|
|
29/09/06, 09:09 | #71 | |
Visitatore
|
Quote:
Grazie a tutti per le risposte presenti, passate ed eventualmente future. |
|
Sponsored Links |
29/09/06, 16:25 | #72 |
Visitatore
|
L'ho visto anche io , stamane , quel grasso al carrefour.
e' della Cbm , dovrebbe essere una ditta seria ed e' specifico per catene di moto. per cui io mi fiderei costa sui 4 euro. Ciaozoaiza |
29/09/06, 16:39 | #73 | |
Visitatore
|
Quote:
la prima è effettivamente quella al teflon (nella figura ci sono una moto ed una bicicletta) ma dice che è adatto per cuscinetti; la seconda invece specifica proprio che è lubrificante per catene ma non mi pare che fosse menzionato il teflon. Immagino quindi che per le catene sia meglio usare lubrificante per catene ma l'idea di usare un prodotto a base di teflon mi incuriosiva ed in un certo senso mi ispirava, qualcuno vuole fare da cavia ed usare il teflon per la catena? Ho visto una terza bomboletta: la versione da "viaggio" del lubrificante per catene, veramente minuscola, forte... Saluti. |
|
30/09/06, 22:00 | #74 | |
Visitatore
|
Quote:
Per chi non lo sapesse la DID è leader nel mercato dei produttori di catene per moto,molte moto Jap ne sono dotate già di serie. Il litius è un altro ottimo prodotto a base di sapone di litio. Il sapone di litio è il lubrificante più usato nell'ingrassaggio di parti meccaniche quali leveraggi delle sospensioni,mozzi ruota e assi dei focelloni. Il grasso che ne deriva è di colore bianco(come quello a base di teflon). |
|
09/10/06, 18:11 | #75 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
16/11/06, 12:20 | #76 |
Visitatore
|
ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, non ho ancora la moto (mi arriverà tra poco) ma ho già comprato un po' di prodotti e x la catena ho comprato questo, non so se ho sbagliato... cmq il prodotto è grasso bianco multiuso (è una bomboletta spray) e dietro c'è scritto: grasso a base di un sapone complesso di calcio. Elevato potere lubrificante con ottima adesione ai diversi materiali. Resiste all'invecchiamento, alla corrosione e all'azione dell'acqua (calda e fredda), agli acidi e agli alcali diluiti. Lubrifica organi soggetti a carichi elevati operanti anche ad elevate temperature: punto di goccia >280°C
tra le applicazioni c'è scritto cerniere , serrature, leveraggi del cambio, pedaliere, alberi, snodi, finestre , molle, catene, cuscinetti, mozzi ruota e sospensioni...eccecc.... secondo voi va bene???? grazie!! |
16/11/06, 17:49 | #77 |
Visitatore
|
Quello che devi verificare è che non sia dannoso per gli o-ring (che sono dei piccoli anelli, credo in gomma, posti tra le maglie ed i perni della catena).
Alcuni lubrificanti risultano aggressivi e possono rovinarli, non mi pare di aver letto - in quanto hai menzionato - che tale lubrificante vada bene per gli o-ring. Prima di spruzzarlo sulla catena io me ne accerterei, nel dubbio ne prenderei un altro. Io ho a casa 2 diversi lubrificanti per catena ed entrambi hanno scritto che vanno bene per gli o-ring. Uno dei due è della Motul e si chiama Chain Lube, l'altro non ricordo. Ciao |
16/11/06, 18:15 | #78 |
Visitatore
|
Confermo quanto detto da Puppo. Meglio controllare sempre che ci sia scritto che non sia dannoso per gli o-ring!!!
|
16/11/06, 23:13 | #79 |
Visitatore
|
Grazie delle risposte, bhè sulla bomboletta che ho preso non è specificato che si può utilizzare o che sia dannoso per gli o-ring. Di o-ring non ne parla proprio... però se qualcuno sa dirmi se veramente questi o-ring sono degli anellini di gomma credo di essere fortunato perchè nella ditta dove lavoro si utilizzano gli o-ring e da me in ditta sono effettivamente degli anelli (di diverse dimensioni) in gomma che in fase di montaggio devono assolutamente essere prima ingrassati con del grasso specifico(ha un colore bianco sporco/panna). Se è così ne porto a casa un barattolo e dovrei essere apposto...
|
18/11/06, 09:07 | #80 |
Visitatore
|
Q8 quanto detto dagli altri: non utilizzare il grasso che hai preso perchè non indica che va bene x gli o-ring.. x pochi euro non ti conviene rischiare la catena
|