|
|
14/11/10, 17:14 | #1 |
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
|
Frenata non migliorata nonostante i tubi in treccia
...che benchè in settimana ho fatto mettere i tubi in treccia all'anteriore,(sapendo di possibili problemi con la frenata...)sostituito olio, e la moto è perfetta(6330 km...),ritirata ieri, e al primo giretto di prova(sabato) notavo comunque una frenata nn certo ""prestante""pur con una moto leggera, una andatura modesta,e un impianto pressochè nuovo!!!
o sono io abituato male(cioè troppo bene...) con le pinzate in pista da pompa radiale, tubi treccia e gomme in mescola... conviene mettere una radiale(pompa) anche su questa??? |
Sponsored Links |
14/11/10, 17:24 | #2 |
Visitatore
|
Re: Succede anche a voi(o è successo...)
Secondo me fanno tantissimo le pastiglie, se hai su ancora quelle di serie capisco la poca differenza prestazionale
Nel topic apposito dove si parla di pastiglie io consiglio sempre le sbs rs p.s.Per la prossima volta ti consiglio di usare titoli piu' chiari ed interessanti per rendere piu' leggibile il topic.....ora modifico io Ultima modifica di MannX; 14/11/10 a 17:27 |
14/11/10, 17:32 | #3 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: Frenata non migliorata nonostante i tubi in treccia
Ma, più che le pastiglie verificherei che non si sia formata aria nel circuito,,
anche con le originali non ho mai avuto problemi.ciao
14/11/10, 17:34 | #4 |
Visitatore
|
Michele, lui non dice di aver problemi di frenata, ma di non aver avuto questo gran giovamento......non credo si tratti di aria
|
14/11/10, 17:39 | #5 | |
|
le pastiglie sono poco meno di meta', e credo siano le originali, avendo solo 6330 km...
il consiglio delle pastiglie mi sembra ottimo,prima di passare a spese piu' considerevoli come una radiale...naturalmente bisognera' aspettare la stagione bella per provarla meglio e avere maggiori conferme(ho fatto ieri i primi 20 km, ora piove...). ---------- Post added at 17:39 ---------- Previous post was at 17:37 ---------- Quote:
la moto di per se frena, ma mi aspettavo qualcosa di piu' energico,anche se la pompa originale nn fa miracoli. |
|
14/11/10, 17:55 | #6 |
Visitatore
|
I tubi in treccia non migliorano per niente la frenata, direi che sono ininfluenti. Ne godi giovamento solo sotto stress, quando il calore potrebbe 'allargare' i tubi standard. Probabilmente pompa e pastiglie invece potrebbero darti un giovamento avvertibile.
|
14/11/10, 18:49 | #7 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
i tubi in treccia evitano che l effetto polmone se si stressano tanto i freni come ad esempio in pista, i miglioramenti si fanno a livello di pastiglie e pompa freno, con una delle 636 si fanno miracoli...
14/11/10, 22:08 | #8 | |
|
Quote:
|
|
14/11/10, 23:01 | #9 |
Visitatore
|
Sicuramente se sei abituato ad una moto da pista l'er è un'altra cosa.
Secondo me frena bene, ma dipende da cosa ti aspetti! |
14/11/10, 23:14 | #10 |
|
probabilmente è cosi'...!
|