ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/12/06, 21:46   #1
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema x quanto riguarda la leva del freno posteriore e dato ke valter moto in questi giorni è chiuso, vorrei chiedere a voi se è possibile in qualke modo risolvere il problema... vi allego immagini x capire meglio.

Leva del freno originariamente:
Per poter vedere il link devi essere Registrato (CLICCARE X INGRANDIRE)

Leva del freno attualmente:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

In pratica frenando la leva del freno mi è rimasta incastrata sotto la carenatura, e nemmeno sforzandomi riesco a tirarla fuori.... vi chiedo gentilmente aiuto xkè nn so come risolvere il problema.... Nessuno riesce ad aiutarmi?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/12/06, 18:20   #2
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Specifica se la moto ti e' caduta oppure hai apportato qlc modifica alle pedane....ho una conn lenta e non riesco ad ingrandire le foto...e ci vedo pure male!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 18:32   #3
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho visto ed effettivamente è incastrata sotto!

Ma come hai fatto?

q8 skyroby riguardo a:
Quote:
Specifica se la moto ti e' caduta oppure hai apportato qlc modifica alle pedane....
Dacci + info.

In ogni caso potresti fare un lavoro un po' complicato ma che è spiegato sul libreto abuso e malnutrizione, nel paragrafo che spiega come registrare la leva del freno post... mi sembra, praticamente, devi svitare una vite/bullone dietro al fianchetto e ruota tutto il gruppo "pompa freno" poi la moto non frena + dietro e la fai risistemare dal conce, ma almeno hai liberato la leva senza graffiare il fianchetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 18:38   #4
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'alternativa è fare leva con qualcosa e tirareleggermente fuori la leva.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 19:08   #5
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sconsiglio tiraggi a freddo..... ..semmai smonta il puntale...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 19:35   #6
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi è caduta x terra ma accompagnandola.... x tirarla fuori non riesco in nessun modo... voi c he consigliate a sto punto?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 21:03   #7
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tira giù tutta la pedana
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/06, 22:45   #8
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dirtyellow
tira giù tutta la pedana
facile a dirsi... ma a farsi?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/12/06, 19:47   #9
dirtyellow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono tre bulloni la pedana + uno il carterino di plastica,il pedale del freno e fissato con un seiger togli quello e fatto,prima di rimontare il tutto controlla quanto la pedana si è piegata ed eventualmente mettila in morsa e sistemala anche facendo forza con le mani..non si spezza!é fatta di zama e ha uno spessore di quasi 1cm se non sei violentissimo non succede nulla.[albumimg:e1da820711]3768[/albumimg:e1da820711][albumimg:e1da820711]3858[/albumimg:e1da820711] guardano però bene la foto..svita i due bulloni che tengono sù il pompante del freno già così la leva scende ,se non scende sbloccala una volta fatto ciò prendi una pinza e fai forza per sistemare il tutto,se così non funziona fai come sopra scritto più brigoso ma quando si ha tutto smontato si lavora meglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 10:01   #10
Aex
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda...praticamente mi è succesa la stessa cosa....anche se la mia non si è incastrata sotto ma si è piegata moltissimo.
Senza stare a smontare nulla, con due pinze mi son messo lì e l'ho raddrizzata...
L'ho so...è un pò un lavoro fatto coi piedini...ma mi era venuto troppo il nervoso che non ragionavo...non ce la facevo a vedere quel pedalino tutto storto.
bisogna metterci un bel po di forza (uno straccio sotto alla pinza per evitare di segnare la pedalina) una pinza la tieni a sinistra per tener fermo il tutto, e con l'altra tiri verso di te fooooorte.

Se noi fai un lavoro fatto bene, e smonta il tutto come ti hanno suggerito! :P
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.