ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/08, 22:01   #81
mor.pheus1
Visitatore

predefinito Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?

Scusa ma che c' entrano i piloti con la tuta in pelle? loro hanno le vie di fuga a ogni curva, vabbè non ci siamo capiti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/08, 22:13   #82
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

per i pali, i muri e le auto con la pelle o la cordura è indifferente! se strisci a terra, è più difficile che si squarci la pelle che non la cordura

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 22:20   #83
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
e poi come qualcuno ha precedentemente letto, se fossero realmente "vitali" tutte queste protezioni, sarebbero obbligatorie come lo è il caso e la cintura allacciata
scusate, ma questo, su che basi lo dite?
chi vi dà tutta questa certezza che tutto ciò che è "necessario" sia "obbligatorio"?
le cinture di sicurezza in italia sono obbligatorie dal 1992.
cos'è? prima del '92 le cinture non servivano?
dal 1886 al 1991 le cinture erano assolutamente inutili?
scusate, ma questo ragionamento proprio non capisco come stia in piedi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 22:33   #84
Pol

Urino mio bello... non hai tutti i torti.. non è vero che erano inutili, solo ci si è messo un pò a capire che salvavano la vita! o meglio, alzavano di gran numero le possibilità che esse ti salvassero la vita!
a conti fatti, gli stivali servono a evitare distorsioni, slogamenti e rotture, la pelle e le protezioi servono a "limitare" i danni, ma non ti salvano la vita! il casco invece si, o almeno fa si che le possibilità che tu ne esce vivo siano maggiori! ora il numero di auto e di moto in circolazione fa si che, diversamente dagli anni passati, si eseguano continui test e studi per proteggere tutti al meglio, e se qualcosa si rivela necessario per la sicurezza, viene obbligato, come il terzo stop, le cinture, l'abs, l'esp...
non essendo nata da pochi anni la tuta credo che non aspetterebbero cosi tanto tempo a renderla obbligatoria, non credi? lo stesso vale per l'abs sulle moto... se realmente servisse, sarebbe obbligatorio come sulle auto, ma del fatto che in moto non è necessario e non funziona come sulle 4 ruote ne abbiamo già parlato no?

SO SEXY!!
Vecchio 06/08/08, 22:55   #85
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
scusate, ma questo, su che basi lo dite?
chi vi dà tutta questa certezza che tutto ciò che è "necessario" sia "obbligatorio"?
le cinture di sicurezza in italia sono obbligatorie dal 1992.
cos'è? prima del '92 le cinture non servivano?
E sì perché siamo la classica repubblica delle banane, una cosa la si usa solo se è obbligatoria e se ti deve salvare la vita lo fa perché è obbligatorio che lo faccia. Lo spazio all'intelligenza personale sembra che si debba fare sempre più risicato in tutti i campi. Non solo nel motociclismo, ma è la stessa cosa nel casco utilizzato nell'alpinismo e arrampicata, non obbligatorio e qualcuno si mette a ridere se lo indossi, poi ti arriva una pietruzza da 50 grammi da 100 metri di altezza e senza casco ti sfonda la testa. Ma se metti il casco qualcuno ti prende pure in giro. Idem per lo sci o la bicicletta.
L'uso delle protezioni preventive e di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva possibili (compatibilmente con le situazioni, non si può fare una legge assoluta) è sinonimo di cultura.
Vecchio 06/08/08, 23:02   #86
Hystrix
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900

Quoto vare, hai perfettamente ragione.
E' una questione di cultura
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 23:03   #87
Pol

la tuta non salva la vita
questo può salvarti la vita
la pelle ti aiuta nelle abrasioni, ma se prendi un colpo nel petto che tu sia in tuta o a torso nudo non cambia nulla!

e la maggior parte (se non tutte) delle tute ha una spugnetta come protezione sul torace

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 06/08/08 a 23:05
Vecchio 06/08/08, 23:07   #88
Teo__90
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
Urino mio bello... non hai tutti i torti.. non è vero che erano inutili, solo ci si è messo un pò a capire che salvavano la vita!
l'hai detto tu e concordo...ma seguendo il tuo ragionamento allora dovresti anche dire che il paraschiena la salva la vita...ok...la salva di più il casco...ma il paraschiena non è da meno...magari picchiando la schiena non ti ammazzi...ma c'è il rischio di rimanere paralizzati...e mi riallaccio a quello che hai detto prima...tu il paraschiena non lo usi in città...e quì ti rispondo che sbagli...perchè il posto dove è più importante è proprio in città...con la miriade di marciapiedi dove si può picchiare la schiena...il rischio lo puoi abbassare se non fai stupidate...ma se uno non rispetta lo stop...e tu nel cadere picchi la schiena come la mettiamo?...

io sono del pensiero che qualsiasi protezione è utilissima...in qualsiasi caso...ci sono quelle che sono utilissime e quelle che sono meno...infatti nessuno dice di andare in giro sempre con la tuta...per una questione di comodità...però il paraschiena dovrebbe entrare nella testa di tutti che è di vitale importanza...

scusate se mi sono dilungato troppo...ma meglio scrivere 2 parole in più che 2 in meno...sopratutto quando ci va di mezzo la nostra sicurezza

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/08, 23:10   #89
Pol

teo non hai detto cose stupide, affatto, ma io non sto dicendo che si a inutile! ma solo che non è fondamentale! il che ha un significato diverso! molto diverso!
teo... in motorino tu lo usi il paraschiena?

SO SEXY!!
Vecchio 06/08/08, 23:17   #90
Teo__90
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro

no...ma in questo caso c'è una forza maggiore che me lo impedisce...e sarebbe 1 po difficile farlo...solo perchè il motorino l'ho appena venduto

fino a maggio...cioè quando non avevo ancora l'errina...il paraschiena non l'avevo...però sono sempre...e dico semrpe andato in giro con guanti...e giacca in pelle con le protezioni...ed era imbottita sulla schiena...ok...non è 1 paraschiena ma meglio di niente...il giorno che ho comprato l'errina ho comprato anche il paraschiena...che dire...da quando l'ho preso...a momenti vado anche in bagno con il paraschiena...le poche volte che ho usato il mio motorino ho messo il paraschiena...

comunque...neanche io ho detto che è indispensabile...nessuno obbliga nessuno a metterlo...io dico solo che lo metto sempre...e penso che sarebbe meglio per tutti metterlo SEMPRE...io ogni volta che sto per partire...sento il caldo e mi dico...ma mi devo per forza coprire come i power ranger per andare a fare una giratina stupida? e subito dopo penso a quello che proverei anche solo a strisciare sull'asfalto a 20 all'ora...e quindi mi copro bene tutto quì...poi ognuno è libero di fare come meglio crede

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi