) é difficile capire cosa sta succedendo, ancora piú difficile é ricostruire a posteri.. insomma dal mio punto di vista questa volta é andata cosí, non ti sei fatto niente e questo é l´importante.. spriamo meglio alla prossima frenata |
12/10/10, 13:56 | #76 |
|
si per fortuna solo sbucciatura al ginocchio dx con rottura dei jeans e delle conversepoi fianchetto dx graffiato ma x fortuna ho un amico carrozziere e per rifarlo mi chiede 20 eurozzi!!20 giorni fa feci il sx e ho tinto anche le maniglie posteriori del colere della moto nere opache una favola!!!
|
12/10/10, 14:00 | #77 |
Admin
|
DANESUSO ... anche io sono imbranato ... e da quando sono caoduto al raduno ho un po' di fifa.
ma mi piace girare in moto ed ho ricominciato. Ho sbagliato 3 curve sabato sui colli; Ho sbagliato la marcia di inserimento in curva; Ho accellerato troppo in uscita e la sporcizia mi ha fatto scivolare un po' il posteriore (la chiamano derapata, ma io ho stretto le chiappe); Errori se ne fanno tanti; l'importante è imparare e apprendere da essi: ovvero migliorarsi e capire la moto e i segnali che ti sta dando prima di cadere. L'esperienza ti aiuterà tantissimo: fatti un giro di 300 km in un unico pomeriggio di sole, senza andare a proiettile ... ma "a passeggio" e vedrai quante cose imparerai! Buon giretto e rimani con noi... ... sei di Pisa ... potremmo incontrarci in in un tour di una giornata. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
12/10/10, 15:20 | #78 |
|
si sono di pisa...provincia sto in un paesino fuori città a circa 5km si chiama Arena Metato...te??
---------- Post added at 15:20 ---------- Previous post was at 14:02 ---------- devo migliorare per forza...senno mi tocchera vendere tutto |
12/10/10, 15:43 | #79 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
|
Mi QT da solo!! ehehe
Dimenticavo come diceva uno di noi i piloti corrono in moto gp!!tutti i consigli sono utili anche sè di diverse idee...
Ultima modifica di rex86; 12/10/10 a 15:46 |
12/10/10, 16:26 | #80 | |
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
|
Quote:
Io sulla prima moto mi sono un po´ pentita di non aver momtato i paratelaio/motore. per questo te li ho suggeriti. vabeh che hai l´amico carroziere ma tieni in cosiderazione l´idea.... |
|