|
|
09/01/13, 09:34 | #71 |
Visitatore
|
Re: Staccata? Freno motore? Addio posteriore
Spostare il peso indietro in staccata è fondamentale per dare più carico alla ruota posteriore (alleggerita dalla frenata), e alleviare il carico sulla ruota anteriore. Le braccia tese assolutamente no. Le gambe forzano sulle pedane e le ginocchia sul serbatoio. Perchè non ti devi tenere al manubrio? Forse intendi dire che la moto si guida giustamente con le gambe, ma le mani devono stare ben salde. Caricare troppo l'anteriore rischia di portare al bloccaggio e il ribaltamento, fidati che il corpo va indietro.
|
Sponsored Links |
09/01/13, 09:50 | #72 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
infatti ho chiesto grazie della delucidazione Spid.
no intendevo che non vanno le mani sul manubrio in maniera tesa perchè ogni sollecitazione si trasferisce sul corpo e scarichi tutto sulla moto se non tieni le braccia morbide ad ammortizzare... Spid sul discorso gambe...per piegare a me viene...naturale non sento di forzare ne sulle pedane ne sul manubrio...tu "schiacci" proprio la pedana...? bisogna agire con forza sopra?io spingo sul manubrio e basta
09/01/13, 11:01 | #73 |
Visitatore
|
Io schiaccio molto. Il manubrio mi ci appendo quando inizia a dondolare in uscita curva.
|
09/01/13, 12:40 | #74 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
io ho relativamente risolto... ma... perchè ieri sia un mio amico con la r6, sia un altro con la ninja 09.. scalando in staccata hanno bloccano il posteriore O.O La frizione antisaltellamento cosa faceva in quel momento? O.o...
|
09/01/13, 12:54 | #75 |
Visitatore
|
perchè so pippe...
cmq in quel momento la frizione antisaltellamento si stava prendendo una pausa, dopo il lavoro extra che gli fanno fare p.s. la frizione antisaltellamento non funziona se fai l'amore con il freno posteriore p.s.2 so contento che hai risolto |
09/01/13, 12:54 | #76 |
Visitatore
|
digli di frenare meno!
|
09/01/13, 13:51 | #77 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
no e questa la cosa bella loro non usano il frenod ietro perchè lo reputano inutile O.o..!! Cioè ora lasciamo anche stare che hanno gomme da pista (k0 e k1).. e dopo 20km sicuramente erano ancora fredde.. però che strano O.o non dovrebbe proprio capitare una roba simile con la frizione antisaltellamento O.o.. e come avere l'abs e poi l'anteriore ti scivola O.o
|
09/01/13, 15:31 | #78 |
Visitatore
|
Dipende da come funziona la frizione antisaltellamento.
L' aprilia ad esempio usa la depressione del secondo cilindro che distacca i dischi frizione facendone diminuire la resistenza. Il problema e' che c'e' una valvolina con membrana di plastica che si usura e nn funziona piu cosi' bene |
09/01/13, 16:14 | #79 |
Visitatore
|
Quando il manni è così tecnico mi eccita!!
|
09/01/13, 16:23 | #80 |
Visitatore
|
ma te l'hai visto il video della valvolina pe lo spurgo fatto dal doctor manni???
io me ce chiudo al bagno |