|
|
10/01/08, 15:52 | #1 |
Ubicazione: roma nord
Auto: punto
|
Assicurazione, quale?
finalmente è arrivato il momento di acquistare... ma il punto non è tanto l'acquisto della moto, quando l'ASSICURAZIONE
ho già visto che le assicurazioni normali a roma ti si prendono una cifra esagerata ... mi potreste consigliare qualcosa.... anche di quelle on-line? qualcuna ne ho vista e mi sono fatta fare il preventivo... ma vorrei avere un pò più di scelta. grazie per l'aiuto.... ciaoooo
10/01/08, 16:22 | #2 |
Visitatore
|
Ho la linear on-line e mi fa pagare 360 € all'anno... senza la possibilità di sospenderla però... attenta quando fai il preventivo... perchè il 1° che ho fatto mi ha sparato 650 € all'anno ... poi al secondo leggendo meglio le opzioni disponibili ho spuntato i 360 €... non farti spaventare dal 1° preventivo... questo il senso dell'avvertimento...
|
11/01/08, 14:01 | #3 |
Visitatore
|
Ogni anno da alcuni anni, allo scadere del periodo assicurativo, effettuo una ricognizione presso le maggiori compagnie "telefoniche" per avere dei preventivi, confrontarli e quindi decidere con chi assicurare per il periodo successivo.
Il mercato assicurativo è "viziato" perchè ci sono accordi di cartello tra le varie compagnie che limitano la concorrenza (ma va?), perchè la convenienza dell'una o dell'altra dipende dalle condizioni soggettive (età, residenza, stato civile, classe di merito ecc.) e perchè le compagnie tendono a non rubarsi clienti applicando, a parità di condizioni soggettive, tariffe differenziate tra il new entry ed il già cliente (a favore di quest'ultimo). Comunque, premesso ciò, per le due ruote una delle compagnie più convenienti a me risulta essere GENERTEL. Ti consiglio quindi di contattarla, più telefonicamente che on-line, per un preventivo personalizzato. PS: E comunque, alla fine, chiedi sempre uno sconto! Chi ti parla dall'altra parte del telefono ha una autonomia decisionale per sconti fino a circa il 10% |
11/01/08, 15:02 | #4 |
Visitatore
|
Io ho fatto un preventivo gratuito con la GENERTEL.. mi ha sparato 2600 €!!! Ho rincontrollato più volte i dati, ma era tutto ok... magari riproverò telefonicamente.. in effetti forse on-line non conviene..
Con la linear invece.. pare proprio che si risparmi parecchio!! Penso che la prossima vhe proverò sarà questa.. e speriamo bene |
11/01/08, 15:15 | #5 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
IO ho BPU che fa parte di Per poter vedere il link devi essere Registrato e pago se non ricordo male poco più di 400€ all'anno con furto incendio per 6000€ e non posso sospenderla.
Classe di merito mi pare 11
11/01/08, 15:40 | #6 |
Ubicazione: Genova
|
Io pago 760 euro con la milano assicurazioni. Furto incendio e clausola di sospensione...Sono di 14esima classe e ho 21 anni.
Grazie alla mia età ne ho sentite sparare alte...persino 1600 euro. Robe da matti
11/01/08, 16:24 | #7 |
Visitatore
|
eh io 21 anni e sono a Napoli mi sono visto sparare anche 4000 euro...
|
11/01/08, 16:39 | #8 |
Visitatore
|
Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere... |
11/01/08, 17:36 | #9 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
190€ ma senza furto e incendio..solo rca..classe 1^, intestata a mio padre (anche se la moto l'ho pagata io)
11/01/08, 17:44 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|