|
|
06/04/14, 10:11 | #1 |
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
|
Anche io indeciso per le gomme nuove
Helloooooo!
Anche per me è arrivato il momento di cambiare le gomme! Ho una kawa er-6n 2009 con ancora le sue gomme originali montate. Il mio gommista mi ha proposto queste: dunlop roadsmart a 240€ dunlop roadsmart 2 a 270€ metzeler m5 a 230€ (io sapevo che le facevano in cina, parlando con un altro gommista mi ha consigliato le Z8 (240€) fatte in germania) pirelli diablo rosso 2 a 235€ Io mi sono trovato bene con le roadsmart 1. Pero non ho un esperienza di moto e gomme tale da scieglere. Sono un motociclista che usa la moto tutti i giorni (periodo estivo) e quindi ho bisogno di una gomma affidabile che faccia dei km non ho bisogno di fare delle prestazioni da pista |
Sponsored Links |
06/04/14, 10:28 | #2 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: Anche io indeciso per le gomme nuove
ciao
guarda io le ho comprate qui Per poter vedere il link devi essere Registrato mi sembrano buoni prezzi
06/04/14, 10:32 | #3 |
Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
|
Ok quanti Km vuoi fare con le gomme?
Le M5 sono le migliori e con la tua guida arrivi a toccare anche 10000 Km. Sono gomme nettamente più performanti rispetto alle altre e ti permettono anche di piegare tranquillo a gomma calda e con la strada giusta. Non conosco bene le pirelli Diablo se vuoi macinare sui 15000 km io ti consiglio le Z8.
06/04/14, 10:58 | #4 |
|
alblino ti leggo esperto , io ho montato le z6 , che ne dici ?
06/04/14, 11:37 | #5 |
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
|
Montato le M5 interact, orecchie a terra!!!
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
06/04/14, 19:35 | #6 | |
|
Quote:
In pratica sono gomme per macinare km diciamo anche 15000Km chiaro che non puoi pretendere prestazioni e pieghe se non su strada perfetta e in estate a gomme belle calde. Io usavo le Dunlop Qualifier 2 delle gomme esagerate nello scnedere e risalire nel piegare a caldo su strada perfetta potevi osare tutto. Però erano di carcassa rigida e sentivi ogni sassolino e le mazzate sui denti nelle buche. Gran gomme per telare e piegare di brutto ma io a 7000 Km avevo divorato l'anteriore per il vizio del ****o di staccare al limite. Infatti poi sul bagnato ho fatto un bel dritto... Come gomma per ora le M5 non si battono sia per uso estremo quasi pistaiolo ma su strada o anche per uso normale e sopratutto su bagnato rendono. Viaggi in tutte le condizioni più in sicurezza ok magari non fai 15000 Km ma 8000-9000 si e se ogni tanto ti prende la voglia della pazzia di salutare un GS in montagna sul misto stretto lo puoi anche fare ( sempre a denti stretti ).
06/04/14, 20:35 | #7 |
|
guarda io ho tolto le sportmax perche erano finite e devo dire che mi stanno piacendo piu le z6
queste sembrano fare cio' che voglio mentre con le dunlop mi trovavo piu' in difficolta col fatto che tendevano a far drizzare la moto , le z6 mi sembra che perdonano di piu' nel senso che se sbagli riesci a riprendere bene la traiettoria.....sei sicuro che col caldo peggioreranno ? perche con queste temperature mi sembra che vadano bene....... le metz mi stanno facendo conoscere una moto diversa da quella che avevo guidato fin ora , sto percependo alcune sensazioni che avevo provato con la mt-07
06/04/14, 21:10 | #8 |
|
Non mi sembra di aver scritto che peggiorano con il caldo!
Anzi alle Z6 o Z8 il caldo le fà agrapare meglio all' asfalto. Poi guarda che Sportmax non vuol dire nulla tante gomme Dunlop hanno la prescritta SportMax. Le mie erano Sportmax Qualifier 2 poi ci solo le SportMax roadsmart e così dicendo. Al prossimo giro monta le M5 che ti troverai molto bene.
06/04/14, 21:39 | #9 |
Ubicazione: Asti
Moto: Er6n 2007 + Ktm Exc 400 2002
|
Solo a me non sono piaciute le m5? Solo adesso che son quasi alla frutta, mi danno la confidenza giusta per andare giu bene in piega. E non sono durate tanto come speravo, ma nemmeno poco... pochissimo!!!
|
07/04/14, 07:41 | #10 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Io al cambio gomme di 1 anno fa, dopo una ricerca si vai siti internet ho montato le z8 interact al posto della m5... Niente da dire... Ottime gomme, vai ovunque e fai ciò
Che vuoi.... Nessuna strappo o problema, però io nn sono un piegone e neanche bravo a farlo... Ho fatto viaggi da solo e in due e nn ho riscontrato mai i problema... Più so va avanti e più si prende confidenza, cosa che con le m5 nn ho trovato... Insomma per me gomme perfette , ero indeciso con le Pirelli Angel, però alla fine ho scelto queste e nn mi pento minimamente anzi le Consiglio a chi della moto fa i uso prettamente turistico.... Per il resto buon viaggio a tutti.....