ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/06, 16:29   #81
Madcat
Visitatore

predefinito

Uno dei vantaggi della Monster (e non solo) è la quotazione dell'usato. Se decidete di venderla dopo un paio d'anni, non sarete costretti a "regalarla". Cosa che avviene per tutte le giapponesi.
E poi, prima di fare un restyling, in casa Ducati, ne passano di anni.
Persino il nuovo Monster 695 è quasi identico al "vecchio" 620!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/06, 01:01   #82
v@p
Visitatore

predefinito

Quote:
Se decidete di venderla dopo un paio d'anni, non sarete costretti a "regalarla". Cosa che avviene per tutte le giapponesi.
Adesso che esce il 695 a 6995, prezzo imposto dal successo della nostra moto , voglio vedere le quotazioni del 620 e dell' 800 come andranno ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 14:50   #83
shark76
Visitatore

predefinito

Resta il fatto che rimane una moto che ha mercato solo per il nome e non per i contenuti tecnici...rabbrividisco se penso che un paio di anni fa l'ho quasi comprata...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 16:44   #84
Cyrano
Visitatore

predefinito

sinceramente , ora come ora , se volessi prendermi una naked , un pensierino alla 695 lo farei pure...
anche se l'idea di avere un motore 2 valvole ad aria non mi entusiasma...

Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/06, 17:47   #85
Madcat
Visitatore

predefinito

Sono d'accordo con Cyrano. I veri punti deboli della Monster sono proprio il raffreddamento ad aria e le due sole valvole per cilindro. E poi non è proprio la moto più affidabile del secolo.
E' vero poi che la distribuzione desmodromica è più un blasone che altro, ma non scordiamoci del telaio Verlicchi, della bella forcella a steli rovesciati e dei freni Brembo Serie Oro.
Le 620 varranno meno di prima, non c'è dubbio. Ma vogliamo confrontarne il valore di mercato (a parità di anno di immatricolazione, ovviamente) con QUALSIASI altra naked?

PS: giuro di non essere stato assunto dalla Ducati...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 11:28   #86
Mikawa
Visitatore

predefinito

per madcat:
è vero...la quotazione delle ducati sarà ,a parità di anno di immatricolazione,superiore....ma perchè l'hai pagata 2000 euro in più!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 13:34   #87
blade78
Visitatore

predefinito

Comunque, mi sa che in Ducati qualcosa si muove, per effetto della concorrenza esterna ed interna: non so se sia una campagna nazionale, ma ho visto megacartelloni a Catania di una concessionaria che dà il monster 620 ad € 6.300 c.i.m.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 15:37   #88
Madcat
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mico
per madcat:
è vero...la quotazione delle ducati sarà ,a parità di anno di immatricolazione,superiore....ma perchè l'hai pagata 2000 euro in più!!!!!!!!
Non ci siamo proprio, Mico... L'esame di Economia politica non ti è andato benissimo...
Parliamo di leggi di mercato, ok?
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki (o Suzuki, Yamaha o Honda, se preferisci), acquistando nell'anno Y, dopo Z anni, la Ducati varrà più della giapponesina.
Right? 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 16:10   #89
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Se spendi X per comprare una Ducati e sempre X per una Kawasaki
Scusa Madcat, ma al costo X di una Kawasaki (ER6) la Ducati non ti da un bel niente.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 17:15   #90
jorgcam
Visitatore

predefinito

Si ma ducati e' ducati , basta pensare solo il fatto che ho venduto in due giorni il mio monster 600 dark del 2001 a 3900,00 con 15.000 km gomme 50% , e che la kawa er6 la voglio vendere da tre settimane nuova ripeto nuova a 5000 e non riesco , penso che questo significhi qualche cosa no?
  Rispondi quotando
Rispondi