|
|
25/07/11, 18:28 | #71 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
mah.... secondo me ti sei risposto da solo! in più te l'ha pure venduta lui quindi... doppiamente...lasciamo stare....
Motivo in più per cambiare meccanico e stare tranquillo con la tua moto! Io non sarò un grande pilota ma con un bell'assetto in montagna ti lasci dietro un bel pò di moto... anche 4 cilindri!
25/07/11, 19:19 | #72 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Frankye, sarà... io sabato ho incrociato sulla mia strada (fatta per la prima volta) un gruppo di supersportive ed onestamente non sono stato in grado, non dico di stargli dietro, neanche di tenerli come punti di riferimento a medio raggio ed onestamente non credo si dovuto alla mia moto full standard..
a mio avviso la moto è pericolosa quando sopravvalutiamo le nostre capacità
25/07/11, 21:22 | #73 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Giuse, possiamo andare avanti mesi e non ne caviamo un ragno dal buco.
L'errina è una moto. Molto meglio delle moto di qualche anno fa ( e te lo dice uno che ha le tempie abbondantemente brizzolate). Non ha le pretese di essere una Brutale, quindi lasciamo perdere i confronti. Se ti compri una Golf, hai una Golf. Non mi possono venire a dire che è pericolosa perchè non ha la tenuta di strada o la frenata di una Porsche. Come dice Urano che dicano i Mmericani, tènchiu tu de dick. E' una Golf, l'hai pagata per essere una Golf, ci fai le cose che fa una Golf. Non ti piace? Va bene, hai sbagliato il tuo acquisto, dovevi prenderti la Porsche. Puoi ancora cambiare, no? Fin qui ci siamo, no? Se però quando vai in giro la gente ti dice che la Golf è pericolosa, tu che fai ? gli dai retta e la cambi? Non credo. O fai spallucce, e te ne sbatti, o li mandi a quel paese. Ma non vai certo in crisi: se vai in crisi allora rientri nel caso precedente: volevi qualcos'altro e invece hai sbagliato acquisto, e il giudizio altrui ti ha aperto gli occhi su questo punto. Inutile esagerare con le modifiche all'errina, potrai migliorarla PER QUELLO CHE TI SERVE, ma non stravolgerla. Siamo sempre alla Golf. E quelli che dicono che con l'errina ci possono fare le stesse cose che fa una supersport sbagliano esattamente dalla parte opposta: la Golf non la trasformerai mai in una Porsche. Se vuoi la Porsche, ti compri la Porsche. Chiudo: se ti va bene l'errina ( a me va benone) e ti piace l'errina, ti godi l'errina. Che per fare le cose che deve fare un'errrina è una signora moto. Non ti curar di lor, ma guarda e passa. E per rimanere in tema, : e del cùl fece trombetta. Dante Alighieri.
25/07/11, 21:35 | #74 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Quote:
fermo restando che un meccanico deve essere in grado di fare le dovute proporzioni tra le diverse tipologie di veicolo che esistono nel parco circolante. se uno è abituato a freni,telaio e sospensioni di una SS,grazie al cavolo che poi spara una minkiata come quella del meccanico. io sono passato da una er a una SS, e vi dico che a livello di prestazioni non cambia poi tantissimo,l'er fa comunque i 200 e più, e dopo essermi abituato a frenare o piegare ad una determinata velocità con una SS,ci credo che poi alla stessa velocità con l'er mi càgherei addosso alla prima pinzata. alla fine fare una moto con componenti più scadenti di altre,ma che comunque va quasi uguale se non è pericoloso è quantomeno azzardato,non credete? alla fine la componentistica dell'er NON è adeguata alle prestazioni dell'er,piuttosto direi che è adeguata alle velocità imposte dal codice della strada,che è ben diverso.
25/07/11, 21:58 | #75 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
io direi che adeguata al codice della strada e al target di utenza a cui dovrebbe esser proposta. In molti frangenti l'er può mostrar il proprio limite, ma le dirette concorrenti come stan messe? Per quanto si possa dire il contrario, la monster non è una diretta concorrente, costa, di listino, 1700€ in più rispetto alla nostra, il che vuol dire che partendo dal prezzo di 6200€ si deve aggiungere il 27% del prezzo di partenza per avere una monster 696 base. La differenza dove sta? Nel fatto che la Ducati ha ciclistica migliore che la rende più sicura quando la si guida in maniera sportiva, e probabilmente anche più redditizia della nostra in tale situazioni. Le reali antagoniste sono la XJ6, la Gladius, la Hyosung di cui non ricordo il nome e poche altre, e non mi sembra abbian dotazioni molto diverse dalla nostra. Ma se uno è abituato a steli rovesciati e pinze radiali a 4 pistoncini, il tutto su una moto che pesa 40kg meno della nostra (circa 25%), è ovvio che poi trova la nostra un catorcio.
|
25/07/11, 22:20 | #76 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
bhe guarda io sabato ci ho fatto
3 ore filate sulla mia errina tutta origibnale e mi son trovato bene , faccele 3 ore sul moster e vedrai la schiena e le mani come te le senti il monster e' piu sportivo e frena meglio ? e ti credo costa anche 2000 euro in piu' tu sulla nostra cambia forcelle ( 200 euro le dilone montate ) e pasticche brembo magari accoppiate con dei bei dischi quanto puoi arrivare ? a 600 euro circa , mettici anche una centralina e un finale , quanto puoi arrivare ? al max 1000 euro e il monster te lo metti dietro.... |
25/07/11, 22:26 | #77 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
no, per pareggiare i conti devi metter pinze a 4 pistoncini come quelle della ducati, ma soprattutto un telaio concepito per uso sportivo e probabilmente per sollecitazioni superiori a quelle per cui è progettato il nostro, è un'altra categoria di moto
|
26/07/11, 02:48 | #78 |
Visitatore
|
In linea di massima risponderei così: fino ai 100Km/h tutto ok, sopra i 110Km/h in curva si iniziano ad avvertire oscillazioni poco rassicuranti, sopra i 130Km/h in frenata e in curva la moto diventa poco gestibile. Quindi, pur non avendo freni e ciclistica eccezionali, se non fai pieghe oltre i 90 orari direi che hai solo da divertirti. Naturalmente devi conoscere bene il mezzo e le gomme che utilizzi, ma la pericolosità che credo intendeva il meccanico sia da ricercare a velocità da smanettoni (per intenderci medie superiori al buon senso comune). Poi col tempo ho imparato a conoscere il variegato mondo dei ducatisti che spesso (purtroppo) contiene una valanga di pregiudizi e dogmi frutto solo del blasone, da sfoggiare e difendere a tutti i costi. Pochi sono i meccanici che hanno l'onestà intellettuale di sfuggire a tali suadenti canti di sirena.
|
26/07/11, 08:55 | #79 |
Visitatore
|
|
26/07/11, 08:58 | #80 |
Visitatore
|
Concordo pienamente con tutti, alla fine una persona sceglie un determinato mezzo in base alle propie esigenze e gusti, io difficilmente, per non dire mai, faccio curve a 130 kmh, non mi metto a fare zigzag nel traffico o mi preoccupo di tenere il passo di chi va più forte, se la moto deve essere uno stress allora meglio non usarla, ho imparato a non prendere come un affronto personale il fatto che qualcuno mi stia davanti, la moto in sè mi piace e mi ci trovo bene, poi, perchè no, visto che le spese per poterla migliorare sono piuttosto contenute potrei anche pensarci, ma di certo non lo faccio per poter pensare di stare dietro a qualche smanettone (li si che diventerebbe pericolosa, ma una moto qualsiasi però). Di SS ne ho provate (cbr 600,Gsxr 750 R6 e ducati 749), e se devo essere sincero quando ho provato la nuova R6 ho avuto paura, paura perchè è una moto con una potenza spaventosa, è vero, ciclistica adeguata alle prestazioni, ma non è una moto che comprerei.. Non è quello che cerco da una moto!
@10/10 è vero, questo è un discorso che potrebbe durare all'infinito e non ne arriveremmo mai ad una, quello che va bene per me può non andare bene per un altro e viceversa, l'oggetto della discussione era semplicemente se la nostra moto è pericolosa se utilizzata nei limiti per i quali è stata progettata e pensata, fare paragoni sarebbe sia inutile che controproducente! In ogni caso, riassumento questo post, la pericolosiatà di un mezzo è data solo ed esclusivamente dalla persona che lo conduce, che dovrebbe essere cosciente del'utilizzo per il quale è stato progettato. |