|
|
25/03/13, 13:48 | #81 |
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Moto: Er6-n orange
|
Re: Guarnizione pompa dell'acqua
No mi sembra che il meccanico per fare il lavoro svuotò solo il liquido refrigerante, se vedi sul manuale d'officina da pag. 208 a 210 non si parla di svuotare l'olio motore per cambiare guarnizione e o-ring
|
Sponsored Links |
25/03/13, 13:58 | #82 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
ok verifico grazie mille victor
|
25/03/13, 14:10 | #83 |
|
di nulla
poi successivamente quando cambiai il liquido refrigerante notai che a causa di questo problema ci era andato e si era mischiato un po di olio, se lo cambi è meglio. |
26/03/13, 19:25 | #84 |
|
sicuramente lo farò anche se aimè lo avevo cambiato la scorsa stagione
---------- Post added 26/03/13 at 19:25 ---------- Previous post was 25/03/13 at 23:28 ---------- Ragazzi il conce kawa ufficiale sostiene che essendo la moto ferma da mesi può succedere che mi sputi un pò di olio....anche se sotto era sporca mah....perciò di farci 500-600km e vedere come va. altrimenti va cambiata la serie di guarnizioni e me lo fanno dai 130 ai 180 euro massimo il lavoro (massimo se devono cambiare tutti gli oring vari acqua e altro). sostengono che l'albero della girante non si consuma....mah coi che dite? sembra un pò tantino per voi? |
27/03/13, 14:36 | #85 |
Visitatore
|
@edward:
Io da 2 anni a questa parte la moto la fermo durante l'inverno e quando la "riattivo" in primavera non mi ha sputato olio e non vedo nessuna ragione tecnica per cui dovrebbe farlo! Sinceramente sono convinto che ti hanno detto una c.....a! Per quanto riguarda il costo del lavoro mi sembra altino, io l'ho fatto da solo, ora no ricordo esattamente quanto ho speso di ricambi ma se cerchi nel forum c'è tutto. Ciao. |
27/03/13, 19:22 | #86 |
|
Quoto erconte hanno detto stupidaggini e sono dei ladri, fatti fare il lavoro da un meccanico competente e onesto della tua zona.
EDIT: l'albero della girante l'ho visto coi mie occhi nel mio caso che era consumato, sembrava avere dei punti di ruggine ma più verosimilmente aveva perso zone di "cromatura" non so spiegare bene. Ultima modifica di Victor144; 27/03/13 a 19:26 |
28/03/13, 12:52 | #87 |
|
eh lo so ragazzi mi sembra altino anche a me solo i pezzi 40 euro il resto di lavoro.... tra l'altro il meccanico sostiene di nn fidarmi dei forum.....mah. qualcuno conosce un meccanico bravo zona lodi o milano eventualmente kawasaki capace di farlo??
|
08/07/15, 19:27 | #88 |
Ubicazione: pedara
Moto: kawasaki versys 2010
|
Salve ragazzi,
riprendo questo topic perché anch'io lo stesso problema da anni, anche se ho il Versys 650 2010,il motore e impianto di raffreddamento sono identici. Mi sono accorto della piccola perdita olio dall'apposita fessurina dedicata da 33.000 km...oggi né ho 65.000 e non ho cambiato mai nulla. Quindi volevo rassicurare per chi ha una perdita non eccesiva come la mia,e volendo di lasciare il mondo cosi' com'e', proprio per non incorrere ad altre noie. Tecnicamente cosi' come e' fatta la pompa acqua,olio e liquido non possono miscelarsi,quindi se la perdita e' di olio e non eccessiva non succede nulla,se non sporcare lievemente il puntale con delle gocce sporadiche.. |