|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionano le Bonbolette Gonfia & Ripara ? | |||
Si, quasi sempre | 3 | 9.68% | |
No, quasi mai | 8 | 25.81% | |
Non so ne lo voglio sapere ! | 20 | 64.52% | |
Chi ha votato: 31. Non puoi votare questo sondaggio |
07/05/10, 11:39 | #1 |
Visitatore
|
Gonfia & Ripara
Mi piacerebbe sapere da voi se avete mai usato o conoscete qualcuno che le abbai usate ...
Le famigerate boNbolette gonfia & ripara gomme (tipo il Fast per intenderci) si insomma ... a me non è che mi facciano sentire tranquillo, me le son sempre portate in giro a mo di feticcio ... però continuano a venderle ... Ma c'è la possibilità che funzionino o è solo spazio sprecato ? So bene che metodi migliori esistono ... C'è il kit tubless (per chi ha i tubless) che funziona sicuramente meglio oppure il cambio della camera d'aria (che però oltre a portarsi dietro camera di scorta, pompa e leve cavafascioni va saputo anche fare ... ) |
Sponsored Links |
07/05/10, 11:45 | #2 |
Visitatore
|
Re: Gonfia & Ripara
Durante il Dolomitico 2009 Nardo ha sperimentato la sua bomboletta su un R1200R che s'era beccato un'autofilettante gigante nella posteriore... ma il tizio aveva estratto la vite, e la bomboletta non è servita a niente, se non a inondare di schiuma il piazzale del benzinaio...
Quindi confermo pure io i miei dubbi, almeno per un certo tipo di danno |
07/05/10, 11:49 | #3 |
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
|
Ce l'ho anche io la bomboletta gonfia e ripara (Arexons) e per mia fortuna mai usata......
Penso che possa servire solo per non rimanere bloccato per strada, così da poter raggiungere casa o il meccanico più vicino.....
07/05/10, 12:15 | #4 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
ho sentito solo uno che l'ha utilizzata con successo per arrivare fino al gommista più vicino (se non ricordo male qualche centinaio di km). Cmq dipende molto dal tipo di foratura. Un piccolo buco riesce a tapparlo, un buco più allungato già è più difficile..
Io me la porto sempre dietro comunque anche se comprerò presto il kit per le tubless
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
07/05/10, 12:46 | #5 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
Kit per le tubless??? cos'è?
07/05/10, 12:52 | #6 |
|
equivale alla riparazione fatta dal gommista più o meno
Per poter vedere il link devi essere Registrato mancano le bombolette di azoto utili al gonfiaccio della ruota e Per poter vedere il link devi essere Registrato ti spiegano come usarlo (a parte trapano e compressore che difficilmente ti porterai dietro)
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
07/05/10, 12:55 | #7 |
Visitatore
|
Io finchè ho avuto il tbless avevo questo ...
Che funzione e se fatto bene ti consente di portare la moto alla fine naturale della sua vita ... Però non è l'argomento del sondaggio Perchè ora viaggio con le camere d'aria e il fast non mi da la stessa sicurezza, ma non vedo alternative ! |
07/05/10, 13:16 | #8 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
Mi accodo a chi la tiene ma non ha ancora saggiato... come quasi tutto quello che ruota intorno alla moto: casco in primis
07/05/10, 13:25 | #9 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Non la usate ho sentito dire di gente che l'ha usata e poi ha dato problemi poichè la gomma ed il cerchione si riempiono di schiuma che è difficile da togliere... Sarà molto difficile bilanciare la gomma dopo e si dovrà cambiare in certi casi...
07/05/10, 13:28 | #10 |
|
manuel infatti dopo l'uso devono essere obbligatoriamente e accuratamente lavati cerchio e gomma, c'è scritto anche nelle avvertenze della bomboletta.
La gonfia&ripara non è una soluzione definitiva!