|
|
09/03/15, 17:09 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-n '09
Auto: Pandino
|
Tubi plastica lato cambio
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo scusa se sbaglio la sezione ho cercato un po prima ma non ho trovato niente. Oggi controllando sul lato sinistro della moto ho visto dei tubicini in gomma che erano sicuramente tagliati/lacerati. Ho cercato un po, anche sul manuale officina (soprattutto dalle visioni esplose) ma non sapendo bene in che sezione controllare, e complice il poco tempo a disposizione non ne sono venuto a capo. Volevo sapere dove andavano effettivamente questi 3 tubicini neri...so che quello integro viene dal serbatoio, non di piu'!! E' una Er6-n del '09...ecco alcune foto dei 3 tubicini incriminati! PS. la moto funziona perfettamente (per ora) Grazie in anticipo Ultima modifica di sebone; 09/03/15 a 18:17 Motivo: foto messe come allegati |
Sponsored Links |
09/03/15, 18:06 | #2 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
Re: Tubi plastica lato cambio
le foto non si vedono, però dalla descrizione immagino siano i vari tubi di sfiato..
quindi è normale che siano aperti e che non colleghino nulla |
09/03/15, 18:18 | #3 |
|
messe le foto come allegati, a me la prima foto e la seconda verso il basso mi sembrano proprio logorati pero', non sembra un taglio netto di fabbrica! :/
|
09/03/15, 20:23 | #4 |
Ubicazione: milano
Moto: hornet..x ora..
|
tranquillo sono appunto gli sfoghi suddetti.
effettivamente pero dalle foto che indichi pare che uno sia scollegato ma integro mentre l altro scollegato ma decisamente logoro. fai un salto dal meccanico che te li sistema con pochissimo se nn vuoi sbatterti a trovare il punto dove attaccarli (zona sotto il serbatoio...che dovresti quindi alzare/staccare). Fertilizzante e gasolio... |
09/03/15, 20:49 | #5 |
Ubicazione: Sassari
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
|
sono lo sfiato del serbatoio e il troppo pieno, se smonti la copertura sotto il serbatoio dovresti intravedere da dove arrivano.
anche nella mia 09 si sono rovinati, quando ho sostituito il serbatoio ho spuntato le teste e li ho reinseriti al loro posto con le proprie mollettine in metallo. il terzo sembrerebbe uno sfiato dal carter di vapori di olio, prova a togliere la copertura del pignone, se capito in garage ci do un'occhiata.
13/03/15, 13:37 | #6 |
|
ho smontato infatti il filtro l'altro giorno per la pulizia e potrebbe essere che abbia strappato un tubicino...rismonto con piu' delicatezza e controllo grazie mille!! (dal meccanico non ce la porto manco morto, ho pessime esperienze!)
ps. ora un altro tubicino dall'altro lato, lato destro, quando ho spento la moto ha fatto una bella pisciatina di liquido refrigerante...ma che' e'?!?!!? dopo posso trovare gli esplosi di questi tubi?!?! sul manuale officina non mi sembra ci siano!! |