|
|
23/09/10, 16:52 | #71 | |
Visitatore
|
Re: Cavalletto che si piega..
Quote:
Scusa, ma ti sembra normale una rottura del genere dopo solo 4 anni e mezzo di vita ?? Con l'errina non ci ho mai fatto il motocross , e se penso a certi ferrivecchi anni '80 che ancora circolano con i telai perfettamente integri... Mentre io ora dovrò stare senza moto per chissà quanto tempo La mia moto mi piace, me l'ero personalizzata e ci sono affezionato, ma purtroppo, a questo punto, devo dire che il telaio dell'er 6 prima serie è veramente poca cosa , e purtroppo i casi come il mio non è che si contino sulle dita di una sola mano, come si suol dire... Si, certo, mi è costata 5.900 €, è una moto economica, ma avrei preferito che mi montassero i cerchi delle ruote in ghisa piuttosto che in lega , ma non avessero risparmiato sull'acciaio del telaio, che è quello che tiene tutto insieme Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma quello che mi è capitato mi fa venire in mente che la Kawasaki, negli anni 70, fu famosa per la produzione di una 500 cc 2 cilindri/2 tempi di cui non ricordo il nome, ma che all'epoca era nota col nomignolo di bara volante (per ragioni diverse dal telaio, forse era riferito ai freni)... Ecco, da oggi se dovessi continuare a circolare con questa moto non mi sentirei più molto a mio agio, proprio come su una bara volante , ragion per cui, una volta cambiato il telaio, la venderò e mi guarderò un pò attorno, ma basta made in Japan !!! Magari resterò in Italia, motociclisticamente parlando, dove abbiamo produttori di telai come Verlicchi, che possono insegnare tanto ai colossi giapponesi Scusate lo sfogo ! Ultima modifica di Alhem; 23/09/10 a 17:06 |
|
Sponsored Links |
23/09/10, 17:09 | #72 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Certo girano le scatole,ma ti ricordo che una Ducati monster costa 3000 euro in piu' delle nostre....non ti regalano nulla. Comunque fai valere la garanzia,poi quando avrai cambiato il telaio vendila da privato se non la vuoi piu' cosi' ricaverai qualcosa in piu'. Dire mai piu' Giap,mi sembra esagerato, non fare di tutte le moto Giap un fascio daiiii!
|
23/09/10, 17:22 | #73 |
Visitatore
|
Guarda, come ho scritto prima, la mia moto mi piace, ha molti pregi, ma se è per la sicurezza preferisco spendere 3.000 € in più (e non per il monster che non è il mio genere e che, fra l'altro, non credo costi 3.000 € in più dei 5.900 che ho pagato io 4 anni e mezzo fa ).
Se provo a pensare a cosa poteva comportare per la mia incolumità un cedimento del genere a velocità sostenuta, devo dire che mi è andata molto bene così, cavalletto inserito e paf, la moto si corica sul lato sinistro ... Per quanto riguarda le Jap, dico solo che, preferendo il bicilindrico, e volendo passare, a questo punto, ad una categoria superiore, non vedo valide alternative in questo momento, per cui Ducati, KTM o anche, perchè no, Aprilia, ben vengano, nella vita è bene provare di tutto un pò, potendolo fare |
23/09/10, 17:28 | #74 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
comunque dato che ormai si sà che i telai prima serie si rompono..consiglierei di dare uno sguardo ogni tanto prima di arrivare a veder cascare la moto a terra dal cavalletto...
23/09/10, 17:43 | #75 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
mannaggia a sto kawalletto.. ora altro che giri in moto e motoporchette varie!! almeno non ti si è sfasciata all'inizio dell'estate ma preciso alla fine..
ora che farai? aspetti la prossima stagione? fai un punto di saldatura e la appioppi ad un concessionario ?
Ultima modifica di ajeje; 27/09/10 a 10:01 |
23/09/10, 18:39 | #76 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
a cosa? questa moto si smonta come un lego!
è più utile una preghiera tutte le sere........... il check-up del telaio, a questo punto, dovrebbero farlo in sede di tagliando (ufficiale)... dato che il telaio è garantito a vita anche il controllo dovrebbe essere a loro carico!! |
23/09/10, 19:00 | #77 | |
Visitatore
|
Quote:
Io uno sguardo lo davo ogni tanto, ma ai famigerati attacchi motore, e se ogni volta che esco in moto mi devo mettere ad analizzare tutto il telaio passo passo, cercando di cogliere eventuali segnali di cedimento, mi passa la voglia di uscire , non credo che questa sia una cosa da dover fare normalmente, in un mezzo "moderno", e non credo che tu o qualcun'altro su questo forum lo faccia ogni volta che prende la moto. Quello che tu non sai è che, in questo caso, non c'è stato nessun segnale premonitore, il cavalletto ha sempre funzionato normalmente, con la stessa inclinazione, tranne l'altra sera che ha ceduto di schianto Ora io, ripeto, non voglio fare del terrorismo psicologico, e lungi da me voler augurare a qualcuno, qui, quello che è successo a me, ma, detto amichevolmente, avrei voluto vedere la tua reazione se fossi stato al mio posto |
|
23/09/10, 22:06 | #78 |
|
guarda che io non ho fatto per niente polemica e non sono stato per nulla fuori luogo..quindi pesa bene le mie parole prima di trarre conclusioni...
avendo avuto a che fare con più di un pezzo di ferro..so che quelle crepe non si creano da un giorno all'altro ma la saldatura piano piano si crepa fino a farlo totalmente... e poi quello che intendevo io è questo : "dato che ormai è risaputo che i telai 2006 hanno un difetto congenito sia agli attacchi motore che all'attacco cavalletto,e questa è una cosa risaputa...visto che se ne è parlato ampiamente nel forum....secondo me chi ha un modello con telaio 2006 conviene che dia spesso uno sguardo a tali componenti onde evitare Il peggio (ossia che la staffa del cavalletto si dissaldi completamente e la moto caschi a terra)" di certo con il mio messaggio non volevo rimproverare Alhem di scarsa cura per la sua moto.. volevo solo consigliare chi ha un m.y. 2006 a controllare spesso le 2 parti in questione..non credo ci voglia così tanto ad accovacciarsi e controllare l'attacco del cavalletto... era solo un consiglio...non vi arrabbiate
23/09/10, 23:25 | #79 |
Visitatore
|
Non credo che qui nessuno si sia arrabbiato, personalmente, dalla tua risposta, mi è solo sembrato che tu fossi quasi infastidito dai miei post, dove, se noti bene, uso anche dell'ironia sulla faccenda, anche tramite le faccine ecc. , mentre il tono della tua risposta è stato molto secco e diretto...
Tra parentesi, la moto non è caduta, l'ho acchiappata appena in tempo Ultima modifica di Alhem; 23/09/10 a 23:35 |
23/09/10, 23:58 | #80 |
|
vabbè ho scritto velocemente..non sono infastidito da quello che hai scritto,anzi capisco la tua arrabbiatura per la faccenda...il mio post voleva solo essere un consiglio per gli altri proprietari di m.y. 2006,anche alla luce della tua ultima esperienza che ha dato un'ultima testimonianza che il telaio dell'er 2006 si rompe..quindi un occhio di riguardo in più per i possessori di tale modello...
per me è chiarito quì