ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/07, 10:32   #71
Se77e
Visitatore

predefinito

CheccaGt, e pensare che c'è chi (uguali) li paga di più

comunque è una cosa da tenere in considerazione le prime volte che si usa qualcosa di nuovo

bisogna sempre prenderci la mano

io l'ho capito sulla mia pelle purtroppo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/07, 16:23   #72
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
mi butto fuori, ma non per scena....giusto per guidare la moto nel miglior modo possibile ed evitare pericoli...
idem ma in staccata "sbacchetto" abbastanza(quando me la sento....).....la gomma dietro originale non ha fatto + di 7/8000 km....fate voi....
Quote:
Originariamente inviata da MannX
Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
Quote:
Originariamente inviata da MannX
un mio vicino di casa.......nn e' "mio cugino" ....che e' un po' di anni che va in moto mi h dato un consiglio molto interessante che sto provando...ovvero:
-nelle curve strette e lente mi ha detto di caricare-"spingere" con il piede sulla pedalina all'interno della curva aiutando cosi' a chiudere meglio la curva e piegare di piu'.
-mentre nelle curve veloci spingere sulla pedalina esterna (senza che me ne accorgessi ho assunto una posizione tipo qlo di fuori......ma senza esagerare e l moto mi sembrava piu' stabile).
un classico dell'enduro, anche a me lo hanno detto amici che appunto praticano l'enduro, la pressione esercitata sulle pedaline con i piedi cambia notevolmente il comportamento del mezzo

il problema e' che lui ha una R1
cmq stabilizza il comportamento della moto....funziona!
Vecchio 24/08/07, 10:44   #73
Fio
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
predefinito

Diciamo che io sono un misto tra la 2 e la 3, ma devo ancora imparare! Spero di spostarmi presto verso la 3° opzione
Vecchio 28/08/07, 14:28   #74
D3lfino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
Ciau! A mio modesto parere non esiste nessun stile di guida sicuro e piacevole, ne in moto, tanto meno in macchina. Questo argomento si può esclusivamente trattare per piloti che girano in pista, e tra loro, notare differenze. Guardate un Ruben Xaus, Ben Bostrom, vengono da super motard e nella superbike guidavano ducati 998 nella stessa maniera e penso in sicurezza oltre a ripagarli nei tempi sul giro. Guardate un biaggi, moto gp, linee pulite anche a gomme finite, mai una scodata, e lo stesso nella sbk. Per parlare di posizione di pilota cambia molo dalle sue dimensioni, altezza peso ecc. Ruben xaus sul 998 era ginocchia alte e larghe busto eretto, Coli Edwards simile e lui ha anche la caratteristica di guardare la fine della curva già nelll' ingresso. Tutto questo, semplicemente per dire che secondo me, non esiste nessun stile di guida, ne in pista ne in strada. Ho vista gente con V-strom 1000 bauletto ragazza dietro, in piega talmente giu che la ragazza dietro grattava lo stivaletto, e lui non aveva nessun ginocchio a terra o altre "posture" da figo. Ognuno fa come piace e si sente sicuro a mio avviso. W la...moto!
A buona ragione....ognuno guida con un suo stile...
In strada la cosa più importante direi che è sempre e assolutamente non strafare e lasciarsi sempre un margine di sicurezza per ogni imprevisto.....non importa quanto uno pieghi o vada stile carciofo....l'importante è essere distanti da quello davanti sufficentemente da poter inchiodare senza entrargli in schiena...
Io, dopo 5 mesi di moto la penso così....
poi ognuno guida come si sente... io e morp ,per esempio ormai andiamo più o meno uguali come andatura,ma lui entra molto più piano ed esce più forte,io il contrario....risultato: siamo più o meno lì.....
Anche se lui ha più esperienza e mi ha condotto nel mondo delle due ruote e sarà quindi sempre il mio pilota-sensei

Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 13:13   #75
Jack_Hero
Visitatore

predefinito Re: Perché comprare una ER?

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Ho capito però una cosa della Er da quando ce l'ho, e dal video si vede.. l'ER è una moto da guidare di forza e decisi..

A me sembra proprio il contrario, l'errina per rendere al massimo va guidata pulita (parere personale)
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 13:33   #76
Confo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio

A me sembra proprio il contrario, l'errina per rendere al massimo va guidata pulita (parere personale)
Quoto, la nostra moto non è adatta alla staccatone, all'apertura brutale del gas, alle "svirgole" e alle pieghe senza ritegno...
...va guidata "rotonda", cercando regolarità e ritmo...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 15:22   #77
Evilseraph2003
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Quoto, la nostra moto non è adatta alla staccatone, all'apertura brutale del gas, alle "svirgole" e alle pieghe senza ritegno...
...va guidata "rotonda", cercando regolarità e ritmo...

Quoto anche io.. Dal video si vede chiaramente che non va guidata assolutamente di forza. Mi sono accorto personalmente che spongersi troppo sulla sella fino da uscire con mezza chiappa i fuori non contribuisce, almeno in strada a fare una traiettoria ottimale, considerando il tempo che si impiega a ritornare in posizione assiale.

Metre al contrario, sbilanciarsi leggermente con il busto, premendo sulla pedana ed inclinandosi in avanti e verso la corda della curva permette una guid molto fluida e cambi di direzioni più rapidi.

Infatti il tipo nel video il **** dalla sella lo muove pochissimo buttando il peso nella direzione della curva con il busto e con la testa.

EDIT: Non si può di C*LO ???
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 17:16   #78
Profeta
Visitatore

Boh, evidentemente ho una tipologia di guida differente.. ma io quando (e sottolineo il quando) decido di farla andare, non riesco a guidarla in modo fluido regolare e pulito come quando vado in gita con la mia ragazza o parto per qualche weekend con borse e baule pieni.
Per tirarle fuori la grinta che voglio tendo a strappare ad ogni apertura di gas, specie a metà curva vicino alla fine, cerco di farla intraversare (e a volte ci sono riuscito)..
Credo di avere una guida stile motard, ma ho notato che l'efficacia aumenta quando la si spinge con forza nelle curve... poi ho anche notato ce tende a raddrizzarsi durante le curve, e anche da qusto deriva la mia "durezza"..

Poi .. ad ognuno il suo stile.. In fondo la moto nasce per essere condotta con dolcezza ed in certe cose si vede nota molto. ma se io riesco a tirarle la grinta che voglio solo così.. checcepossofà??

saluti!

P.S.
Comunque meglio il mototurismo che le corse sfrenate.. ed è per questo che ho preso questa 2 anni fa..
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 20:35   #79
Profeta
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Evilseraph2003 Visualizza il messaggio
Mi sono accorto personalmente che spongersi troppo sulla sella fino da uscire con mezza chiappa i fuori non contribuisce, almeno in strada a fare una traiettoria ottimale, considerando il tempo che si impiega a ritornare in posizione assiale.

Metre al contrario, sbilanciarsi leggermente con il busto, premendo sulla pedana ed inclinandosi in avanti e verso la corda della curva permette una guid molto fluida e cambi di direzioni più rapidi.

Infatti il tipo nel video il **** dalla sella lo muove pochissimo buttando il peso nella direzione della curva con il busto e con la testa.

Il modo corretto per avere una guida dinamica ed efficacie è proprio questo.. il corpo deve stare sempre in asse, i piedi invece devono lavorare sulle pedane, mentre la mano "interna" spinge il manubrio per fare scendere la ruota anteriore (che poi è quella che manterrà la traiettoria).
Io quando dico che và guidata di forza non intendo staccatone o derapate (non potrei avendo l'ABS) ma intendo arrivare sotto la curva un pò lungo, scalare una marcia in modo da fare salire il motore (senza però fare attivare l'ABS per chi ce l'ha), aprire il gas mentre la moto nel frattempo è ormai piegata e sulla seconda metà della curva riaprire con violenza quasi a fare sollevare la ruota anteriore (o slittare quella posteriore).
Come ho già detto precedentemente è una questione di stile di guida, c'è tanta gente che non riesce a gestire una moto guidata nervosamente o X ma quando la tiro io la tiro così

Ripeto però che ormai mi sono rilassato nella guida, e tendo più ad usarla per passeggiare lungo le strade che non conosco per cercare di assaporare il più possibile della moto e di quello che mi circonda.. Le corse non le trovo più stimolanti (o forse non le ho mai trovate tali, ma tiravo solo perchè non conoscevo il gusto della passeggiata.. chissà )

Saluti!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/09, 20:46   #80
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Il modo corretto per avere una guida dinamica ed efficacie è proprio questo.. il corpo deve stare sempre in asse,
davvero?
io invece ho sempre guidato molto "fuori"...
faccio male?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi