|
|
24/12/06, 10:46 | #71 |
Visitatore
|
abbiamo capito che è una bomba ma la cosa che ci manca è il suono lo vogliamo sentire tutti vero?
|
Sponsored Links |
24/12/06, 16:06 | #72 |
Visitatore
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
|
25/12/06, 18:56 | #73 |
Visitatore
|
avete ragione con l'anno nuovo hp lo metterà sul sito.
buon natale a tutti. |
25/12/06, 23:29 | #74 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
26/12/06, 14:35 | #75 |
Visitatore
|
se sarà così, è decisamente il miglior scarico che abbia mai visto. Aspetterò con ansia.
Buon Natale a tutti!!! |
01/01/07, 17:33 | #76 |
Visitatore
|
Si possono vedere le foto dello scarico montatoe del puntale adattato?
Grazie..........ottime info grafici compresi, l'unica cosa che manca come indicazione è se le prove sono fatte con dbkiller o no e se il terminale viene omologato e con quali caratteristiche. |
03/01/07, 14:19 | #77 |
Visitatore
|
Parentesi tecnica
Di seguito i grafici al banco di una R1 04: verde = originale rosso = originale + PC3 blu = scarico completo + PC3 Il tutto per mostrare come la PC aiuti a tirar fuori qualke cavallino (circa l'1% della potenza massima), ma siano le modifiche strutturali ai condotti fluidodinamici a cambiare davvero la curva... ... purtroppo non c'è il grafico della moto con solo scarico sostituito senza PC3, vi garanmtisco che il risultato sarebbe sostanzialmente stato simile al grafico blu ma molto più tormentato con picchi e buchi sparsi qua e là... ... in quanto come predetto le centraline aggiuntive servono sopratutto per "accordare" la nuova configurazione. |
03/01/07, 14:34 | #78 |
Visitatore
|
Esattamente, dall'esperienza fatta sul banco con la mia errina confermo quanto sopra, da sottolineare che l'accordatura non è cosa da poco quando si fanno modifiche alla fluidodinamica per il funzionamento e l'utilizzo della moto.
|
21/01/07, 14:33 | #79 |
Visitatore
|
giouncino è sempre scettico e polemico verso gli scarichi non originali... non so il perchè ma in diversi topic si impunta a dire che tutti gli scarichi non rendono un ****o e non riesci a tirar fuori 10cv neanche se metti scarico completo, centralina e filtro.. (cosa che io credo sia possibile...non superare ma una decina si).
quello che dico io su questo scarico è che è mooolto originale e fa la sua gran figura!! NON credo pero che questo scarico sia cosi performante come dice dirtyyellow (forse lo fa da buon venditore), anche perchè quello piu performante è quello akrapovic per forma e dimensioni! non credo che una ditta come l'akrapovic abbia studiato superficialmente uno scarico... quindi, secondo me, se questo scarico costasse circa 200-250euro allora si potrebbe fare un bel pensierino se no non ne vale la pena! pensando poi che bisogna modificare obbligatoriamente il puntale della moto! ce ne sono altri performanti a meno di 300euro, in carbonio e tutto! fattore estetico bello e particolare, magari con un bel sound ma CREDO che il resto sia pari a gli altri scarichi after-market tipo Shark, G.P.R., G&G e altri... sfiorando l'akrapovic |
21/01/07, 15:12 | #80 |
Visitatore
|
Concordo anche se sui 10 cv sono settico, se ne guadagnano un po meno 10 anno la coda lunga senza aprire il motore........l'unico vantaggio che puo' avere l'hp è che allunga un po' lo scarico ma ovviamente non è utile su tutta la curva.........
|