|
|
03/10/07, 18:49 | #81 |
Visitatore
|
chi e' il tuo conce?
|
Sponsored Links |
22/03/08, 19:18 | #82 | |
Ubicazione: vizzini
|
Re: Sfilare le forcelle
Quote:
22/03/08, 19:40 | #83 |
Visitatore
|
ho riletto il topic, ma sinceramente non ho ben capito gli eventuali inconvenienti
uno è sicuramente che si potrebbe chiudere lo sterzo (vabbè.. dopo 14.000km di errina non credo mi capiti dai) e non ho capito se anche la stabilità può essere compromessa, uno ha detto di si, uno ha detto di no, "a naso" io dico di no ma nel caso ne sappiate più di me illuminatemi ultima cosa: nel traffico cittadino perdo, guadagno o non cambia sostanzialmente niente? |
22/03/08, 22:14 | #84 |
Visitatore
|
io le ho sfilate di 10mm (1 cm) e va benissimo, anzi meglio...in velocità va bene (sfilando le forcelle diminuisce l'avancorsa e rende la moto più maneggevole nelle curve, ma perderebbe stabilità alle alte velocità e sui rettilinei) e nelle curve di montagna dà il meglio di sè......
Di questa cosa che si possa chiudere lo sterzo, mai capitato!! ma perchè andare in moto è comandare la moto, non farsi portare da essa....quindi tengo ben saldo il manubrio e domo il mezzo! |
06/06/08, 20:08 | #85 |
Visitatore
|
Salve.Causa instabilità anteriore ho prima messo il piega bassa,poi montato le metzler m3.Che dire...un'alra moto!Il problema è che sento l'anteriore troppo sensibile,ancora leggero e ciò non mi da sicurezza sia in curva,che in frenata.Lo vorrei un pò meno reattivo e più piantato.Non so se le M3 forse accentuano ancora di più questa sensazione.
Sfilando le forche ho paura di aumentare la cosa. Voi cosa ne pensate? |
06/06/08, 20:36 | #86 |
Visitatore
|
se le sfili le forcelle la moto sara' ancora piu' reattiva nel misto stretto....nn ti conviene operare in tal senso
|
06/06/08, 21:26 | #87 |
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
|
ciao, io monto un piega bassa wrp da sabato scorso o aggiunto gli spessori da 1 cm e o sfilato le forche di 1 cm. o provato il tutto compreso le pastiglie dei freni nuove nei due giorni in pista (1 e 2 giugno) che o fatto ad alès. nelle curve la moto e piu stabile o eliminato gran parte del molleggiamento delle forcelle in fase di ritorno, ora mi resta solo da sostituire l'olio con un sae 20. a comunque la moto in rettilineo non mi sembra che sia meno stabile, contando che in fondo staccavo a 170km/h. nel complesso sono contentissimo del lavoro da me apportato alla moto e grazie ad extreme per averci indirizzato sulla modifica piu efficace con il minor costo.
11/06/08, 11:43 | #88 |
Visitatore
|
|
11/06/08, 11:49 | #89 | |
Visitatore
|
Quote:
poi tu hai sfilato le forcelle DOPO la modifica di "extreme"......questo xche' con la modifica le molle in stato di riposo rimaangono meno compresse....anche quando ci sei seduto sopra e la moto davanti risulta essere + alta....sfilando le forche hai riportato + o - la moto alle quote originali |
|
11/06/08, 12:08 | #90 |
Visitatore
|
Xman ..... mi spiace ma non Q8 ... con la modifica di Extreme le molle rimangono più compresse anche a vuoto.... lo spessore che inserisci comprime la molla di 1 cm indifferentemente se ci sei sopra o no... se poi ci stai sopra sarà più compressa e sfilando le forche cambi la geometria....
|