|
|
22/10/14, 11:55 | #1 |
Ubicazione: torino
Moto: er6n 2012
|
Battesimo dell'asfalto
Salve a tutti, come da titolo purtroppo sono stato scaricato a terra, per fortuna solo qualche bozzo sia per me che per la piccola errina.
Volevo appunto chiedere una mano, visto che si è piegato il pedale del freno posteriore, qualcuno di voi sa se si può trovare aftermarket, per non prendere il pezzo originale? Grazie |
Sponsored Links |
22/10/14, 13:30 | #2 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Battesimo dell'asfalto
Se si è semplicemente piegato basta un poco a raddrizzarlo:
Io lo smontai (facendo prima un segno con un gesso sulla posizione) e lo misi in morsa, facendo una leva, con un tubo o con una cagnetta ho raddrizzato il pezzo (ovviamente ho messo uno straccio per non "segnare" la pedivella). Un altro sistema è mettere la parte "piegata" fra 2 legni, mettere il tutto nella morsa e stringere piano piano. Il ferro, in mezzo ai 2 legni, non viene "rigato", ma pianino si raddrizza. Così non spendi a riacquistare un pezzo. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
22/10/14, 18:38 | #3 |
Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
|
raddrizzata pure con lo stesso metodo, perfettamente funzionante.
22/10/14, 18:52 | #4 |
Ubicazione: torino
Moto: er6n 2012
|
Grazie per il consiglio ma purtroppo penso sia irrecuperabile perché la parte zigrinata dove si preme è deformata a sua volta, oltre che essere consumata dalla strisciata
|
23/10/14, 15:19 | #5 |
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er 6n 2012
|
Se ti interessa io vendo il pedale freno posteriore mod. 2012 che è leggermente stortato in seguito ad una caduta e non ho provato a raddrizzarlo. (in ogni caso se lo monti così non tocca nessuna plastica)
Per poter vedere il link devi essere Registrato |