ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/07, 16:57   #71
botte
Visitatore

predefinito

Lo sapevo che il terreno si sarebbe scaldato, abbiamo già discussoa riguardo tempo fa...

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ciao botte non per far polemica ma ...
...nessun problema.

Quote:
tu dici:
"adatto alla mia andatura, quasi Cool sempre turistico/tranquilla."
..."quasi" sempre, diciamo al 90%, nessuno è perfetto.

Quote:
dopo aver detto:
"è quasi un'altro pianeta, almeno nel mio caso, perchè quello che faccio con questa non mi riusciva con l'altra."
...perchè il feeling che ho adesso prima non lo avevo, quindi per me si tratta di un netto miglioramento. Ovviamente mi riferisco sempre all'equipaggiamento standard, escludo tunning di qualsiasi tipo.

Quote:
Ora non so se te come me e altri sei arrivato a drusciare le pedaline in terra sia con l'ER e la Hornet
...difficile, ho la brutta abitudine di sporgermi per caricare l'anteriore e far scendere meno la moto (ho ancora il 1/2 cm della vergogna dietro). Cmq su strada mi accontento d'avere solo le gomme a che toccano terra.

Quote:
e allora le tue frasi sono fondate, ma se ti basi sul turistico/tranquilla e poi te ne esci con l'altra frase, permettimi, ma sono parole campate al vento.
Forse ti riferisci al fatto che di III prendi 170 km/h con l'hornet ? Allora si, con l'Errina non potevi farlo.
...per i motivi di cui sopra, non pretendo siano condivisi, chiedo solo chesiano rispettati.

Quote:
Non te la prendere a male, ma di gente che la moto la usa fino all'ultima saldatura di telaio ne conosco diversa e circa il telaio della Hornet è bene che non ti dica cosa ne pensano.
Questo non significa che l'ER sia meglio, ci mancherebbe, sono entrambe fatte da 4 tubi saldati tra di loro e se la moto la sai mandare sono entrambe allo stesso livello, cioè le finisci entrambe e ne trovi i limiti senza troppa fatica.
...sui telai hai fatto un po' di confusione....ma in ogni caso non penso proprio che porterò mai al limite il veicolo, per lo meno su strada! la questione è proprio che non sono Stoner, quindi il feeling diventa ancora più determinante, ma ripeto, è la mia "personale" opinione. In ogni caso mi riferivo alla circlistica nel complesso, non mi riferivo specificatamente al telaio (anche perchè non ne ho la competenza)

Quote:
Circa il:
"...cmq, come dico sempre, se la moto piace a te.....basta! "
Sono perfettamente d'accordo, l'importante è non inventare giustificazioni "false" da aggiungere alla frase di cui sopra.

P.S: Ribadisco che non ho mai detto che l'Hornet è meglio dell'ER, ma solo che personalmente mi ci trovo meglio. Chi mi conosce sa che sono obbiettivo a riguardo. E poi la moto è solo il mezzo, il vero fine sono gli amici che ti aiuta a conoscere.

Sponsored Links
Vecchio 14/12/07, 17:01   #72
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
...perchè il feeling che ho adesso prima non lo avevo, quindi per me si tratta di un netto miglioramento. Ovviamente mi riferisco sempre all'equipaggiamento standard, escludo tunning di qualsiasi tipo.
Il discorso cosi impostato è abbastanza diverso.
Secondo il mio punto di vista la tua sensazione deriva semplicemente dal fatto che la hornet di serie monta delle gomme migliori dell'ER-6n.
Chi nell'Errina ha tolto quei cesso di dunlop e ci ha messo delle gomme serie s'è ritrovato in mano un mezzo nettamente migliore con un feeling decisamente + elevato.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 14/12/07, 17:24   #73
botte
Visitatore

predefinito

....è probabile, ma non avendo la competenza che permette di discriminare quale sia il vero fattore che determina la differenza, posso solo dire che mi trovo meglio.

[OT]
Ti dico però che ai bei tempi, quando scorrazzavo con il motron truccato, ho limato entrambe le pedane, che avevo già montato sottosopra per averle più alte.
Il tutto con una gomma al posteriore che era un semplice 90, quasi una bici......se ci penso ora mi dico deficiente da solo!
[EOT]

Vecchio 14/12/07, 17:27   #74
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Ma la hornet è meglio dell'er!

Vecchio 14/12/07, 17:29   #75
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Ma la hornet è meglio dell'er!
1 warning qui per favore

Vecchio 14/12/07, 17:31   #76
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

anzi botte qualndo me la dai da testare???

Vecchio 14/12/07, 17:39   #77
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Abbasso il Manzoteam!!! Molto meglio la Simmenthal!!!

Vecchio 14/12/07, 17:43   #78
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
anche tu algor...deponi le chiavi!!!

Vecchio 14/12/07, 17:50   #79
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
anche tu algor...deponi le chiavi!!!
vuoi testare la ZZR? non si riesce nemmeno a tirare la terza...
però è un gioiello lo stesso, credimi...

Vecchio 14/12/07, 17:56   #80
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

al max sarà un gioiellone....ci vediamo sull'autobahn....e li la si testa!

Chiudi la discussione