ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/10, 06:41   #81
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: La nostra carriera in moto

La mia è cominciata a 15 anni con un bellissimo aprilia amico sport comperato nuovo, per qualche mese è rimasto origginale poi ho messo un bello scarico arrow ...dopo circa un anno l'ho rivenduto ed ho acquistato una cagiva mito nera "usata" anche questa tutta originale..ma anche quest'ultima ha resistito poco ho cominciato con un bello scarico e filtro aria ..ma non contento ho fatto modificare anche il gruppo termico facendo allargare i travasi ed aspirazione e scarico poi per finire in bellezza un bel pistone monofascia da competizione "husquarna" ...be che dire era un mostro girava come una moto da cross ...unico difetto ..ogni 1500 km circa la dovevo fermare per rifare il motore perche inchiodava ...dopo la ventesima volta stufo l'ho messa da parte ,a distanza di qualche anno ho ricominciato con uno scooterone un yamaha majestic 250cc ed anche qui ho messo subito la scarico per dargli un po di verv passati circa 3 anni e stufo di non poter piegare staccare etc.. l'ho venduto ed ho aquistato la attuale errina che a dir poco è fantastica a dimenticavo anche lei ha resistito poco originale..............
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/10, 10:20   #82
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Well
Io ho iniziato a 14 anni con un caballero fantic motor usato omologato solo per la pista privata,sorrido nel pensare che per orgoglio non chiesi i soldi ad i miei,(erano contrari all'idea) e mi trovai a rasare prati e a pulire grondaie per mesi e mesi,facevo anche il dog sitter alla domenica per i vicini di compressorio.
Visto che girare con quella specie di insettino nel traffico di NY era un "suicidio premeditato" e visto che non era omologato per il traffico stradale, con il padre di un mio amico,il quale,possedeva un carrellino traino uscivamo dallo stato la domenica pomeriggio ed andavamo a girare su di un percorso indoor.
Dopo i 16anni smisi con le due ruote
Ripresi a 24 anni rientrato in Italia
Allora scelsi un Guzzi v II usato ma molto ben tenuto che un mio conoscente voleva vendere ad un prezzo interessantissimo;lo usai un anno poi.......una signora distratta non rispetto uno stop e mi centro' inpieno.
Feci 9 mesi di ospedale con fratture un po' ovunque e per molti anni non pensai piu' a tornare in sella.
Ma la voglia di moto non mi ha mai veramente abbandonato,li guardavo passare sia in autostrada che il citta'
e mi ritornavano alla mente le sensazioni di liberta' che provavo in sella.......cosi' per festeggiare degnamante il mio 44esimo compleanno ,attraverso un amico che ha l'ufficio di fronte ad una concessionaria kawa,e dal quale, aveva comperato diversi scooter,mi sono regalato l'errina che tutt'ora possiedo.Una idea ottima
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 11:03   #83
capitano tl
Registrato
 
L'avatar di capitano tl
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: catania
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Io ho inziato come la maggior parte di voi a 14 anni con una mitica vespa 50 special chiaramente truccata passaggio successivo ad un cagiva freccia c12 ma causa incidente dopo un anno si ritorna ad una vespa 50 dopo qualche anno ho comprato uno scuter 50 mbk ma niente marce niente divertimento cosi l'ho venduto per un anno solo macchina ma la confusione per strada mi da alla testa cosi ho comprato un 125 da cross molto divertimento ma la mia ragazza non ne voleva sentire di camminare con quella moto cosi ho comprato un suzuki dr big 800 ora si che si fa sul serio moto comoda e divoratrice di strada e un anche di olio comprata con 38000km e venduta con 100000km e andava ancora benissimo dopo sono passato ad una categoria sportiva ed ho comprato circa 4 anni fa un suzuki tl 1000 bella massiccia e potentissima moto che mi ha fatto avvicinare alla mondo di girare in pista cosa bella ma costosa almeno per le mie possibilita cosi 4 mesi fa decido di venderla e prendere una moto che mi dia la possibilita di girare anche nei kartodromi soluzione piu economica assalito dalla confusione piu totale cercavo sempre un bicilindrico e cosi ho visionato qualche sv 650 ma un giorno e arrivata lei il vero affare che al dire il vero non mi attirava molto ma il prezzo si moto comprata da un privato che dopo una scivolta ha deciso di venderla credendo di aver danneggiato la focella mi faccio un giro e vedo che il danno e solo il manubrio storto me l'ha ceduta per 1000 euro io con 32 euro l'ho riparata manubrio a piega bassa ieri finalmente mi e arrivato lo scarico della roads infine oggi montaro scarico e pignone con un dente in meno due gomme in mescola e domenica prima prova in pista per vedere come si comporta

---------- Post added at 12:03 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

Dimenticavo la mia ninni come la chiamo io a appena 6400 km
capitano tl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 11:20   #84
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La nostra carriera in moto

qualche segno di punteggiatura no?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 11:41   #85
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Ecco la mia carriera sulle due ruote:

- Piaggio Zip 50 dal 95 al 99;
- Aprilia Rs 125 dal 99 al 2000;
- Aprilia Leonardo 125 dal 2000 al 2002;
- Kawasaki Er-5 500 dal 2002 al 2004;
- Kawasaki Z750 dal 2004 al 2007;
- Kawasaki Z1000 dal 2007 al 2009;
- Kawasali Er-6n dal 2009 ad oggi.....

__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 11:42   #86
capitano tl
Registrato
 
L'avatar di capitano tl
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: catania
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Noooooooooooo
considera che scrivo tra un cliente e l'altro
capitano tl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 11:50   #87
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Io ho guidato un Phantom fino a 20 anni. Un giorno i vigili mi fermano e sequestrano il motorino. Dopo averlo dissequestrato mi metto alla ricerca di un altro scooter facendo il giro dei concessionari che sapevo vendevano scooter usati. Per volontá divina mi trovavo al concessionario Kawasaki e vedo un Eliminator 125.Non é uno scooter ma una moto ed era nuova, custom, blu e pieno di cromature. Mi faccio fare il preventivo all'istante. Un mese dopo era giá nel mio garage. Lo sfrutto per un anno e vedo che andare in moto mi piaceva mi sono comprato la ER-6 dopo un anno di lavoro e risparmi da vera formichina.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/10, 12:38   #88
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Tutta l´adolescenza mi sono tenuta in forma con una bella bicicletta da corsa. Io abitavo in campagna (in ai lupi) e i miei di un mezzo motorizzato a 2 ruote non ne hanno mai voluto sapere per la loro figlia unica femmina.
In compenso mi facevo trainare da un´amica munita di ciao. Col senno di poi forse sarebbe stato meno pericoloso se ne compravano uno anche a me
Approdata all´universitá a trieste stesso schema per il no ad un mezzo motorizzato con 2 ruote, ma impossibile usare la bici (chi conosce trieste sa). Impazzita con i mezzi di trasporto pubblico comincio a fare conoscenza con persone moto munite e vengo introdotta al magico mondo delle 2 ruote per passione e non solo per necessitá
Con in mente l´idea che una moto costa troppo ma almeno la patente intanto potrei mettermela in tasca (poi il resto si vedrá col tempo) inizio a fare pratica con lo scooter del padre del mio ragazzo (mentre lui, il suocero, é in vacanza). Il tutto viene scoperto quando il proprietario dello scooter riceve una telefonata da suo fratello “scusa, come mai una ragazza é appena caduta col tuo scooter a trieste mentre tu sei in vacanza dall´altra parte dell´italia?”. un pedone aveva attraversato sulle strisce ma io presa dal panico (che l´avevo visto all´ultimo) ho strizzato un po´ troppo i freni e con gran inesperienza mi sono ritrovata per terra graffiando tutta la carena dello scooter. Il fratello era 2 macchine dietro di me...

Finalmente arriva la laurea e con essa un benedettissimo premio di laurea che mi permette finalmente di comprarmi la MIA PRIMA MOTO: er5 rossa fiammante anno ´98, poco piú di 10k km e addirittura 4 o 5 proprietari. I miei provano a protestare ma ormai.. il danno é fatto e jada é motorizzata per davvero
Per tutto il tempo successivo possiedo solo la moto (niente macchina) e circondata da ottimi (pazienti) amici motociclisti vengo introdotta alla cultura della moto e al fatto che quella monopola sulla dx si puó anche girare, non é bloccata..
Con questa moto ho fatto tantissimi km e l´ho usata in ogni circostanza, cittá, vacanze, gite. E diviso gioie e dolori. Come la prima e unica volta in cui indossai i pantaloni corti per guidarla. Faceva veramente veramente caldo ma la vescica che mi trovai sul polpaccio mi convinse a non ripetere l´esperienza con nessuna temperatura. Con l´er5 poi sono anche diventata campionessa della cadute da ferma (no cavalletto, piede che scivola sul bagnato etc..). Sempre aiutata da samaritani di passaggio a rimetterla su..
Comincio con un po´ di tunning, ma dopo qualche annetto sento che voglio qualcosa di piú dell´er5. Non cerco piú cavalli, ma cerco piú ciclistrica, piú gomme, piú sospensioni...
L´erede naturale sembra l´er6 ma quel faro frontale non mi convince proprio, anzi fino a quando vedo una foto: er6n 2009 bianca!!!!!
Wow amore a prima vista!!!!!!!!
E guarda caso quell´autunno avrei compiuto anche 30 anni. Quale occasione migliore per farsi un regalo???
Dopo una frazione di seconod di indecisione con l´er6f verde decido che mi regaleró l´er6n bianca nuova di zecca! E che crepi l´avarizia.
Diventa mia nell´ottobre 2009, ma purtroppo abitando sulle alpi non posso fare altro che portarla in garage e metterla in letargo aspettando ansiosa la primavera...!
Meno male che la primavera forse é stata saltata, ma l´estate adesso sembra esserci.
Giá diviso con lei tantissime esperienze compresa la neve (copiosa) a fine giugno sul Brennero!

Ultima modifica di jada79; 14/07/10 a 12:40
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/10, 14:20   #89
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Io da ragazzino (14-16 anni) solo in estate come passeggero su motorini/moto di amici... Califfone, SI, Cagiva Supercity, Aprilia RS, RX e Pegaso 50cc...
Poi nulla, in famiglia i due ruote sono vietati sia per mio fratello maggiore che ovviamente per me...
Poi mio fratello va a vivere x conto suo, prende un Leonardo 125... Bello! Ma niente autostrade...
Poi un Nexus 500, molto bello! Talmente bello che lo sostituisce con un altro Nexus 500.
Poi fa il salto dallo scooterone alla moto... SUZUKI GSR600 Molto bella, mi piace ma la vedo un po' troppo grossa (dal punto di vista delle forme)...
In questi anni organizza raduni e conosce un sacco di gente...
E' da tempo che ci penso... vorrei avere anche io una moto... un giorno con la complicità di un amico... decidiamo di fare la patente A... al momento mi bastava solo quella... è finità che ho preso prima la Mia ER6-N 2008 All Black della patente... L'ho presa a giugno di quest'anno usata di 3000 Km praticamente come nuova!
Ora sono anche io un Errista!


Preciso che è dunque la mia prima moto all'età di 32 anni
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/10, 20:25   #90
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: La nostra carriera in moto

Bravo alby. Adesso cambia i dati del profilo!!!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.