|
|
23/11/12, 13:12 | #851 |
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
|
Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
credo monterò le conti road attack 2
|
Sponsored Links |
23/11/12, 20:45 | #852 |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
ne ho sentito parlare bene =)
|
23/01/13, 15:17 | #853 |
|
Ciao,
secondo voi quale gomma tra le dunlop roadsmart II e le metzelr z8 danno una sensazione maggiore all'anteriore? tra un paio di mesi cambio le scarpe... |
23/01/13, 15:24 | #854 |
Moto: Er6 n
|
Secondo me il paragone tra una gomma e l'altra dello stesso tipo (touring, sportive etc etc) mi sembra difficile, anzi praticamente impossibile.
La comparazione dovrebbe essere fatta con la stessa moto, stesso pilota, stesse condizioni meteo e stessa strada. In pratica provare prima una gomma, fermarsi ai box e montare l'altra gomma. Solo così si potrebbero apprezzare le differenze. Sfido chiunque a montare una gomma, farci 6/7000 km, cambiarle e ricordarsi di come andavano quelle precedenti da nuove. Accetto critiche e commenti. |
23/01/13, 15:31 | #855 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
sei bruttooo!
|
23/01/13, 15:32 | #856 |
|
In effetti hai ragione, ma forse non mi sono espresso bene...
intendevo...visto la sensazione di anteriore leggero e scivoloso (ballerino) che mi da la errina in curva, quale gomma è più indicata per trasmettere una sensazione migliore dell'avantreno? con dunlop road I ho fatto 11k chilometri ma l'anteriore non mi ha mai dato una buona sensazione....niente da dire del posteriore... |
23/01/13, 15:35 | #857 |
Moto: Er6 n
|
Che la nostra amata sia ballerina sull'anteriore è risaputo ma non focalizzerei tutto sulla gomma.
Io ho cambiato l'olio alle forche mettendo un 15 al posto dl 10 originale e la cosa un pò è migliorata. Dimenticavo: ho un bel manubrio piega bassa della wpr che ha cambiato molto la situazione. La moto è più caricata sull'avantreno e sui polsi.... p.s. non sono poi così brutto! |
23/01/13, 15:36 | #858 |
Visitatore
|
Io come ultima gomma sull'errina ho avuto le Z6, che dovrebbero essere le Z8 con il "vecchio" battistrada, e devo dire che mi sono trovato molto bene, meglio che con le altre gomme della stessa fascia che avevo provato (Dunlop e Bridgestone), soprattutto con l'anteriore. Tieni presente che il discorso "sensazione" dipende da altri fattori oltre alla gomma, come ad esempio un manubrio piega bassa (cerca le discussioni relative )
|
23/01/13, 15:37 | #859 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io monto le pirelli diablo, 11.000 km all'attivo, ancora buona sia l'anteriore che il posteriore almeno per altri 3-4000 km, ma non sono gomme da piega, e poi a scaldarsi nei periodi freddi ci mettono una vita, a raffreddarsi un secondo!
provai le michelin active pilot, una cosa del genere, ancora peggio, anche nuove di legno! le prossime saranno o continental o metzeler ciao |
23/01/13, 15:41 | #860 |
|
Per il manubrio piega bassa ed olio avete pienamente ragione...infatti farò un pensierino più avanti... Ora visto che mi trovo davanti al dilemma gomme non vorrei fare una scelta sbagliata...
tanti considerano delle gomme solo il fatto di poter piegare con il gomito a terra... invece vista la guida che faccio, più turistica che pista su strada, mi interessa valutare l'aspetto della sicurezza e stabilità penalizzando anche la velocità nei cambi di direzione e nella discesa in piega... Ultima modifica di beppi; 23/01/13 a 15:45 |