ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/07, 15:48   #71
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARCONE71
Bhè non dico propio a tinta unica, ma non cosi estttremi.
Chiudiamola con.. Vai sul sito della shark Per poter vedere il link devi essere Registrato e guardai i caschi!! Li fanno vedere molto bene e ci sono di tutti i tipi, dal tinta unita o con poca grafica al super colorato! E ci sono anche i prezzi!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/07, 13:24   #72
Trinità81
Visitatore

predefinito

Allora , finalmente ho provato come si deve il mio nuovo casco:
Suomy spec 1r replica Max Biaggi:
ventilazione ottima;
insonorizzazione ottima;
rumorosità interna molto buona fino alle velocità da codice poi si sente un po' l'aria che circola(penso che sia dovuta alla ventilazione che ritengo esagerata) anche perchè ci sono due prese d'aria che non si possono chiudere(oltre ad una sul mento regolabile);
Comodità ottima, anche se porto gli occhiali ,questi entrano che è una meraviglia;
Visuale molto buona(la visiera è molto ampia anche nei laterali);
grafica veramente bella (o perlomeno a me piace).

Posso dire che è veramente un ottimo casco.....
poi il prezzo......di listino 546€......
..pagato 220 nuovo!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spec1rreplica_maxbiaggi_l_163.jpg
Visite: 666
Dimensione:   18.9 KB
ID: 5472  
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 14:23   #73
donovann
Visitatore

predefinito

Primo giro con HJC FSmax,
Per poter vedere il link devi essere Registrato
sicuramente come tutti i modulari (chissà Shubert) rimane rumoroso alle alte velocità (130>), ma nulla a confronto del mio vecchio SV55, con il quale ho un termine di paragone non avendone provato altri.
Ottima visuale, ampia e pulita, senza distorsioni o riflessi anche con parasole inserito, interni molto "confortevoli"(vorrei vedè è nuovo) e completamente amovibili .
Il sistema di aereazione
forse è un po troppo eccessivo, sul frontale si apre facilmente una fessura che crea un bel flusso d'aria che s'incanala sulla visiera, sarà comodo d'estate e penso risolverà i problemi di appannamento non ancora testati. A differenza del Airho però non vi sono spifferi fastidiosi e rumorosi.
Il sistema di aggancio cinghietta poteva essere meglio, quello dell' SV55
è regolabile questo no,
mentre l'apertura della "mentoniera" è molto fluida e semplice da azionare, ma allo stesso tempo sicura da aperture accidentali.
Il peso non si fà molto sentire forse perchè bilanciato in avanti, ma avrò modo di provarlo sulle lunghe distanze con il freddo e con il caldo, per ora va bene così.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 22:03   #74
Mesks88
Visitatore

predefinito

io ho appena acquistato un nolan x-lite 601 nero e argento perlato e devo dire ke è un casco veramente ma veramente molto comodo ed ovviamente anke ben fatto.... il mio parere? OTTIMO!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 22:12   #75
Nealis
Visitatore

predefinito

Questo è il mio... Suomy... molto comodo.. io mi ci trovo bene.. (era proprio nuovo in quella foto.. aveva ancora la plastichina attaccata alla visiera.. :P)
Icone allegate

Nome:   dscf0749_a_685.jpg
Visite: 611
Dimensione:   91.8 KB
ID: 5534  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 08:57   #76
Blu_Sky
Visitatore

predefinito Diabolic

Questo è il mio...Shoei XR-1000 grafica Diabolic3...è un casco davvero super!Lo tengo su con un dito ed è molto comodo, calzata perfetta...Domani lo proverò sulla grande lunghezza e vi saprò dire meglio...
Il listino è sui 600..pagato 350..ne ho presi 2, uno x la mia ragazza..praticamente al prezzo di uno o poco più..
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 13:01   #77
Marcone
Visitatore

predefinito

Purtroppo ho dovuto rinunciare all x-lite replica Agostini perchè era troppo stretto sulla mentoniera. Ho preso lo Shoei Diabolick-3, stesso casco di Blu_Sky, . Casco ottimo. Leggerissimo, imbottiture morbide, buona areazione e molto stabile anche ad alte velocità. L'unico neo è che la visiera si appanna quasi subito. Voto totale: 9.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 13:57   #78
giorgio
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
ragazzi...io ho un agv modulare, non so il modello, ma c'è scritto longway...come mio primo casco non mi sono trovato male...forse perché non ho provato altri caschi e quindi non posso fare paragoni...comunque devo dire che calza abbastanza bene e non si appanna, penso sia un pochino rumoroso...lunica cosa è che alle alte velocità mi preme sul mento...dà mooolto fastidio...
si..io ho lo stesso casco..
ora mi viene da domandare..ma è normale che un casco preme sul mento???
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 16:01   #79
diablo
Visitatore

predefinito Questo e' il mio casco

lo' comprato qualke giorno fa su ebay!!visto che sono un amante del calcio..................
Icone allegate

Nome:   casco_652.jpg
Visite: 528
Dimensione:   56.4 KB
ID: 5660  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/07, 16:12   #80
Spiffero
Visitatore

predefinito

No Giorgio, non è normale che il casco ti preme sul mento.

Questo succede generalmente per due motivi.

Il primo è che il casco sia un pelino largo, e quindi l'impatto dell'aria a velocità sostenute riescono a spingerlo in dietro.

Secondo, succede quando un casco è un pò "datato", e magari le imbottiture hanno ceduto e non tengono bene sulle guance.

Ricordate che quando si compra un casco nuovo, bisogna provarlo e deve risultare leggermente "strettino" sulle guance. Usandolo poi, le imbottiture si adattano alla forma della testa e quindi sarà ok. Se baci la mentoniera andanto a 120Km, pensa in caso di caduta cosa può sucedere.
Il casco, una volta indossato, si deve muovere meno possibile.
  Rispondi quotando
Rispondi