|
|
23/11/08, 21:15 | #1 |
|
Cuscinetto forcella alternativo
ragazzi,
sapete per caso se c'e' la possibilita di montare un cuscinetto di sterzo diverso dall'originale? mi sono fatto questa domanda xche' x il burgman esistono cuscinetti dei mozzi ruota blindati. li produce la ckf,(o cfk)....... ah,se non esistono,quanto costa l'originale? |
Sponsored Links |
23/11/08, 21:36 | #2 |
Moto: -
|
Re: Cuscinetto forcella alternativo
scusa, ma la domanda non è molto chiara: stai parlando di cuscinetti di sterzo, ovvero quello che è nel cannotto e fa girare il manubrio a destra ed a sinistra, o cuscinetto di mozzo, ovvero quello che è al centro della ruota e fa girare la ruota avanti ed indietro?
e soprattutto: blindati? per far che? |
23/11/08, 22:35 | #3 |
Visitatore
|
Immagino sia la SKF, ma non ho idea delle specifiche del cuscinetto di sterzo originale, servirebbe almeno il manuale d'officina
|
25/11/08, 18:24 | #4 |
|
sto parlando della coppia di cuscinetti della forcella,non del mozzo ruota.
oggi ho saputo che costano 72 euro la coppia!!....quindi se ci fosse qualcosa di aftermarket,come appunto x il burgman,i quali sono anche rinforzati rispetto agli originali |
13/01/09, 20:14 | #5 |
|
up!
|
13/01/09, 21:40 | #6 |
Ubicazione: legnano (mi)
Moto: versys
|
il codice e direttamente sul bordo del cuscinetto quindi dovresti avere il campione o riuscire a leggere il codice ciauzz
|
13/01/09, 22:11 | #7 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Credo poi che la SKF, probabilmente la maggior casa produttrice di cuscinetti a sfere, rulli, coni, razzi e mazzi, abbia tutte le misure possibili e immaginabili.
Però spiegami cosa intendi per cuscinetti blindati: a che ti servono in particolare? La corazzatura dei cuscinetti altro non è che un inserto di un anello di metallo che ricopre la corona circolare compresa tra il cilindro esterno e quello interno, tra i quali sono alloggiate le sfere che scorrono sulle piste. Serve a ridurre la quantità di sporcizia e acqua che viene a contatto con gli elementi rotanti, rendendoli meno esposti. Spero di non aver detto troppe stunzate
13/01/09, 23:29 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
14/01/09, 00:04 | #9 |
Visitatore
|
Diciamo che più "chiusi" sono meglio è. Questo è un bel discorso, il torvar cuscinetti alternativi: penso siano abbastanza ca**i ma non impossibile. Ma perchè li devi sotituire?
|
14/01/09, 00:04 | #10 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Toh chi si rivede.... :-))
Le risposte che ti hanno già dato vanno benissimo. Aggiungo solo che semmai avessi un pezzo campione puoi recarti da qualche ricambista specializzato e provare a cercare, anche con l'ausilo dei cataloghi ed un calibro, eventuali compatibilità... Non credo che i cuscinetti montati siano "unici" per le nostre moto... ;-)