|
|
27/05/08, 11:01 | #71 |
Moto: -
|
Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?
|
Sponsored Links |
27/05/08, 11:22 | #72 |
Visitatore
|
Ragazzi probabilmente si dovrebbe aprire un topic a parte solo per questo argomento.. e con questo ultimo post smetto di scrivere qui.. solo perchè si sta andando off.topic..
Cmq Algor65 il problema non è che non si vogliono le discariche a norma.. il problema è che le discariche cosiddette a norma si vogliono aprire su discariche abusive altamente inquinanti sequestrate in passato.. non ti sembra un paradosso? Aver sequesrtato una zona perchè altamente inquinata da rifiuti altamente tossici. e poi voler aprire su questa stessa zona senza prima bonificare un'altra discarica? Certo la nostra convivenza con la camorra non è mai pacifica.. ma la camorra senza la gente che gli da manforte (NORD E SUD perchè ricordate la camorra non è sud.. ma anche nord con cui si fanno affari).. non andrebbe da nessuna parte.. fare discariche a dovere su liquami industriali e su barili radioattivi non messi in sicurezza che senso ha? è prendere ancora di + in giro la gente.. Algor65 il problema delle persone del nord (non voglio dirlo per discriminare o disprezzare) è purtroppo,che non sentite vostro il problema.. come se fosse solo legenda che qui in campania si sono raccolte tutte le schifezze delle industrie del nord.. avrei voluto vedere se non fosse stato così quanto problemi avreste avuto anche voi.. E con questo enorme off.topic.. chiedo scusa ai mod.. e vi prego di continuare eventualmente in un'altro topic.. CIAO A TUTTI!! |
27/05/08, 11:40 | #73 | |
Visitatore
|
Quote:
Guarda che tu dici che il problema dei rifiuti è solo vostro e non del nord, ma invece ti sbagli. Innanzitutto siamo qui a parlarne, mentre se non ce ne fregasse nulla non toccheremmo l'argomento... Poi ne va di mezzo tutta l'Italia e la sua reputazione, quindi ci tocca a tutti quanti eccome... Poi nessuno dice che la popolazione non abbia anche una parte di ragione, ma qui il punto principale è il seguente: e adesso che si fa? Volete chiedere a Bertolaso di bonificare le discariche abusive prima di aprirne delle nuove? Prego, accomodatevi... Tra tre mesi con 35° vi scoppia il colera e poi ne riparliamo... Se va bene a voi.... Se questo vi sembra il modo di risolvere i problemi, avanti un'altra proposta... E cmq. io parlavo di CONNIVENZA con la camorra, non di CONVIVENZA. Non è che hai letto male? Chi si comporta protestando su tutto e contro tutti è CONNIVENTE, non CONVIVENTE . Non mi hai risposto su questo punto, secondo te la popolazione non dimostra ancora una volta (l'ennesima) di essere CONNIVENTE con la camorra? Oh, mica dico che il problema lo devi risolvere tu, ma vorrei sapere da te che sei partenopeo che cosa mi dici se ti chiedo che la popolazione è CONNIVENTE con la camorra, cioè che anche senza saperlo o senza accorgersene, fa il gioco della camorra. Questa è CONNIVENZA. Ultima modifica di algor65; 27/05/08 a 11:46 |
|
27/05/08, 11:43 | #74 |
Moto: -
|
raiden, ti ricordo che la mia famiglia è di reggio calabria, quindi il problema è proprio che sento che queste cose come mie, ed è per questo che mi in****o...
altrimenti mi limiterei a dire "cavoli loro, che affoghino nella spazzatura lasciata per le strade"... ora, il tuo post secondo me non sta in piedi, ma effettivamente abbiamo passato il segno da mo', e quindi anche io chiudo qui, senza rispondere, perchè non vorrei si creasse un doppione del 3d "cara italia" al quale non partecipo, visto che credo sia triste quel che vi si legge... una considerazione però la faccio: "fatta l'italia ora dobbiamo fare gli italiani" era un buon proposito, ma non mi sembra particolarmente riuscito... vabbè, sarà per la prossima volta... |
27/05/08, 11:45 | #75 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/05/08, 12:11 | #76 |
Visitatore
|
|
27/05/08, 12:26 | #77 |
Visitatore
|
Io dico che deve esserci una cultura politica della vera riqualificazione e incentivazione a innovarsi...la gente non ha soldi...io il pannello fotovoltaico me lo metterei pure...ma ****o...per un kilowatt...6000 euro...e che ****...roba che adesso dovrebbero farli de plastica sta roba...non col silicio...stamo indietro regà...troppo ancora...
|
27/05/08, 14:13 | #78 | |
Visitatore
|
Quote:
Il discorso come ho poi proseguito dopo ma tu hai tagliato è che spesso si vogliono le soluzioni (facili) ma senza rinunciare nemmeno a quei comportamenti che il problema l'hanno creato....e allora dico che l'assurdo è che i Napoletani vivono da mesi nella loro spazzatura per le strade cosa che non credop nemmeno tu avrai il coraggio di contraddire non è certo meglio o più salubre che metterla in una discarica.....certo chi abita vicino alla discarica dice "perchè la spazzatura di tutti dietro casa mia???" Ok perfetto allora ragionanado tutti così la soluzione al problema si è già trovata - ogni napoletano vive sul cumulo di immondizia che ha prodotto..... stessa cosa con l'inquinamento ognuno vuole inquinare, ma non vuole ch egli effetti dell'inquinamento lo colpiscano (vds centrali nucleari) salvo poi non avere la lungimiranza che io preferisco cento volte una centrale nucvleare costruita da italiani che una a 5 km dal confine costruita dagli sloveni (non me ne vogliano) ma cernobyl è stato un disastro proprio perchè era una centrale vetusta che però continuavano a sfruttare..... A volte bisogna guardare avanti e non fermarsi al proprio naso....(anche leggendo i post intendo ). |
|
27/05/08, 14:40 | #79 |
Visitatore
|
dico anch'io la mia.
la soglia degli 1.50 euro rappresenta un punto di svolta, anche psicologico. personalmente da oggi in poi limiterò l'uso della moto, o magari se faccio qualche uscita anzichè andare al ristorante mi porterò il pranzo a sacco etc... in sostanza avere la moto in generale e farsi una scampagnata è ormai un lusso vero e proprio, sempre più insostenibile (considerati anche tutti gli altri costi fissi...). Ma secondo me il vero punto debole è in città: uso la moto per andare al lavoro nel traffico consumo tre volte tanto rispetto all'extraurbano e non ho nessuna soddisfazione particolare nell'avere una moto (semmai una serie di scomodità). vivendo a roma non esiste l'alternativa del trasporto pubblico, purtroppo (è questo il vero tasto dolente). da piccolo ricordo una volta di aver visto un autobus passare, ma è solo un ricordo confuso (qualche amico più fortunato mi ha raccontato di averne visto di recente più di uno: io non gli credo, ovviamente!) |
27/05/08, 15:01 | #80 |
Visitatore
|
scusatemi, per tutti gli off topicchettari ....ditemi che titolo volete per il nuovo topic e questo sforzo enorme lo faccio io....
|