|
|
29/04/11, 20:10 | #71 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: Nitro x er6n
a quanto pare ha uno strumento fornito dalla
kawasaki per modificare la carburazione , mi ha parlato di una speso di 60 euro senza aggiungere pezzi comunque non so' se lo faro' , non vorrei che poi i consumi si alzassero |
Sponsored Links |
29/04/11, 20:16 | #72 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
il mio meccanico (ufficiale kawasaki) non me ne ha mai parlato,nè ha mai provato a vendermi una power commander.
secondo me per 60€ vuole solo ingrassarti un pò il CO,che porta a risultati molto molto modesti
29/04/11, 20:26 | #73 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
ma fare il Co e quivale a fare la carburazione ,
va fatta con uno strumento apposito probabilmente col motore in moto e una sonda nello scarico dice che in pratica non ha una resa in cv ma rende il motore soltanto meno sofferente all'effetto on/off |
30/04/11, 10:41 | #74 |
|
fare il CO non è fare la carburazione
30/04/11, 10:44 | #75 | |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Quote:
Praticamente su interruttore OFF la NitroX è in funzione, su posizione ON lo schema bypassa la NitroX ed è come se non ci fosse.
30/04/11, 10:47 | #76 |
|
Lo sapevo anche io che si puo' fare ma è praticamente come se montassi un ingannatore di sonda Lambda solo che in questo caso te la cavi con 20€... Almeno così mi è stato detto dal meccanico
30/04/11, 10:54 | #77 |
|
ah ecco frankie,ora ho capito
---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:47 ---------- ragazzi lasciate stare la regolazione del CO,che è tutt'altra cosa rispetto ad una mappatura ad hoc su tutto l'arco di utilizzo del motore. a me l'hanno fatta sull'er (ovviamente gratis)e non è cambiato praticamente nulla (me lo aveva prospettato anche il meccanico). inoltre regolare il tenore di CO non va ad inficiare il funzionamento della lambda
30/04/11, 11:05 | #78 |
|
quoto in pieno... io vado sulla "scatoletta" solo perché non ho da spendere soldi per una centralina purtroppo. Ingrasserò un 5%/10% e lascerò così solo per evitare le detonazioni che ho dopo aver cambiato filtro e scarico, sperando solo di avere una risposta più pronta. Tutto lì!
02/05/11, 18:49 | #79 |
|
Arrivato oggi l'ingannatore di Sonda Lambda della DynoJet, sapete mica indicarmi togliendo la sonda il bullone di che misura devo procurarmelo?
Ps. ho letto la discussione sull'eliminazione della sonda Lambda e scrivono che la moto perde del tutto l'autoadattività alle altitudini e temperatura... ma anche il sensore IAT sulla scatola del filtro serve a questo... o sbaglio? solo che la Lambda agisce a bassi regimi mentre lo AIT su tutta la curva... dico bene? Chiedo questo perché sennò il mio progetto NitroX in serie + eliminatore Lambda va in fumo....
02/05/11, 20:03 | #80 |
Ubicazione: Genova - Pontex
Moto: Versys
|
Ma guarda che la sonda la puoi lasciare in sede (a meno di non avere un tappo da metterci), almeno io l'ho lasciata li e ho unito i due connettori della lambda con del nastro mettendoli per bene dietro al coperchio pignone.
Guarda io di cose ne ho lette tante, non sono un ing. e quelle poche cose che ho imparato sui motori le provo, la mia come ti dicevo dopo averlo provato un po' in ogni condizione e temperature ne ho tratto solo giovamento (ovviamente sono costatazioni soggettive) ma sono stato sul Grossglockner quest'estate facendomi buona parte dei passi delle Dolomiti senza avere problemi di performance, ne ho avuti molti di più sui colli francesi (2800 mt Colle de la Bonette) l'anno prima con sonda attivata. Comunque l'altro ieri ho cambiato le candele e dopo 20000 km e quasi 10k con l'inibitore le candele erano belle nocciola segno che tanto male sta cosa non fa. Cio non vuol certamente dire che sia la cosa migliore da fare ma è una modifica che costa poco, non fa danni e soprattutto per quel che ho potuto provare da degli ottimi risultati [Sulla mia Versys almeno]. Mi saprai dire e sono pronto a farmi smentire. |