|
|
27/02/16, 23:18 | #1 |
Ubicazione: roma
Moto: kawasaki er 6f 2009
|
Problema con tubo che non so dove va
BUONASERA a tutti,volevo aprire una discussione ma non sò dove scrivere..... ho appena fatto il tagliando ma ho notato che nel lato dx della er 6 f oltre al tubo che va dal serbatoio al pedale frizione c'è un'altro tubo staccato che non sò dove va attaccato ed è tutto sporco d'olio mi puoi aiutare grazie
|
Sponsored Links |
28/02/16, 11:58 | #2 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Re: Problema con tubo che non so dove va
Ehm, abbiamo due problemi:
-sul lato destro della moto hai il pedale del freno posteriore e non della frizione -non hai nessun pedale della frizione, hai una leva che comandi con la mano sinistra E questo era per ridere, perché son certo, vista anche l'ora a cui hai postato, che hai avuto un lapsus. Seriamente: -ti ho aperto la discussione in "Difetti, guasti e problemi" perché mi sembra che calzi bene alla tua situazione -ti chiedo di mettere una foto del tubino che mi sa che sia uno di quelli di sfiato standard, ma non avendo più un errina non ho certezza e non posso scendere in garage a controllare |
28/02/16, 13:55 | #3 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Inoltre sulla destra non mi risulta ci sia alcun tubo.
Sulla sinistra c'e' invece quello dell'airbox che scende fino alla leva del cambio, penso che tu ti riferisca a quello. Quello e' un tubo di drenaggio che sulla mia er6-n del 2007 era libero, quindi scarica a terra. Nelle versioni successive , e' stato messo un tappini oppure un piccolo serbatoio. Se hai la versione come la mia , preoccupati solo di pulirlo e controlla che sia attaccato all'uscita dell'airbox
28/02/16, 19:41 | #4 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Quoto in pieno.. A parte i vari lapsus anche io avevo capito che parlavi di quel tubicino. Come dice Ocram, nella versione 2008 quel tubicino è provvisto di tappino finale.
28/02/16, 20:53 | #5 |
|
Grazie a tutti per le risposte,il tubicino è quello della foto ma essendo tagliato non sò da dove parte.
L'unico tubicino sull'airbox che ho visto è trasparente ed è chiuso all'estremità,controllerò meglio. Ultima modifica di Max2; 28/02/16 a 20:58 |
28/02/16, 23:03 | #6 |
|
Con più guardo la foto con meno riesco a capire.
Fai una foto da una distanza maggiore , cosi si riesce ad individuare meglio la zona. Comunque se quella e' la leva del cambio, in zona ci sono 1) tubo drenaggio airbox (trasparente col tappino) 2) tubo drenaggio serbatoio.(nero senza tappino) Penso che ti si sia staccato il troppo pieno del serbatoio, se cosi' fosse attaccalo altrimenti in caso di fuoriuscita , la benzina ti andrebbe dritta sulla parte alta del motore
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi Ultima modifica di ocram; 29/02/16 a 08:25 |
28/02/16, 23:50 | #7 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, sulla mia ce ne sono due neri e uno è circa la metà dell'altro.
|
29/02/16, 08:52 | #8 |
|
Esatto,sono due tubi neri uno è quello che viene dal serbatoio e l'altro*quello che si vede in foto*che non sò dove va collegato.
|
29/02/16, 09:03 | #9 |
|
L'ho scritto sopra , se non e' uno e' l'altro
29/02/16, 10:00 | #10 |
|
Ok mi spiego meglio in quella zona vedo :
1 tubo nero proveniente dal serbatoio 1 tubo trasparente proveniente dell'airbox 1 tubo nero che non sò dove va attaccato che è parallelo al tubo nero proveniente dal serbatoio |