|
|
19/03/07, 15:29 | #1 |
Visitatore
|
Singhiozzo
Ciao a tutti
mi è successo 4 volte: sto decelerando su un rettilineo pronto per fare una curva, tiro la frizione, faccio la curva, do' un colpetto di acceleratore il motore perde un colpo, come un piccolo singhiozzo. Il conce mi ha detto che potrebbe essere benzina sporca, ma ho fatto benzina in diversi distributori nel frattempo. Esperienze a riguardo? Grazie M |
Sponsored Links |
19/03/07, 15:32 | #2 |
Visitatore
|
Anche a me succede spesso.....
All'inizio pensavo fosse il fatto che sono io incapace.....ma poi.... Il numero di giri è sempre medio alto, cambio marcie correttamente.....bho non capisco il motivo. Ho solo notato che mi succede in 2° e 3°...... Consigli?? |
19/03/07, 15:33 | #3 |
Visitatore
|
Non è che in uscita dalla curva o dopo la decelerazione e la successiva accelerazione usate una marcia troppo alta rispetto alla velocità in cui vi trovate e quindi il motore sobbalza un po'?
|
19/03/07, 15:36 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
19/03/07, 15:43 | #5 |
Visitatore
|
idem.....
|
19/03/07, 15:48 | #6 |
Visitatore
|
Marangiom,
scusa ma in quello che hai detto qui trovo dei grossi errori, e spero che sia solo un errore di descrizione delle operazioni. Spero tu non faccia le curve con la frizione tirata e neanche in rilascio. E' pericoloso. Il singhiozzo è normale se si entra in curva con un rapporto troppo lungo e al momento di dar gas i giri sono troppo bassi. |
19/03/07, 15:59 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
sono "novizio" nel forum, ma non come motociclista quello che sento non è un normale singhiozzo da "90 km/h in prima", ma e' una cosa di assolutamente inaspettato: dura meno di un "ciclo" di pistone, non so come dire, una frazione di secondo, senza scopiettii, nè cali di tensione nè di potenza. |
|
19/03/07, 16:07 | #8 |
Visitatore
|
Può essere il ritardo dell'acceleratore che ha la corsa un po' lunga e quindi hai quella "sensazione"?
|
19/03/07, 16:17 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
Pensa che ieri anche la mia compagna, che non ne capisce nulla e che per la prima volta ha fatto un giro con me, mi ha detto "ma che e'???". Tieni presente che sono in rodaggio e ho fatto circa 600 km; pensavo ad un assestamento dovuto al fatto che la moto è nuova e che magari scompare al primo tagliando, ma ho visto che anche briosh ha accusato questa cosa sulla er-6 |
|
19/03/07, 16:21 | #10 |
Visitatore
|
Vediamo se vi state riferendo a ciò che avverto anch'io.
Quando chiudo il gas, procedendo in rilascio per qualche secondo (spesso in discesa), poi quando riapro il gas la moto non riaccelera immediatamente ma prende un "buco di carburazione" che ritarda l'inizio dell'accelerata. E a questo fenomeno che vi state riferendo? In caso positivo ritengo che ciò sia dovuto alla carburazione il cui rapporto stechiometrico è tenuto apposta "magro" per rispettare le normative anti inquinamento e contenere i consumi. In pratica in rilascio la miscela si smagrisce ulteriormente e ci mette una frazione di secondo per ritornare al rapporto prefissato dopo aver riaperto il gas. Personalmente non ho notato altri scompensi. Ciao ciao |