ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/11, 14:04   #71
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito Re: Vorrei comprare la moto nuova ma ...... quale

Ciao

letto tutto (miii che faticaccia!!)

Cosa aggiungere a tutte queste pagine? Poco, solo le mie opinioni.
A prescindere che a me piacciono le sportive/stradali … quelle versatili intendo … mi piace la maneggevolezza e la comodità … come a te a quanto pare … altrimenti perché una ER6 F ??

Insomma … si le enduro son belle comode … ma … vedi tu.

La SUZUKI in generale sembra, ma magari mi sbaglio, che a parte il GSX ---- RR sia rimasta su concetti “vecchi” e datati.
Quello che mi stupisce, però, è che nessuno ti abbia citato la moto che avevo adocchiato, ovvero:
GSX650F : Viene 7250 eurini; 4 cilindri; 4 tempi; Raffreddato a liquido; 650 cc; 85 CV; 6 marce; Freni Doppio disco davanti, singolo disco dietro; 216 kg; Capacità serbatoio 19 l.
La sellona lunga e unita la classifica come turistica … e a me è sempre apparsa come moto da KM su KM!
La presi molto sul serio nel 2009 e solo alcuni particolari (estetici tra l’altro di cui i principali sono il sigarone di scarico e il maniglione troppo lontano dalla fine del codino) mi fecero propendere per la ER.
Purtroppo ho scoperto solo successivamente gli accessori aftermarket … prima credevo esistessero solo quelli per l’elaborazione. Quindi ora un manubrio un po’ più basso si riesce a mettere e si riesce pure a cambiare quel marmittazzzo veramente ORRIDO!! :S
E’, comunque, una moto MOOOOLTO interessante.

La TIGER 800 che tutti acclamano, l’ho provata … la XC per l’esattezza … bellina … stracomoda … ben rifinita … precisa nel cambio e morbida la frizione … ma non l’ho trovata incollata a terra come han detto gli altri utenti!
Anzi, il sederino in una correzione è scivolato proprio via (cosa che la mia ER non si è MAI sognata di fare ... MAI!) … e, a me, non è piaciuto nulla. Diamo la colpa che non so guidare, al fatto che le gomme forse non le avevo scaldate bene, che magari non sono le gomme migliori , che magari una enduro va “portata” diversa, ma così è.

Il CBR 600f per me sarebbe da provare … sembra molto interessante … ma come valige e bauletti non so come siam messi … informati e provala se ti interessa l’articolo (a me fa quasi impazzire! Ma la mia ER è insostituibile per ora!!!)

Il CROSSRUNNER. Letto la recensione su “IN MOTO” non ricordo di che mese … ne parlano VERAMENTE un gran bene.
Poi il 08/08/2011 ho visto una coppia su di essa … dalla posizione di guida e del passeggero sembra molto comoda e vista “cavalcata” la linea migliora drasticamente!
Li ho seguito con lo sguardo per le 2 curve successive (quelle che mi permetteva di osservare l’orizzonte montano) e sembrava anche agile
Secondo me è da provare perché potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.

Un consiglio, magari inutile:
aspetta ad acquistare; quando giravo per informarmi tutti mi dicevano che il periodo migliore per acquistare è tra fine settembre e fine novembre a volte dicembre, in quanto:
- i concessionari vendono di più in primavera/estate; quando la gente vede il sole e la voglia di moto scalpita! E se non hanno raggiunto i loro “target” scontano i modelli!;
- i motobaristi han fatto la stagione e “svendono le moto” creando serbatoio per gli acquirenti che potrebbero trovare l’occasione e favorire il giro dell’usato anziché quello del nuovo.

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/11, 16:51   #72
mzx & susi
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera

Fabiulus
non ti preoccupare
la gsx650f e nella mia lista
solo che quando faccio la comparazione
con la 1250 sorella maggiore con tanto di borse
mi chiedo ma perché la 650 se non per il peso
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 17:03   #73
Dretox
L'avatar di Dretox

Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n

Se ti posso dare un semplice parere solo a livello estetico ( poichè non posso nemmeno provarla) io adoro la z1000sx. Non so come sia di comodità e via dicendo, ma come estetica secondo me è una delle migliore e forse come "stile di guida" non si allontana troppo da una er6 f rispetto ai vari Crossrunner Tiger e via dicendo.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 17:16   #74
mzx & susi
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera

Riepiloghiamo

Honda

cbf600 abs
crossrunner (molto interessante ma quasi praticamente fuori budget)
cbf1000st (abs)
cbr600f abs (molto molto interessante ma forse non comoda in due)

Yamaha

Fazer 8 abs (molto interessante) provata ieri con susi posizione di guida e comodita seduta passeggero in concessionaria no in strada
tdm900 abs ???

Suzuki

V-strom (abs)
gsx650f abs ???
gsx1250f abs

kawasaki

z1000sx tourer (il mio sogno ma forse non comoda per due-molto fuori budget anche se dove mi hanno offerto di piu per Lei la F)

Triunph

tiger 8000 abs (per il momento la preferita ma l'unico preventivo fatto e dove mi offrivano meno para mi niña)

BMW

f800st abs (fuori budget)
f800gs abs (molto interessante ma praticamente fuori budget con abs)

---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

Comunque domani sarà un gran giorno poiché avendo un impegno ho approfittato per chiedere un giorno di ferie visto che susi e di riposo e quindi andiamo a vedere e forse con un po di fortuna provare qualcuna delle sopracitate

Ultima modifica di mzx & susi; 24/08/11 a 17:14
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 22:14   #75
Urano
Moto: -

suggerisco questa:Per poter vedere il link devi essere Registrato

costa poco e ci puoi fare le guerre...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

e questa fa 50 km/l

Ultima modifica di Urano; 24/08/11 a 22:16
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 22:50   #76
Stig1987
L'avatar di Stig1987

Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo

1200 gs usata con 20000 km e come nuova ... Dal elenco che hai fatto scelgo Fazer 1000 nuova oppure 1200 gs usata... E penso che la gs e fatta per te
Vecchio 25/08/11, 01:48   #77
Dretox
L'avatar di Dretox

Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n

Sempre rimanendo in tema soggettivo, se mi trovassi al tuo posto le mie scelte si baserebbero in primis sulla z1000sx ( sarà forse fuori budget ma mio dio è bellissima!) e poi sull fazer 8, quella l'ho provata ( un mio amico ne è un felice proprietario) e mi sono trovato molto bene anche come passaggero.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/11, 09:25   #78
Confo
Visitatore

Mi dispiace rompere le balle, ma io rilancio con il Suzukone (che altro non è che l'ex Banditone col nome cambiato).

Non ti fermare troppo sul peso, Urano ha sottolineato intelligentemente che aiuta molto di più il bilanciamento!

Secondo me è un gran bell'acquisto, che da grandi soddisfazioni...

Ultima modifica di Confo; 25/08/11 a 10:04
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/11, 09:45   #79
Alhem
Visitatore

Quoto il Confo
L'ho vista in un concessionario, io non amo molto questo genere di moto, ma mi è piaciuta molto, anche esteticamente

Se poi consideri che a quel prezzo (ottimo) ti danno tutto, ma proprio tutto quello che serve per viaggiare (bauletto e borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza e sella regolabili e abs compreso), e con una coppia da trattore (108 nm a 3700 gg), si direbbe sia davvero la quadratura del cerchio, nel tuo caso

Per quanto riguarda i giri domenicali col gruppo er6, sarà probabilmente meno agile delle errine, ma che te frega , non sarai mica il tipo che si ingarella coi giovini motobaristi della domenica, magari quelli sardi (ogni riferimento è puramente casuale )

Ultima modifica di Alhem; 25/08/11 a 09:58
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/11, 09:49   #80
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Meno agile dell'errina, ho fatto un raduno con gli strommisti... mi aspettavo meglio sotto quest'aspetto. Ma resta comunque una scelta di tutto rispetto.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
magari quelli sardi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi