ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/08, 19:48   #71
Spongebob
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Troppo doloroso......
La mia prima volta è stato il 2 agosto '95, dopo un'estate di lavoro mio PADRE mi regala un "BOOSTER next generation" era appena uscito, nuovissimo, lo adoravo. Dopo 2 giorni appena, una botta, leggera ma, il mio gioiello era ormai battezzato. Al 15esimo giorno vado a finire contro un'ape a tutta velocità (è se lo stessi vivendo in questo momento) conseguenze prevedibili, corsa al pronto soccorso 2 settimane di ospedale e punti ovunque. Ricordo ancora tutto ( appena mi rialzo il primo pensiero, tutto sanguinolento, era il mio gioiello). Dopo due mesi, circa, riprendo il motorino in mano e comincio a modificarlo più e più volte fino a ke non lo faccio diventare il più veloce del paese, era tamarrissimo . Fino a ke non compio 16 anni e i miei per togliermi quella makkina della morte da sotto il mi fanno prendere una "yamaha virago 125cc" la moto più stilosa ke io abbia mai visto ma anke la più lenta. Quest'ultima mi accompagna fino alla bella età di 20 anni.
Ed ora faccio le penne davanti ai carramba e loro ZITTI....

Ultima modifica di Spongebob; 04/08/08 a 19:52
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/08, 20:22   #72
nocino
Ubicazione: Bra (Cn)
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus

Uhm...vediamo...ho avuto a 15 anni un peugeot speedake (sputerino)...poi insieme a quello mi divertivo su un piaggio ciao bianco con i cerchi in lega rossi, senza variatore...per fare le salite dovevo pedalare

Qualche scambio con dei malaguti fifty o delle aprilia rs 50 per saggiare il cambio.

A 18 anni ho comprato un peugeot elyseo 100 (sputerino/one), potevo andarci in 2 con la mia ex e tutto sommato non era malaccio per andare al lavoro ma il motore era troppo piccolo per le gite fuori porta...poi fino a maggio di quest'anno solo macchina fin quando non ho incontrato la mia "lei"

Corsa a prendere la patente e via...ora siamo una cosa sola solo che lei mi odia un pò perchè sabato l'ho coricata da fermo

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/08, 09:57   #73
trentaquattro
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D

la mia carriera comincia a 8 anni..."prendevo in prestito"il ciao di mia sorella per scorazzare al parchetto dietro casa mia....a 13 anni il vespone px 150 di mio padre e perennemente scappavo dai vigili del mio paese....a 14 un bel red rose aprilia tranquillo per circa 1 annetto...poi diventato superelaborato...a 15 anni un bel vespino 125cc e un aspes 50 da cross...a 16 anni patente e la mitica mito 125 eddy lawson e un yz 125 rigorasamente da competizione!!!a 19 anni decido di darmi una calmata con uno shadow 600....ma anche quello sotto le mie manine è diventato una belva!!!a 22 anni passo alla ducati monster 900...a carburatori...una vera bestia!!!a 24 anni ricevo un offertona che non potevo rifiutare e vendo il mio amato monster e passo alla mitica e strapotentissima R1....che impennate!!!!
a 26 anni ritorno al bicilindrico con il vtr sp1....dopo 1 anno incontro lei...la mia 996 ducati...è amore a prima vista!!!
e qui arriva il brutto....novembre 2007....qualche figlio di buona donna mi ruba il mio 996......
poi da febbraio del 2008 la passione è diventata lavoro....io e il mio amico di sempre Ale apriamo un negozio di ricambi e parti speciali di moto....
l'ultimo acquisto a maggio 2008 ritorno alla mitica vtr sp1......
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 22:38   #74
Franky.franky
Ubicazione: Ovada & Genova
Moto: Kawa Er-6n 2009

Ciao!
Io ho iniziato "ufficialmente" la mia carriera da biker nel '95 con il mitico MALAGUTI PHANTOM F12...durato ben poco originale! Soldi pochi, ma un incidente stupido con ragione (pochi danni, ma tanto guadagno) m'ha dato qulache spicciolo da investire, quindi solo collant di mamma al posto del filtro, 75 malossi bifascia, carburatore originale ma getti ENORMI, cinghia, variatore, marmitta proma rovesciata in su, convogliatore dell'aria, cavalletto laterale...e set di massette del variatore per la scelta della domenica (ovviamente dopo il giro di prova del sabato!!!) per la salita sul turchino a guardar quelli più grandi dai mitici passaggi che passavan in su a bomba e giù di ginocchio! Ecco...magari qualche aletta del variatore è volata via perchè usavo solo le pinze...ma andava bene comunque!
In totale sui 16.000 km fatti alla grande!
Prima giri vari su GARELLI MASTER, PIAGGIO ZIP, APRILIA SR...e la chicca.....il CALIFFONE dello zio in puglia....
Con il PHANTOM arriva il vero piacere delle due ruote e la voglia delle marce.....giri su mitici MALAGUTI FIFTY, GILERA BULLIT, MALAGUTI RS....poi si inizia a girar con amici più grandi e inizian le CAGIVA MITO e il sogno: APRILIA RS!
Nel '97 patente dopo aver stremato la pazienza di papà e arriva la desiderata APRILIA RS 125 Sportpro...usata del '93, ma con motore e frizione nuovi pagati dal concessionario che aveva provato a farmi il pacco!
Vacanza in Sardegna per il diploma con la moto....INDIMENTICABILE!!!!!
Nel frattempo ogni tanto prendevo in prestito la PIAGGIO COSA 2 di papà!
Via le frecce, la batteria, targa dritta alla bene/meglio....bei tempi!
Poi per capricci della ragazza di allora si vende nel 2000, in giro con l'hexagon 180 di papà, che aveva cambiato con la cosa 2, ma non prima di aver fatto un test su un Guzzi 500 in fase sgretolante e decadente che infatti gli è durato ben poco intestato!
Il cuore piangeva e il polso si lamentava....si giunge a un compromesso: moto, ma tranquilla!
E qui la cavolata: un SUZUKI GS 500! Magari comoda, di sicuro consumava poco...ma nell'estate del 2003 (quela caldissima!!!) in autostrada con lei una bella "calda" mi ha fatto capire che non era la moto per me!
Con la scusa dello spavento ho trovato nel '04 la mia amata SUZUKI SV 650....15.000 km fatti con passione!!!!
Specchietti, puntale, frecce, cupolino e terminale completo ARROW in carbonio con la scritta sul fondello "not for road use" che non son mai riuscito a tradurre! ah ah ah! che bordello...era l'incubo degli allarmi delle macchine in sosta!
Poi quest'anno, vista l'età dell'SV (9 anni), visto qualche spicciolo da parte e i 30 anni alla porta la decisione: cambio moto!
Sulle prime pensavo a qualcosa di più grosso....CB 1000, poi passo all'idea dello Z750, poi penso:nuovo o usato?
mmmmmmmmmm....pensa, fai i conti, ragiona.....non si può correre, col lavoro a malincuore di centauri ne trovo parecchi per terra e mi tocca far rillievi e compilar modelli, in teoria dovrei dar il buon esempio........mutuo della casa sulle spalle.....bella che costi poco.....KAWA ER-6n my 2009 bianca!!!!
Amore a prima vista!
e poi chissà......
Vecchio 31/07/09, 13:00   #75
murty
L'avatar di murty

Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda

Ciao! Io ho iniziato la mia "carriera" da motociclista solo qualche anno fa...a 14 anni,quando ho "ereditato" il 50 (gilera runner) di mia sorella...Con quella bestiolina, che tirava quasi i 90 km/h senza strozzi, ho girato praticamente tutta la provincia...e assaggiato l'asfalto ben 2 volte (però ho imparato a non inchiodare sul ghiaietto e sulle strisce pedonali sotto il diluvio universale!!!)...

Ai 16 anni ho subito una grossa delusione...un ktm 125 promesso dai miei e mai arrivato...uff

Ai 18, per problemi familiari, ho deciso di prendere peima la patente B della A...cosa che si è rivelata una fortuna..mi fadanzo infatti con il mio istruttore di guida, nonchè figlio del proprietario dell'autoscuola... Nell'aprile del 2008 faccio la patente A (non ho pagato niente!!!)..
Intanto inizio a guardarmi in giro....yamaha MT 03, monster, suzuki gsr 600...finchè un giorno non vedo un' er 6n nera e rossa per Varese e me ne innamoro...

Ne cerco disperatamente una nera e rossa...finchè non trovo la mia, grigia e rossa...ma bellissima..e in 2 giorni la prendo (deludendo fortemente mia nonna...la moto infatti l'ho comprata con i soldi dell'università...però quest'anno ho lavorato e li ho ritirati su tutti)...

Dopo 2 giorni,cercando disperatamente di portare un dizionario di greco a casa e cado (il dizionario si è incastrato tra il manubrio e il fianchetto)...la moto però ha riportato solo qualche graffio...
Dopo un mese di motina (depotenziata) parto per la Toscana...ero a dir poco terrorizzata..però è andata benissimo...e ora guai a chi cerca di allontanarmi dalla moto...

Nei prossimi anni si prevedono il giro della Sardegna e della Corsica, un viaggettino in Grecia...

Dopo un anno però la moto è completamente diversa...ripotenziata, monoposto, con scarico hp, manubrio e stabilizzatori rizoma, cupolino kawasai, manopole pro grip e tubi in treccia...e quest'inverno diventerà ancora più bella, e ancora più mia...bianca con telaio rosso...
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/09, 01:32   #76
ciccio090
Moto: er-6n

Ciao, la mia "carriera" motociclistica è inizia all'eta di 14 anni quando mio padre mi disse:"bene ora usciamo a comprare il motorino"... io tutto eccitato andai alla suzuki per compare un katana 50 coi colori della gsx di franky chili, esteticamente tamarrissimo e fenomenale ma il motore era da buttare sin dai primi km.. sarò rimasto a piedi in 1 annp una miriade di volte, infatti dopo un anno (e dopo aver speso l ira di dio per aggiustarlo ogni volta) mi comprai un cre50 six usato sia in città sia per fare enduro anche sto mezzo spesso e volentieri rotto per le frequenti sollecitazioni fuoristradistiche.
All'età di 16 anni ennesimo cambio, comprammo un honda dylan 125 e un tm sempre 125 per fare enduro, ovviamente la mia prima passione era l'enduro(e lo è tutt'ora) e nel 2007 alla domanda.. vuoi cambiare lo scooter o la moto, cambiai la moto da enduro prendendo un ktm sempre 125 e pochi giorni fa mi è morto il dylan dopo 7 anni di onorata carriera provando la moto di un'amico mi sono innamorato della strada e ora ho la mia errina6n
Ciao a tutti
ciccio090 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 11:29   #77
Knight
L'avatar di Knight

Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Moto: er 6-n

Io sono uno dei pochi sfigati a non aver ricevuto il motorino da piccolo.........ecco che arrivano i 18 anni e subito patente A e B.......trovo una ZZR250 usata come nuova a Roma e da lì l'inizio della mia carriera su 2 ruote e soprattutto inizia con lei la passione per le Kawasaki..........dopo un vetusto majesty 250 , un affidabile e pagato 500 euro Leonardo 150 , poi l'ottimissimo Sportcity Aprilia 200cc. veloce comodo affidabile........poi niente il tarlo della moto era ancora dentro a covare ed ecco che a settembre 2007 prendo il miglior mezzo mai guidato
la Er 6n
Knight non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 12:07   #78
obiettivo
L'avatar di obiettivo

Ubicazione: Umbria
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu

Nel '90 mi padre comprò per se un Piaggio Grillo (chi se lo ricorda????) che di fatto non usò mai... ma lo usai io per fare, a partire dall'età di dieci anni, il giusto "allenamento" in.. ehm.. spazi privati...
Questo fu il mio esordio...
da allora, non mi separai più dal mio Grillo che divenne anche "cavia" per soddisfare la mia sete di meccanica. Facevo tutti gli interventi da me. Iniziai con la sostituzione della marmitta con una Polini ad espansione... quel piccolo ciquantino urlava, ma ricordo ancora il suo primo grippaggio: lanciato su un rettilineo in leggera pendenza, a circa 60 orari un rumore metallico e il blocco inesorabile della ruota posteriore, con decine di metri di sgommatona. Poi la rettifica, e quindi la sostituzione del pistone e l'allungamento del rapporto di trasmissione: in salita non andava più, ma in discesa superava i 70! Quindi un nuovo gruppo termico da circa 70cc, montato con scarico e carburatore originali: il rumore non variava, ma il motore aveva una coppia tale che buciava continuamente i pattini della frizione... Insomma in 8-9 anni di uso continuato quel "motorino" l'ho letteralmente distrutto e ricostruito varie volte: come quando andavo a fare "rallye" (io dicevo così) in due persone su sterrati sconnessi. Le sollecitazioni erano tali che arrivai a spaccare il mono posteriore e la slitta del gruppo motore-sospensione posteriore!

Poi niente... la macchina, vari scooter usati ogni tanto, in prestito e una RedRose 50 per qualche giorno, anch'essa in prestito fin quando non ingappai in un bel Transalp 650 Blu metallizzato, di cui ho parlato in un altro topic ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ), e quindi la errina, i cui primi 1000 km sono volati mooolto bene!
obiettivo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 13:35   #79
zen
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio

.....Il CIAO mi ha fatto fare le prime esperienze(leggasi cadute ).....

.....A 13 anni, oltre a continuare a usare il CIAO, ho iniziato a guidare l' NSR 125 di mio fratello nelle zone industriali......

A 14 anni (ufficialmente, perchè in realtà erano 13) CIAO ARANCIONE del nonno passato di mano ai miei tre cugini prima di arrivare a me!!!
Era lentissimo, ma con un amico riuscì a cavargli qualche km in più.
Lui aveva un SI' truccatissimo e facevamo le gare su strade di campagna sterrate e deserte...
Se sono vivo non so proprio a chi lo devo.

Nel frattempo comincio a fare sogni erotici...
La sogno, la desidero, capisco che è la mia vita e comincio a lavorare in campagna per tutta l'estate per 2 anni

Ho 16 anni ho sognato, ho desiderato una Aprilia replica 125 che puntualmente non posso comprare, nè tantomeno i miei si renderebbero complici di questo maleficio!!!
Non riesco a trovarla nemmeno usata (in condizioni decenti, almeno).

Girando e rigirando con mio zio che mi ha inculcato la passione per i motori, trovo una Honda NSR 125 F
Bellissima, una notte insonne, ed il tempo di fare tutte le pratiche la porto via a casa.

Ci faccio più di 20.000 Km in 4 anni compresi periodi più o meno lunghi di forzata inattività...
...fortunatamente solo cadute, incidenti mai. SGRAAAAAAAATTTTTTTT

Dopo 4 anni mi serve una macchina e non posso far altro che privarmi della mia bellissima moto.
Devo aspettare molti anni per avere l'indipendenza economica per tornare sulle due ruote.
La mia ER6n yellow è stato il mio regalo di laurea è l'ho comprata coi dei soldi che dovevo cominciare a guadagnare da lì ad un mese. Ma "minacciai" mio padre: o me li anticipi tu oppure ci penso io.

E allora preso dal panico su come potessi procurarmi quel "prestito" accetto!!!

P.S.: non so voi, ma mi capita abbastanza spesso di sognare la mia prima moto. aveva uno stile e dei colori meravigliosi!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Honda NSR 125 F.jpg
Visite: 1017
Dimensione:   36.7 KB
ID: 15119  
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/10, 14:02   #80
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

la mia carriera in moto è partita a 13 anni e 361 giorni..arriva a casa un mbk nitro rosso...tutto originale..un gingillo...ci casco dopo 2 giorni facendo le prove nel cortile..lo tengo originale per un anno e mezzo..poi la rivoluzione...
gruppo termico pinasco,scarico rovesciato giannelli,variatore,frizione,carburatore dell'orto 19mm...mi abbandona un bel giorno mentre vado a prendere il gelato con la mia ragazza...nonostante non partisse più sonoriuscito a rivenderlo a 300 €..
poi a 17 anni arriva un aprilia leonardo 125 arancio..e subito gli metto il variatore malossi..faceva i 110 in 2...purtroppo non sapevo che a 20000 km si doveva tarare la catena di distibuzione..e il risultato è una valvola piegata...resto a piedi fino a 18 anni..poii prendo la macchina..ma la voglia di moto è troppa..e allora arriva l'errina :