ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/06, 09:59   #71
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Data: 03/04/2006 - Km: 185.3 - Litri: 10.0 - Media: 18.53 km/l

E voi ?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/06, 10:26   #72
supermoto
Visitatore

predefinito

Mi sembra buono, io sono riuscito a fare 19,72KM/l l'importante è non aprire, ho notato che se appena si apre un po' i consumi impennano e i km/l diminuiscono, ma è abbastanza logico.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 23:29   #73
superNN
Visitatore

predefinito

Ragazzi sono rimasto allibito questa mattina.... 13,98 litri per 284,6 km da far impallidire il Presidente...
L'unica cosa che ho fatto il pieno alla shell con la V power 100 ottani... 20 euro di benzina porca paletta... ma che differenza
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 09:37   #74
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solodue
Che hai fatto max
Hai legato la mano destra???
No, grazie ai nostri guru, credo di aver cambiato il modo di usarla ...

- Uso molto il cambio ...
- Non apro con "cattiveria" fino a 4000 giri, ma pelo il gas fino a 6000 giri e oltre ...
- Non scendo mai e con nessuna marcia sotto i 2500 giri ...

Bella storia il grafico della curva dei consumi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 09:43   #75
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Io direi che scendere sotto i 3000 è abbastanza...
io che sono abituato a un 2000 HDi a gasolio come macchina, che a quasi 200 orari si e no arriva a 4000 giri ti puoi immaginare come sento strano e assurdo che un motore debba girare minimo attorno ai 3000 giri anche se benzina... la mia abitudine di guidare un mezzo a motore mi dice che è anormale anche se anormale non è... però ad onor del vero sotto i 3000 la moto borbotta inesorabilmente...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 09:51   #76
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
io che sono abituato a un 2000 HDi a gasolio come macchina, che a quasi 200 orari si e no arriva a 4000 giri ti puoi immaginare come sento strano e assurdo che un motore debba girare minimo attorno ai 3000 giri anche se benzina... la mia abitudine di guidare un mezzo a motore mi dice che è anormale anche se anormale non è... però ad onor del vero sotto i 3000 la moto borbotta inesorabilmente...
Q8ne ...
Idem !!! Ho sempre avuto solo macchine diesel e credevo che a 8000 giri i pistoni potessero uscire dal motore ...
Ma si tratta di moto a benzina e non di station wagon a gasolio ... I 180 km/h si beccano a 8000 giri in errina e a 4000 giri in auto ...
Il minimo è a 1800 giri in moto e a 800 giri in auto ...
Insomma ... bisogna usarle per come sono progettate ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 16:39   #77
stefanopg
Visitatore

predefinito

Quote:
Finalmente ho qualche dato più attendibile sui consumi....
Ho fatto oggi il 4° pieno (oltre naturalmente il primo...) e mi sono segnato i vari consumi.
Sono ancora in rodaggio, vero, però ho notato che la moto rende meglio se gira sopra i fatidici 4000giri dei primi 800km.
Anche io sono dell'idea che ci voglia una giusta misura...
non essere fissati col contagiri, ma "sentire" il motore, aumentando via via gradualmente il regime max senza far imballare o strattonare il motore e dando qualche tirata a motore bello caldo...
Il mio rodaggio è stato fatto così:
0-300km: 4000giri medi con puntate a caldo a 5000
300-500km: 4500giri medi con puntate a caldo a 5500
500-700km: 5000giri medi con puntate a caldo a 6000
700-800km: 5500giri medi con puntate a caldo a 6500
800-...km: 6000giri medi con puntate a caldo a 7000
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   consumi_er-6f_381.jpg
Visite: 319
Dimensione:   40.4 KB
ID: 4364  
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 19:22   #78
stefanopg
Visitatore

predefinito

Quote:
Stè hai fatto il rodaggio praticamente come l'ho fatto io!!! ganzo 8)
Ormai sei diventato un mito nel forum...
Spero allora che la mia errina diventi poco assetata come la tua....
cmq considerando che ancora non è del tutto sciolta; che faccio molto percorso urbano, e che proprio perchè in rodaggio cerco di non farla "soffrire" a regimi troppo bassi, non mi lamento dei 20km/lt circa che strappo....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/06, 19:27   #79
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanopg
Quote:
Stè hai fatto il rodaggio praticamente come l'ho fatto io!!! ganzo 8)
Ormai sei diventato un mito nel forum...
Spero allora che la mia errina diventi poco assetata come la tua....
cmq considerando che ancora non è del tutto sciolta; che faccio molto percorso urbano, e che proprio perchè in rodaggio cerco di non farla "soffrire" a regimi troppo bassi, non mi lamento dei 20km/lt circa che strappo....
grazie... grazie molte del complimento... (poi ti mando il denaro come pattuito col vaglia ok?? ) guarda... se fai percorso urbano... sei gia un grande a tenere sti consumi. evidentemente non sei uno smanettone...
la tua ciccio... a mio malincuore devo ammettere che è meglio della mia... è carenata.... vedi un pò se quando ti muovi l'aerodinamica non aiuta a limitare i consumi...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/06, 11:59   #80
stefanopg
Visitatore

predefinito

Quote:
grazie... grazie molte del complimento... (poi ti mando il denaro come pattuito col vaglia ok?? ) guarda... se fai percorso urbano... sei gia un grande a tenere sti consumi. evidentemente non sei uno smanettone...
la tua ciccio... a mio malincuore devo ammettere che è meglio della mia... è carenata.... vedi un pò se quando ti muovi l'aerodinamica non aiuta a limitare i consumi...
smanettone no, però qualche allungo mi ci scappa ogni tanto....
cmq le nostre moto sono molto diverse, ma non c'è una migliore a mio parere (oltretutto molto è questione di gusti)....
cmq la tua è veramente uno spettacolo e in estetica, specie come l'hai accessoriata non la batte nessuno....
la mia, x comodità l'ho scelta carenata...sarà meno personale, ma ti dico che a livello protettivo non ci sono storie...e spero che qualcosa aiuti anche nei consumi che non guasta....
un'altra cosa che ho notato, anche se per i pochi km che ho fatto con la "N"....mi sembra che con la ventilazione diretta si accentui l'effetto vela e la moto si alleggerisce di più all'anteriore....però forse è solo un'impressione....
Cmq la tua resta sempre una moto che non si fa staccare lo sguardo al semaforo
Complimenti!!!
  Rispondi quotando
Rispondi