ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/03/06, 10:59   #71
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade78
Da ieri sono a 1.025 km, ho già prenotato il tagliando x mercoledì.
Ora, siccome con la motina sono un pò paranoico, mi sono posto (e vi pongo ) due domandine un pò sciocche.
La prima: dato che domattina dovrei fare un bel giro x lavoro, circa 150 km in tutto, non sono mica troppi 1.200 km per fare il primo tagliando? Ci sono controindicazioni (per la garanzia e/o per il funzionamento del motore) nel non farlo a 1.000 km precisi (leggendo dei vs. tagliandi, mi pare di no)?
La seconda: dato che i 1.000, tagliando o meno, li ho comunque superati, si può dire che abbia fatto il rodaggio anche se nn ho fatto il tagliando? Cioè...posso stirarla per benino, o a parte i 1.000 km il motore necessita di cambio olio/regolazioni che vengono fatte al primo tagliando ?
Ti dico ciò che mi hanno raccontato i miei colleghi ed amici motociclisti.

- è vero che i motori escono dalla catena di montaggio già rodati.
- è vero che le apparecchiature moderne presentano sfridi di centesimi di millimetro
- ma è vero che esistono le cosìddette "bavette di lavorazione", ovvero microscopiche scorie che si staccano con il primo utilizzo.

Il rodaggio serve proprio per staccare queste scorie che vengono eliminate con il primo cambio d'olio.
Questo è il motivo per cui non bisognerebbe aprire a palla per i primi chilometri, perchè le scorie verrebbero messe in circolazione ma non bisogna neanche essere troppo fermoni, perchè si staccherebbero dopo il primo cambio d'olio.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/03/06, 21:30   #72
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

tagliando fatto oggi: 75 euro
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/06, 13:48   #73
blade78
Visitatore

predefinito

Appena fatto, 91 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/06, 22:21   #74
Madcat
Visitatore

predefinito

80 euro tondi tondi...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/06, 23:35   #75
solodue
Visitatore

predefinito

Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la bimba dopo il tagliando...

Lavoro perfetto, la moto sembra un'altra.

Splendida, agressiva, grintosa, in una parola perfetta.....

Sono proprio bravi i ragazzi di bikestaff.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/06, 07:26   #76
blade78
Visitatore

predefinito

Anch'io ho notato una maggiore scioltezza della moto...non vorrei essere suggestionato dalle vs. impressioni, ma la sensazione è questa.
Però ho anche notato un maggior consumo...o forse sarà perchè ho aperto le marce per benino ?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/06, 23:41   #77
Mac
Visitatore

predefinito

Io non ho ancora fatto il primo tagliando ma ho appena superato gli 800 km! Cacchiarola, anche a me ora dura meno il pieno, chissà come mai?!?!?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/06, 23:46   #78
Paolissimo
Visitatore

predefinito

Quote:
Anch'io ho notato una maggiore scioltezza della moto...non vorrei essere suggestionato dalle vs. impressioni, ma la sensazione è questa.
Però ho anche notato un maggior consumo...o forse sarà perchè ho aperto le marce per benino ?!?
credo proprio la spiegazione sia che ci hai preso la mano... anzi il polso!

ciaooo
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/06, 09:10   #79
nett1
Visitatore

predefinito

in verità dopo il tagliando dei 1000 la moto dovrebbe essere più grintosa e il cambio un pelo duro, grazie a cambio olio, ingrassaggio catena. Durezza del cambio dovuta ad un tensionamento maggiore della catena che ha bisogno di qualche km per assestarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/06, 12:59   #80
blade78
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolissimo
Quote:
credo proprio la spiegazione sia che ci hai preso la mano... anzi il polso!

ciaooo
Probabile ...ma i 20 al litro non li faccio piùùùùùù !!
  Rispondi quotando
Rispondi