ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/07, 15:23   #71
Diesellolle
Visitatore

predefinito

beh.... dopo anni di dainese e spidi h2out... ho deciso di cambiare, non c'è la fcevo + a fare rieti roma da sottozero a 3-4° d'inverno.... dita congelate...e se pioveva erano cavoli amari.

Ho deciso di provare dei guanti di una ditta italiana.

ho preso 2 paia visti i prezzi ottimi.... uno addirittura testato a meno venti gradi dal nome inconfondibile "Polar"... presi... e non ancora utilizzati visto che ne ho preso un'altro paio, i Revoo, più leggeri ed adatti ad inverni romani dove è raro che si scende sotto i +3-4 gradi.... beh... dalla sensibilità pare un guanto estivo, pelle di canguro sul palmo, comodi...inutile dire di più... rinforsi etc etc.

dategli un occhiata.. ne vale la pena Per poter vedere il link devi essere Registrato

EDIT: aggiungo 2 immagini

edit bis... quelli testati a meno 20
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/10/07, 19:42   #72
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

iraton, hai il link o la foto?
Vecchio 28/11/07, 19:31   #73
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
predefinito

Ciao ragazzi,
ho letto tutto il topic, ci sono info utilissime.

Una domanda: le mie mani in inverno sono blu e ghiacciate in ufficio a 22°C.... figuriamoci in moto.
Per lo sci ho risolto con guanti + sottoguanto in seta (vietato farlo bagnare o diventare umido altrimenti fa l'effetto contrario).
Quindi anche per la moto vorrei usare il sottoguanto ma .... che guanto??????
C'è qualcuno con il mio stesso problema (mani fredde) che abbia trovato dei guanti soddisfacenti??

Ciao
Vecchio 28/11/07, 21:36   #74
Spiffero
Visitatore

predefinito

Si Topix,
leggi qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Guanti riscaldati Klan.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/07, 09:10   #75
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Qualcuno invece usa sotto i guanti normali dei sottoguanti?
Io oltre ai guanti uso dei sottoguanti in seta. Un piccola appunto, i sottoguanti in seta non tengono caldo bensì tendono a mantenere "in temperatura" la mano, quindi molto importante è indossarli quando avete ancora le mani calde.
Io comunque questo mese faccio il tagliando e mi faccio montare le manopole riscaldate che ho comprato l'anno scorso
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/07, 09:28   #76
solodue
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Data80,
dopo un inverno di utilizzo devo dare un voto non con lode ai miei Dainese Trackers D-dry.

Non ho riscontrato problemi di cuciture interne.
Sono Comodi, caldi e ben conformati per la guida.

Devo dire però che facendo 20+20km al giorno, con temperature anche di 3-4°C in tangenziale a 90-100km/h il guanto non garanisce un perfetto isolamento.
Medio, anulare e migniolo si raffreddano abbastanza.
Probabilmente sono freddoloso e quindi esigente.

Luke,
posso appoggiare il tuo discorso riguardo la tenuta termica dei guanti da sci , ma tieni presente che i capi tecnici per moto sono realizzati in modo da garantire, oltre che il confort, anche la sicurezza e il corretto azionamento dei comandi; come hai fatto notare con la tua difficoltà con la frizione.
Nel caso di una malaugurata scivolata invece, i guanti da sci si dilaniano senza speranza speranza.

q8 in pieno....

i Dainese sono comodiZZimi... morbidi... e caldiZZimi

ps ora sono MIEI
  Rispondi quotando
Vecchio 29/11/07, 22:28   #77
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
predefinito

Grazie Spiffero!!
Vecchio 17/12/07, 11:45   #78
iraton
Visitatore

predefinito

Approfittando dei regali di Natale ho preso un paio di Dainese Jerico-R Gore-Tex, per la modica cifra di 118€

Non avendo per una volta problemi di budget, mi sono permesso di provare in negozio qualsiasi modello di guanto invernale con protezioni (Spidi, Dainese, Frank Thomas, Klan riscaldati). Malgrado gli entusiastici commenti di Spiffero, ho scartato i Klan, poco pratici per il mio utilizzo e decisamente più costosi a parità di protezioni. Dopo un confronto che comprendeva comodità - erano meno "fagottosi" degli altri - e qualità percepita - molto belle le protezioni "nascoste", sembrano meno plasticosi degli altri guanti - ho scelto i Jerico-R, di cui potete trovare una scheda esaustiva Per poter vedere il link devi essere Registrato

Testati intensivamente ieri durante il giro per festeggiare il ritorno di ERnestina, ecco i miei commenti.
Decisamente comodi, nessun problema dopo qualche ora di utilizzo e discreta sensibilità alla guida (per dei guanti invernali, ovvio ).
Calore: hanno retto bene un viaggio autostradale da casa a Varese con temperature di poco sotto lo zero. Non avevo le mani calde, ovvio, ma nemmeno princìpi di congelamento. Durante il proseguo del viaggio - Valganna in ombra con temperature fino a -7°C - un po' di freddo in più l'ho sofferto, ma un paio di sottoguanti hanno risolto il problema alla grande, sono tornato a casa senza nessun problema - anzi, è bastata un'ombra di sole e temperature intorno allo zero in autostrada al ritorno per scaldare il guanto e renderlo assolutamente confortevole.
Impermeabilità: purtroppo non è piovuto, appena possibile li testerò anche in questa condizione.

Un guanto sicuramente non economico - penso che sia il top gamma invernale di Dainese - ma sicuramente ottimo. Consigliabile per un utilizzo invernale intensivo della moto in qualsiasi condizioni (leggi "forzati della moto" )

Ultima modifica di iraton; 23/06/09 a 22:50
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 13:24   #79
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Sto sentendo molti parlare di un tipo di guanti che vendono da Decathlon.
Ovviamente sono guanti da sci e quindi tutto il discorso della protezione in caso di (Sgraaaat) viene a cadere.
Mi limito quindi giusto a considerare la questione FREDDO.

Il modello al quale mi riferisco e' quello che si vede in foto.

Sul dorso c'e' quel tappo grigio che una volta aperto e soffiatoci dentro, a loro dire garantisce un aumento della temperatura interna fino a 10°C.

Il loro costo e' di 10 euro per cui per quanto mi riguarda anche se non andranno bene li terro' come guanti da sci.
Che ne pensate? Qualcuno di voi li ha gia' usati?

Ultima modifica di crazyhead; 17/11/08 a 23:10
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/12/07, 13:33   #80
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Da sul dorso quel tappo grigio che una volta aperto e soffiatoci dentro, a loro dire garantisce un aumento della temperatura interna fino a 10°C.
Beh, se funziona Beh, per 10€ vale la pena provare

Ma come si farà a soffiarci dentro se si indossa il casco?
  Rispondi quotando
Rispondi