ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/10/09, 00:10   #81
ricky86
Visitatore

predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

Quote:
Originariamente inviata da bigbally Visualizza il messaggio
Che vantaggio avrebbe Kawasaki, come Honda , Suzuki e tutti gli altri ad avere una moto con gomme di serie scarse?
Secondo me quando le cambi non fai certo guadagnare la casa, anzi fai apparire piu scarso tutto il complesso moto-gomma con evidenti svantaggi di immagine per la casa costruttrice.
Beh, a mio parere bisgona chiarire prima una cosa: l'aggettivo scarse, legni, ecc., lo affibiamo noi, in quanto rendono poco nella guida sportiva (correggetemi se sbaglio), però indiscutibili a livello di durata di km.

Nel caso della nostra moto, la Dunlop non fa' solo le gomme che montano di serie, ma anzi fanno delle discrete gomme.
Per dirne un'altra, le pastiglie dei freni secondo me sono fatte d'acciaio , allora ci potremmo pure chiedere il perchè di queste piuttosto che di quell'altre pastiglie...
La conclusione è che tutto è rapportato a quello che paghi, però se ti può essere di consolazione nemmeno le gomme di serie del GSX sono questo gran pregio...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/10/09, 09:43   #82
emandt
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
predefinito Re: Dunlop di primo equipaggiamento: ma fanno veramente così schifo?

La mia di serie però ha le Bridgestone BT-021..e funzionano davvero-davvero bene! (6F-2009 con ABS)
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/10, 11:16   #83
val3l3
L'avatar di val3l3

Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium

Io di serie sulla mia ER-6n 09 monto le Dunlop Sportmax Roadsmart.. mi sto trovando decisamente bene e anche su internet ne parlano bene.. qulcuno ha esperienza in merito?

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/10, 00:26   #84
NemoNever
Visitatore

Rispolvero questo topic per dire le mie impressioni ed esperienze...
Premetto che le mie penultime gomme sono state le Dunlop Roadsmart montate sulle ER6n... bhe... ottime gomme, anche se andavano in crisi con asfalto freddo invernale. Il posteriore pattinava 'na bellezza in apertura gas con marce basse... ma comunque ottime e soprattutto infondevano tanta sicurezza sulla strada bagnata; inoltre davano la sensazione di un anteriore bello solido.
Poi... mi sono deciso a cambiare moto... così mi sono trovato come "scarpe" delle nuova Versys '10, le "famigerate" Dunlop 221...
Beh.. che dire... la ER6n era la mia prima moto, e se sentivo qualcosa sull'anteriore lo imputavo a qualche mio errore ... non certo alle caratteristiche delle D221.
Ora, con un po' più d'esperienza, e un po' di km sulle spalle, penso di poter dire con tutta onestà che non sono male le D221, anzi.... ma, per carità!!!, SOLO su asfalto asciutto!
Ieri, dopo la quinta volta in poco più di un mese, che mi si è alleggerito l'anteriore bruscamente, mi sono messo il cuore (e il portafogli) in pace e sono andato ad ordinare un paio di gomme nuove. In tutte le volte che mi sono spaventato, a mandare in crisi la gomma è stato il passaggio da asfalto asciutto ad asfalto umido. Complice il meteo pazzo di questo ultimo periodo, qui nelle mie zone, è facile trovare curve dove la cunetta fa colare un pochettino d'acqua in mezzo alla curva... e quindi crea quella "trappola" che a mio modesto avviso manda in crisi la gomma anteriore.
Considerando il fatto che la moto la uso tutto l'anno, anche con asfalto umido... non me la sono sentita di continuare con queste gomme. Se poi ci aggiungo il fatto che tra poche settimane dovrei e vorrei andare in Austria dove l'acquazzone c'è da preventivarlo, ho ritenuto di doverle cambiare.
Forse sono uno "strizzone"... ma alla buccia mia, della mia zavorrina, e della motina un po' ci tengo...
(Ora magari i puristi mi diranno che non è colpa delle gomme... ma tant'è... volevo solo rendere pubblica la mia opinione)
Ciao Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 14:12   #85
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

dopo aver fatto un pò di km con le dunlop di serie della mia N 2008 devo dire che queste sono gomme che tutto sommato non vanno malaccio...l'importante è che l'asfalto sia caldo..e soprattutto le gomme si siano scaldate per benino per almeno 30km...e soprattutto bisogna fidarsi molto,anzi moltissimo...le senti un pochino perdere aderenza all'inizio della piega..ma poi se insisti..sembra ritornino su livelli più che accettabili di tenuta..e puoi spingerti abbastanza nella piega..inutile dire che bisogna avere un asfalto quasi perfetto...
ultima cosa...non amano la guida aggressiva e di corpo..bisogna buttarsi in piega dolcemente e senza trasferimenti di carico repentini
Vecchio 25/05/10, 20:55   #86
MARCELLO72
L'avatar di MARCELLO72

Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris

.... io non mi ci sono trovato molto bene.... almeno per quello che personalmente ho potuto valutare in diverse occasioni...poi avevano un dot stagionato...

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 19:25   #87
michele86
Ubicazione: Bari
Moto: kawasaki er-6n 2007

Ciao a tutti io ho ancora le gomme dunlop di serie...la moto ha 5000km ma percorsi in 4 anni e mai tenuta sui cavalletti.noto che sono durissime e scivolose sopratutto la gomma anteriore.vorrei prendere le diablo ma un mio amico mi consiglia di montare una super morbida anteriore con gli stessi kilometri (me la regala) per sfruttare un altro po la gomma posteriore che non è cosi male.cosa mi consigliate voi? rischio montando un tipo di gomma diversa anteriormente?Grazie
michele86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 20:31   #88
Stig1987
L'avatar di Stig1987

Ubicazione: Pianoro (BO)
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo

Non lo so io ho preso la moto usata con 6000 km,e battistrada era usuratissimo solo in centro...Quindi le frennate brusche, stacchate, e entrata in curva alle velocite elevate....Sempre stavo derrapando con posteriore...Ve lo assicuro che non e una sensazione piacevole... Da 1000 km sono incolato con le RennSport... Con quali non ho mai avuto la sensazione di insicurezza... ANZI ho iniziato a piegare :P
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/10, 15:00   #89
MARCELLO72
L'avatar di MARCELLO72

Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris

Quote:
Originariamente inviata da michele86 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti io ho ancora le gomme dunlop di serie...la moto ha 5000km ma percorsi in 4 anni e mai tenuta sui cavalletti.noto che sono durissime e scivolose sopratutto la gomma anteriore.vorrei prendere le diablo ma un mio amico mi consiglia di montare una super morbida anteriore con gli stessi kilometri (me la regala) per sfruttare un altro po la gomma posteriore che non è cosi male.cosa mi consigliate voi? rischio montando un tipo di gomma diversa anteriormente?Grazie
...
io non lo farei fossi in te.... cambiale tutte e due con qualcosa di nuovo tipo m5 o roadattack2
e vedrai che la vita ti sorride!

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/10, 01:44   #90
michele86
Ubicazione: Bari
Moto: kawasaki er-6n 2007

Sarebbe un peccato cambiarle adesso non sono molto usurate, penso che farò altri 3000km e poi le cambio con le diablo... dato che la super morbida me la regalava pensavo che fosse comunque migliore di quella che sta origniale..ma preferisco fidarmi di voi e ascolto il vostro consiglio.Grazie
michele86 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi