ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/06, 21:16   #81
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno ha risolto per le vibrazioni?

Oggi, dopo essere andato a Grosseto a trovare mio figlio, mi sono accorto che la carena vibrava dai 2000 giri in su (fino ai 4000).
Fino ad allora, invece, vibrava solamente (e poco) intorno ai 3000-3500 giri.


Adesso, partire in accelerazione è uno strazio…… trrrrrrrrrrrr …(la prima), trrrrrrr…. (la seconda), trrrrrrrrrrr(la terza), etc., etc.


Domani mattina devo portare la moto a fare il tagliando e vedrò di fare sistemare la carena, anche se, come già avevo detto, al centro di assistenza dove porterò la moto dicono che il problema non esiste, e che Kawasaki Italia non ha diramato alcun comunicato in merito alla carena della er6 f (bugiardi!).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/06, 12:19   #82
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io la vibrazione la sento solo sul cupolino (lato destro dalla posizione di guida), infatti quando vibra basta toccarlo e il fastidiossimo rumore sparisce...

Succede a qualcun'altro? O per voi sono le fiancatine a vibrare?

Vi invito in ogni caso a toccare il cupolino quando sentite il rumore, magari capita anche a voi.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 13:00   #83
chicco80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel78
Io la vibrazione la sento solo sul cupolino (lato destro dalla posizione di guida), infatti quando vibra basta toccarlo e il fastidiossimo rumore sparisce...

Succede a qualcun'altro? O per voi sono le fiancatine a vibrare?

Vi invito in ogni caso a toccare il cupolino quando sentite il rumore, magari capita anche a voi.

Ciao!
Anchio sento la vibrazione al cupolino e infatti basta toccarlo che smette.
Comunque a mio giudizio il rumore arriva anche dalle carene precisamente dai punti di contatto con il telaio.

Qualcuno ha fatto la prova di smontare la carena a e mettere dei gommini? Io non ho ancora avuto tempo. Dovrebbe funzionare
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 13:08   #84
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

chicco80, mi pare che tu non hai voglia di farlo! Mica aspettavi l'aiuto di Erkawa?



  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 13:15   #85
chicco80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
chicco80, mi pare che tu non hai voglia di farlo! Mica aspettavi l'aiuto di Erkawa?



Hai ragione, ma non so quando andare!!! Effettivamente adesso il rumero rompe parecchio.

ERKAWA: Organiziamo?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 13:54   #86
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco80
Anchio sento la vibrazione al cupolino e infatti basta toccarlo che smette.
Comunque a mio giudizio il rumore arriva anche dalle carene precisamente dai punti di contatto con il telaio.

Qualcuno ha fatto la prova di smontare la carena a e mettere dei gommini? Io non ho ancora avuto tempo. Dovrebbe funzionare
Meno male che anche tu la senti sul cupolino, non sono solo! (grosso sollievo!).

Ho controllato anche il punto di contatto delle carene con il telaio, ma almeno nel mio caso il rumore maledetto sembra non provenire da qui! Ho provato a toccare proprio le carene in fase di vibrazione ma il rumore continua, smette solo quando tocco il cupolino.

Per questo volevo provare a smontarlo e mettere magari dei gommini per attutire questo sfregamento (credo) che produce la fastidiosa vibrazione. Ma non so come fare e soprattutto non vorrei fare più danni...

Qualcuno ha risolto il problema? E come?

Grazie a tutti, ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 14:05   #87
chicco80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Steell78: A me hanno inviato un file sul come smontare la carena compresa di cupolino se ti può interessare te lo posso girare. mandami mp con la tua Mail.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 14:59   #88
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

steel78, ma tu hai una n, chicco80 ha una f!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 17:00   #89
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
steel78, ma tu hai una n, chicco80 ha una f!!!
Oh cavolo, non l'avevo notato!

Chicco80 allora lascia stare x le istruzioni!

Qualcuno che ha la n, è riuscito a risolvere il problema della vibrazione allora?

Grazie, ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 18:05   #90
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco80
Steell78: A me hanno inviato un file sul come smontare la carena compresa di cupolino se ti può interessare te lo posso girare. mandami mp con la tua Mail.

Mi sa che te l'ho mandato io.

Questa mattina, al tagliando, mi hanno detto che la kawa ha diramato una circolare (poi l'ho vista, ed era simile, se non identica a quella postata da me.....) che prevede la riparazione in garanzia del difetto "vibrazioni" della "f", solamente a richiesta del cliente.

In pratica: se ti lamenti, ti fanno il lavoro in garanzia perchè è previsto!

Però di richiami non se ne parla!

Hanno controllato il lotto della mia moto, e risultava essere tra quelle da "sistemare".
Il tizio mi ha detto che ha richiesto i pezzi necessari, e che appena li avrà, mi farà una telefonata......


Vi farò sapere...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.