ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/04/08, 14:27   #71
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
predefinito

Io uso uso l'ER-6 tutti i giorni, per andare a lavorare, in città è vero che di chilometri se ne macinano (ne ho fatto 4.000 e l'ho presa a dicembre), ma secondo me le condizioni di guida tranquilla in città non sono così stressanti per le gomme da farle rovinare in maniera sensibile. Almeno questo è l'impressione, vediamo tra altri 4.000km come sono
Sponsored Links
Vecchio 15/04/08, 09:11   #72
makko
Ubicazione: Milano
Auto: peugeot 207
predefinito Riferimento: Gomme....Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....

ciao a tutti...mi sto informando per il cambio gomme e il mio meccanico\gommista mi ha offerto allo stesso prezzo le M3 e le Diablo Supercorsa...mi ha detto che le diablo durano un migliaio di km in meno rispetto alle M3 ma sono molto più performanti...io però ho il timore che le diablo dopo 2000Km siano già da cambiare...voi cosa mi consigliate???

grazie in anticipo

V
Vecchio 15/04/08, 10:38   #73
Blu_Sky
Visitatore

Io il prossimo mese cambio le gomme della mia F con le diablo rosse..quelle nuove..
Poi vi dirò...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/08, 12:02   #74
Vik
Visitatore

Io ho motato le M3 da circa 1.000 kilometri sostituendo i pneumatici di serie.
Debbo dire che, dopo i primi 100/150 Km, la moto ha cambiato sensibilmente in meglio il modo di stare in strada.
Nei curvoni veloci è molto più stabile e adesso vengono messe a nudo le carenze delle sospensioni. Nelle curve strette molto più manegevole con facili cambi repentini di traiettoria. Le gomme si scaldano in fretta. Assicurano comunque un'ottima tenuta anche da fredde o sul bagnato (ovviamente prestando più attenzione). Indubbiamente si riesce a sfruttare meglio la moto in tutte le condizioni di utilizzo. Insomma un altro mondo rispetto alle gomme di prima dotazione. A parità di condizioni di sicurezza si può spingere di più.
Vediamo adesso quanto durano e se, soprattutto, la performance sarà costante lungo l'arco di vita del pneumatico. Comunque un buon prodotto che mi sento di consigliare.

Ho il rimpianto di non aver pattuito da subito con il concessionario il cambio gomme nel momento di comperare la moto. Le gomme di serie non consentono di apprezzare la bontà della nostra moto e quindi, scopro ora, che per due anni ho sottoutilizzato il mezzo (ER6-n) per colpa delle gomme. vabbè..

Ultima modifica di Vik; 17/04/08 a 12:07
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 09:33   #75
Athos
Visitatore

Talking Cercasi esperto di gomme

Ragazzi, onde evitare l'ennesimo topic caotico e non avendo trovato risposta ai miei dubbi, cerco qualcuno che, contattandomi via pm, abbia voglia di darmi consigli sulle mie prossime coperture.

Proprio per non innescare qua la discussione, evito di dire che gomme ho adesso e tra quali modelli sono indeciso.

Se qualche anima pia ha voglia di perdere un pò di tempo e darmi una mano mi piemmi che gli spiego i dubbi.

Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 10:24   #76
MannX
Visitatore

predefinito Re: Cercasi esperto di gomme

Scusa, ma che tipo di gomme ti servono???

sportive, turistiche, tassellate ().......come possiamo consigliarti???
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 10:28   #77
Mikro-mx
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Athos Visualizza il messaggio
Ragazzi, onde evitare l'ennesimo topic caotico e non avendo trovato risposta ai miei dubbi, cerco qualcuno che, contattandomi via pm, abbia voglia di darmi consigli sulle mie prossime coperture.

Proprio per non innescare qua la discussione, evito di dire che gomme ho adesso e tra quali modelli sono indeciso.

Se qualche anima pia ha voglia di perdere un pò di tempo e darmi una mano MI PIEMMI che gli spiego i dubbi.

Grazie.
Che moderatore che abbiamo.. capisce 'na mazza come sempre
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 10:31   #78
Athos
Visitatore

eh allora se la metti così...

ora monto M3 e sono indeciso se metterne un altro treno. cerco una gomma in linea come prestazioni e durata, ma non so come orientarmi tra pirelli e michelin... le dunlop non mi hanno mai attirato.

il mio gommaio mi consiglia ancora m3 (che costano pure di più...), ma la voglia di provare altro c'è...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 10:34   #79
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Athos il forum è aperto alle discussioni (in quanto forum).
Se ti sei già informato e non hai trovato la risposta puoi tranquillamente aprire una nuova discussione

Messaggio aggiunto alle 10:34.

Che utilizzo vuoi fare?
Quanto vuoi che durino?
Stai considerando i bimescola?
Usi la moto tutto l'anno?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 10:35   #80
iraton
Visitatore

Bene, ma cos'ha questa discussione di particolare per non finire nella discussione generica sulle gomme?
  Rispondi quotando
Rispondi