|
|
26/07/11, 09:29 | #81 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
bravo giuse
|
Sponsored Links |
26/07/11, 10:22 | #82 |
Visitatore
|
Chiarezza è fatta finalmente! La pericolosità in genere è data solo dal pilota, certo è che se mi si viene a dire, ti farai male se non cambi moto, non la utilizzo con tranquillità, e quindi potrebbe diventare "pericolosa" come qualsiasi altra cosa.
Le risposte che ho ricevuto sono proprio quelle che avrei voluto sentire, di star tranquillo e godermi la moto, ringrazio tutti per il sostegno!!! Sicuramente dopo questa lunga discussione, alla quale purtroppo è mancato il contraddittorio ma va bene così, vuol dire che quello che emerso in questo post non è contestabile, mi godrò finalmente la mia moto!!!! |
26/07/11, 10:47 | #83 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Quote:
c'è gente che ci ha fatto il giro d'Italia in 5 giorni con un monster,e non l'ho dovuto portare dal chiropratico al ritorno dal giro
26/07/11, 11:26 | #84 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
no e' solo quello che sento dire dai propietari ,
mi han sempre detto che e' piu scomodo e che vibra di piu rispetto alla er6 , ma sto riferendomi al vecchio modello , ma non nego che piace anche a me |
26/07/11, 20:17 | #85 | |
Visitatore
|
Quote:
cè differenza di stabilità oltre i 110 tra la f e la n figuriamoci con le moster dai telai e sopsensioni più rigidi..(e ve lo dice uno che lle ha guidate tutte 3...non per sentito dire dall'amico esperto) il fatto è che globalmente a livello di prestazioni comunque siamo li, mentre il prezzo no ma ci sta tutto...ma far passare la er6 per moto insicura ma fa venire solo da ridere.....a meno che il soggetto pensa di paragonare le due moto in motagna al massimo delle loro potenzialità (e già saremmo ad un livello lontano anni luce da qualsiasi rispetto del CdS) e di frenare da 130 alla stessa distanza daal curva..certo la er6 sarebbe più pericolosa.....ma anche con il monster se non avesse il teletrasporto istantaneo non mi sentirei affatto sicuro se trovassi una sconnessione dove la forcella sta andando a pacco oppure uno in tuta integrale con una bmw in senso opposto mi taglia la curva a sn per tenere il passo dell'amico con il cbr..... PS 1 ..sono rimasto abbastanza in tema di delirio? PS 2 ..odio tutti i motociclisti che non riescono a fare le curve sn parallele alla mezzeria.... |
|
26/07/11, 21:21 | #86 |
Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca
|
Beh dire che la er6 raggiunge molto spesso i propri limiti mi sembra eccessivo. Sicuramente è meno performante rispetto ad altre moto ma si arriva molto prima al limite umano piuttosto che al limite della moto senno vuol dire che sulle moto di 15 anni da il limite lo raggiungevano anche i bambini. Credo sia giusto distinguere il limite umano e il limite meccanico della moto
26/07/11, 22:15 | #87 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Mi sono appena letto l'intero post dall'inizio alla fine mi sono fatto 4 risate ed eccomi qua a scrivere
Vorrei dirti cosa mi e successo in questi giorni che sono andato a cercare le candele Denso per la nostra er6 (dicono siano le migliori come marca in generale) siccome ho provato prima dai piccoli ricambisti auto vicino a me appena fuori Milano con esito negativo mi sono detto vado a Milano da un noto e grosso ricambista moto cosi le trovo sicuro Entro mi serve un ragazzo giovane gli chiedo le candele marca Denso e questo mi risponde no noi non abbiamo quella robaccia abbiamo solo il meglio se vuoi ti do le ngk e gli dico no dopodiché gli chiedo l'olio Bardhal xtc c60 10-40 stessa risposta come sopra Non contento gli chiedo il filtro dell'olio marca Hi-flo e qui le cose cambiano certo te lo prendo subito Morale ho chiesto 3 buoni prodotti ha denigrato ciò che non aveva che e sempre più semplice che doverlo ordinare ed ammettere che e un ignorante Vorrei poi ricordare come il nostro mitico spongbob in pista a castelletto con una errina che perdeva olio con pneumatici turistici ha dato la paga a molte SS e se non ricordo male aveva un errina quasi originale tranne lo scarico forse a no scusate non era originale l'aveva riverniciata forse e per quello che andava come un fulmine e si lasciava dietro tutti ciaoooooooooooooooo
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
26/07/11, 22:42 | #88 |
Visitatore
|
Non vorrei sembrare il solito presuntuoso sukkia razzi ... ...
MA CHE PPPALLE !!!! La moto, qualsiasi moto, è pericolosa !!!! Basta cadere per rendersene conto ... O vi siete già dimenticati come è conciato il Duka ? Una persona matura con anni di esperienza e sempre protetto dall'abbigliamento si è fatto male e a quanto ho capito non andava certo forte ... QUALSIASI MOTO e' PERICOLOSA ... dipende dalla testa di razzo che la guida ... secondo me ... |
27/07/11, 10:54 | #89 | |
Visitatore
|
Quote:
Si sul fatto che si raggiunge prima il lime umano di quello della moto concordo anche io.. |
|
21/12/11, 15:40 | #90 |
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
|
Ciao a tutti , è un pò di tempo che non facevo visita a questo ottimo forum , ho ricercato notizie sull'affidabilità della nostra errina ed è venuta fuori questa discussione che mi sono letto con attenzione , sono quasi tre anni che vado con er6n (prima ed unica moto) direi che è una moto versatile per ogni occasione , per utilizzo casa lavoro, gite tranquille, e sù certi percorsi riesci comunque a stare molto vicino a moto di cilindrata e categoria superiore (ss). Tornando in tema di pericolosità posso raccontarvi che dopo pochi mesi che l'avevo in una frenata improvvisa a bassa velocità si è alleggerito l'anteriore fino a fine corsa, chiusura dello sterzo ,bloccaggio della gomma ant. giù per terra. Mi giustificai per la mia poca esperienza. passati quasi 3 anni 12mila/km facendo esperienza sù ogni percorso, tranne la pista, poco più di un mese fà mi rilasso un attimo non mi accorgo che davanti frenano (in città bassa velocità 45km), freno mi affonda di nuovo l'anteriore e perde aderenza la gomma, non mi intimorisco rilascio il freno reimposto la frenata per precaricare le sospenzioni ant. di nuovo giù fino a fine corsa ancora perdita aderenza della gomma chiusura dello sterzo e tutti giù per terra. Devo aggiungere che durante questo tempo mi è capitato spesso che si alleggerisse l'anteriore in frenata però senza conseguenze. dopo queste cadute sinceramente inizio ad avere paura che ci possa essere un difetto sulla nostra moto, e che in certe situazioni possa essere un pò più pericolosa di altre. Scusate la lunghezza ma o cercato di spiegarmi al meglio per capirci. saluti.
|