ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/12/07, 13:38   #81
dado71
Visitatore

predefinito

Grazie della segnalazione, oggi passo a vederli.
Per il discorso protezioni sono intenzionato ad usare dei 'sottoguanti'.
In verità sono quanti estivi tipo cross con protezioni morbide tipo questo:
Immagini allegate
Tipo di file: jpg acerbis-guanto-scuba-rosso_441.jpg (37.2 KB, 591 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/12/07, 13:45   #82
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Ma come si farà a soffiarci dentro se si indossa il casco?
Comprero' un modulare giusto per l'occasione
Vecchio 20/12/07, 08:23   #83
dado71
Visitatore

predefinito

Dunque, per la stratosferica cifra di euro:

6,00

mi sono aggiudicato un paio di guanti della decathlon.
Non li ho ancora provati in moto. Le uniche sensazioni per ora sono quelle di poca sensibilità causa la membrana interna dove passa l'aria soffiata.
Appena mi metto in sella posterò ulteriori valutazioni.
E comunque sia per la cifra spesa è stato un affare
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/07, 21:19   #84
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

predefinito

Io quelli in foto li ho comprati oggi da Decathlon, forse domani li provo e vi faccio sapere
Vecchio 21/12/07, 09:48   #85
dado71
Visitatore

predefinito

Anche i miei sono quelli in foto. Li proverò domani
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/07, 16:56   #86
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

predefinito

Allora un primo report per questi guanti di Decathlon : la tenuta per il freddo devo dire che e' notevole.
Se inserisci la mano almeno tiepida e non gia' gelata per il freddo, il pile interno regge veramente bene il calore.
Il vento ovviamente non penetra dato che sono anche impermeabili.
Il pile esce con un elastico dalla parte posteriore, come si vede in foto e questo porta ad una maggiore copertura.
Il sistema di soffiaggio non l'ho ancora utilizzato perche' non ce ne e' stato bisogno.
Per quanto riguarda la sensibilita' beh sono guanti invernali certo non si puo' pretendere tantissimo, ma devo dire che comunque sono piu' sensibili dei miei guanti della Scotland (spacciati per pelle mentre invece non lo sono )

Giudizio finale : promossi con la sola riserva della sensibilita', che ovviamente nel giudizio varia da persona a persona.
Vecchio 28/12/07, 19:47   #87
Alhem
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Approfittando dei regali di Natale ho preso un paio di Dainese Jerico-R Gore-Tex, per la modica cifra di 118€

Non avendo per una volta problemi di budget, mi sono permesso di provare in negozio qualsiasi modello di guanto invernale con protezioni (Spidi, Dainese, Frank Thomas, Klan riscaldati). Malgrado gli entusiastici commenti di Spiffero, ho scartato i Klan, poco pratici per il mio utilizzo e decisamente più costosi a parità di protezioni. Dopo un confronto che comprendeva comodità - erano meno "fagottosi" degli altri - e qualità percepita - molto belle le protezioni "nascoste", sembrano meno plasticosi degli altri guanti - ho scelto i Jerico-R, di cui potete trovare una scheda esaustiva Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Testati intensivamente ieri durante il giro per festeggiare il ritorno di ERnestina, ecco i miei commenti.
Decisamente comodi, nessun problema dopo qualche ora di utilizzo e discreta sensibilità alla guida (per dei guanti invernali, ovvio ).
Calore: hanno retto bene un viaggio autostradale da casa a Varese con temperature di poco sotto lo zero. Non avevo le mani calde, ovvio, ma nemmeno princìpi di congelamento. Durante ilproseguo del viaggio - Valganna in ombra con temperature fino a -7°C - un po' di freddo in più
l'ho sofferto, ma un paio di sottoguanti hanno risolto il problema alla grande, sono tornato a casa senza nessun problema - anzi, è bastata un'ombra di sole e temperature intorno allo zero in autostrada al ritorno per scaldare il guanto e renderlo assolutamente confortevole.
Impermeabilità: purtroppo non è piovuto, appena possibile li testerò anche in questa condizione.

Un guanto sicuramente non economico - penso che sia il top gamma invernale di Dainese - ma sicuramente ottimo. Consigliabile per un utilizzo invernale intensivo della moto in qualsiasi condizioni (leggi "forzati della moto" )

Io ho trovato questi in offerta a 90 €
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sono gli SPROG della Dainese, i materiali sono analoghi a quelli dei guanti di Iraton (dalle protezioni "saldate" internamente all'imbottitura in Primaloft, al Gore-tex)...non li ho potuti testare a temperature "estreme" come quelle nordiche (per il "freddo" locale vanno più che bene ), però un paio di giorni fa li ho indossati per un'intera giornata sotto la pioggia e devo dire che hanno tenuto alla grande, mani perfettamente asciutte e calde
Immagini allegate
Tipo di file: gif 1815399_f_0_670.gif (33.2 KB, 358 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/07, 20:25   #88
Zebra3
Visitatore

predefinito

Visto che io e Alhem abbiamo gli stessi guanti, mi sento di quotare il mio amico calabrone
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 17:59   #89
hagakure193
Ubicazione: Roma
predefinito 2 RACE REVOO

quoto per i 2 RACE
però sarò sincero..quoto per 2 motivi..il primo perchè li uso in modo allucinante e solo il cane è riuscito a rompermeli (molossoide di 40 Kg)...

il secondo li ho testati e sviluppato io che corro con il loro team interno...anzi come loro pilota interno..

io però che avevo una vecchia versione che mi è stata consegnata ad agosto e prodotta in pochissime pezzi solo taglia S ed M ho avuto un problemino con una cucitura dell'imbottitura interna...

mi sono informato però e su tutti i negozi su roma che lo hanno..per un totale di circa un migliaio di guanti distribuiti se ne è verificato solo un altro caso...

credo l'1/1000 sia una buona percentuale e sono soddisfatto dei miei consigli che ho dato per ottenere massima sensibilità a compromesso che fosse caldo a sufficienza, se c'è qualcuno che è contento!!!

sciauuu
Vecchio 04/01/08, 18:10   #90
Ilaria
Visitatore

predefinito

Ho gli Spidi NK-2 h2out, una bomba..
  Rispondi quotando
Rispondi