|
|
11/03/11, 21:47 | #71 |
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
|
Re: Intanto in Giappone
Si ho scritto in questo topic perché non mi sono accorto che è stato aperto uno dedicato. Però non mi ricordavo che in giappone avessero il nucleare, penso sia una cosa necessaria per ora x sopperire all'estrema necessità di energia di cui necessita il giappone. anche perrchè il treno superveloce che avevano inaugurato è ad elettricità.
Si è vero, è nel loro dna rialzarsi subito dopo tragedie simili, noi siamo più lenti, come lo siamo sempre stati. Ma per fortuna i nostri "problemi" non arrivano a proporzioni tali.
11/03/11, 21:50 | #72 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
siamo solo lenti?io direi piuttosto immobili,vivo in Provincia di Avellino,il terremoto del 1980 in Irpinia è stato tra i più forti d'Italia,ed oggi,a 31 anni di distanza,la gente vive ancora nelle roulotte
11/03/11, 21:58 | #73 |
|
Capisco, è mortificante, se non di più. Innegabile è anche il fatto che comunque dalle tue parti esiste una certa componente di influenza che va ben oltre le semplice volontà dallo "stato". Non dico che certe organizzazioni esistano solo al sud, ma siamo noi del sud a pagare il prezzo più alto, sempre.
11/03/11, 22:19 | #74 |
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
|
@Danilo : mia suocera è di Menfi (AG), valle del Belice. La casa hanno finito di ricostruirgliela due anni fa.....
P.S. : il terremoto è stato nel 1968....
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
11/03/11, 22:29 | #75 |
Moto: -
|
non posso che quotare Danilo.
anzi, vorrei ricordare che a messina c'è gente ancora nelle baracche (ereditate) in cui era stata messa dopo il devastante terremoto del 1908, che era più o meno della stessa magnitudo di quello giapponese di oggi. è ovvio che non si può pretendere che un secolo fa ci fossero le stesse tecniche costruttive del giappone del 21° secolo, ma quello che è davvero "devastante" in italia è l'assoluta incapacità di imparare dagli errori del passato. l'aquila è stato un terzo del giappone ed è venuta giù un'intera città: cos'è non lo sapevamo che tutta italia (con la sola eccezione della sardegna) è zona FORTEMENTE sismica? non lo sappiamo che tutto il sud italia è a FORTE pericolo vulcanico? non lo sappiamo che tutto l'arco costiero ligure e tutto l'appennino emiliano e centrale è ad ENORME rischio idrologico? però facciamo costruire i villini alla mafia e condoniamo cum abundanzia, tanto vorrai mica che la scuola che viene giù sia proprio quella di mio figlio... ed anche fosse, la colpa è della "sfortuna", della pioggia, del terremoto, non dei delinquenti mafiosi e vigliacchi fanno i loro porci comodi nei cantieri negli uffici comunali ed in quelli statali... (centra di striscio, ma sono appena tornato da una settimana in spagna e non ho visto UN SOLO operaio al lavoro senza casco, scarpe antinfortunistiche e giubbetto ad alta visibilità con cintura di sicurezza. noi qua abbiamo ancora i "caporali" che razziano coi furgoni clandestini che per lo stato non dovrebbero esistere: e poi ci lamentiamo che le case crollano...) |
11/03/11, 22:36 | #76 |
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
|
Come dare torto Urano a te e Danilo?
Ma se non fossimo nella terra dei cachi (Elio docet) e del garantismo, non ci sarebbe gente che va in giro con la patente veneta
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) |
11/03/11, 23:02 | #77 |
|
già quelle italiane le regalano col dixan...
si vede che per il pirla era troppo difficile prenderla ed ha preferito stamparsene una veneta con la epson stylus... |
12/03/11, 11:25 | #78 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
12/03/11, 11:29 | #79 |
|
Cari miei, non credo che in spagna non esista la criminalità, e credo che quello che hai visto, Urano, sia solo la punta di un iceberg. magari in spagna è meno evidente, ma io non metterei la mano sul fuoco. la spagna è più vasta dell'italia, posti in cui nascondersi ce n'è. La criminalità in italia è più che un semplice problema, è un problema della società, è una forma mentis, è una realtà così radicata nella nostra struttura sociale che ci vorrebbe non solo una rivoluzione della nostra società, ma nella testa di tutti noi.
12/03/11, 13:35 | #80 |
|
in spagna la criminalità esiste senz'altro, ci mancherebbe.
ma un conto è essere delinquenti ed un conto è essere delinquenti stupidi. in italia sono delinquenti e stupidi. sversano liquami tossici nei campi di pomodoro (tanto poi li salva padre Pio), costruiscono le scuole con la sabbia di mare (tanto i loro figli a scuola non ci vanno), la gente dice "devo lavorare con la mafia perchè non c'è lavoro" e poi lavora senza sicurezze e ci resta secco. il mio era un esempio per restare in topic del fatto che se da noi le case crollano alla prima vibrazione (e le zone archeologiche anche senza) le ragioni sono piuttosto varie, e soprattutto, come dicevi tu, da ricercare nella forma mentis stupida e criminale che ci contraddistingue. (e ti assicuro che la spagna l'ho girata, non è stato un caso fortunato, così come ho girato il resto d'europa e gli stati uniti: questo è il solo paese in cui un gruppo di operai che indossa il casco attrae la mia attenzione come una cosa insolita... ed io abito a modena e frequento soprattutto il nord italia, che per luogo comune dovrebbe essere zona più "controllata" come leggi sulla sicurezza sul lavoro...) |