|
|
05/08/09, 10:30 | #1 |
Ubicazione: Umbria
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
|
Rodaggio
Ragazzi, ieri ho ritirato la mia nuova Errina... oggi mi segna 77km!
Il concessionario ad una mia domanda specifica sulle eventuali prescrizioni nel primo periodo d'uso, mi ha detto testualmente "non ti preoccupare, vai normalmente". Così ho fatto, e le prime decine di km le ho fatte "normalmente", ovvero mantenendomi a regimi medio-bassi: cambiando a 4000 giri e, su qualche rettilineo, spingendomi a 5000-6000 per alcuni secondi. Arrivato a casa, leggo sul libretto uso e manutenzione i regimi massimi "consigliati" durante il rodaggio: 4000 per i primi 800km e 6000 fino ai 1600km, la qual cosa mi pare se non ridicola quantomeno estemporanea... diciamo a livello di un Falcone MotoGuzzi degli anni 60. Ora, siccome sto per affrontare un viaggio di quasi 500km e tenendo presente che, anche se non sono uno smanettone, almeno i 130 in autostrada vorrei raggiungerli (il che vuol dire stare intorno ai 6000 giri), chiedo se qualcuno di voi si è trovato nelle mie stesse condizioni in passato, non osservando - in parte - il rodaggio prescritto, e se è incorso in qualche problema meccanico. Ogni consiglio è bene accetto! |
Sponsored Links |
05/08/09, 20:02 | #2 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Rodaggio
Non prendertela: ecco il consiglio... Per poter vedere il link devi essere Registrato ...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
05/08/09, 23:12 | #3 |
Visitatore
|
Re: Rodaggio
quoto CTS....
rispondendo solo alla questione relativa al viaggio io eviterei, in fase di rodaggio, di portarla in autostrada per lunghi tratti a regime costante. Il motore nei primi km di vita (diciamo fino al cambio olio dei 1000 km) avrebbe bisogno di "mollarsi" attraverso frequenti cambi di marcia. |