|
|
31/07/14, 02:04 | #1 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Seconda moto, consigli?
Ciao a tutti, ci spiego in breve la mia situazione: la donna si sta facendo la patente della moto e per ora utilizza la mia errina. Il problema è che io resto appiedato, e, volendo fare qualche giro assieme, questo è un po' scocciante (oltre che rendere impossibile guidare entrambi).
Così mi è venuta l'idea: presto l'errina a lei (che non ha soldi per comprarsi una moto sua...), e io mi prendo un'altra moto da usare quando si va via in due... ovviamente dev'essere una moto poco costosa anche da mantenere, e quindi ho pensato ad una moto storica, tipo una Yamaha XT 600 dell'88, cosi a caso! Ne avrei trovata una iscritta FMI a 1700€ dalle mie parti, messa bene sembra, ma con più di 55000km, e mi sorgono i dubbi: ne varrà la pena? Meglio considerare altri modelli? Meglio prendere qualcosa di più recente? Chiedo a voi, esperti e non... nella mia situazione cosa fareste?
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |
31/07/14, 05:55 | #2 |
Visitatore
|
Re: Seconda moto, consigli?
Con qualcosa di più recente sei più tranquillo. .... secondo me con quei soldi o giu di lì potresti trovare una xt660 recente o una mt03
|
31/07/14, 07:33 | #3 |
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
|
Anche io punterei a qualche cosa di nuovo e che mi faccia stare anche un po più tranquillo quando vado via... A poco ci sono molte occasioni basta solo spulciare... Magari una nuova errina moldello 2006 si può trovare a poco anche....
31/07/14, 07:42 | #4 |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Beh, secondo me l'Italia 600 gran bel ferro, affidabile.
Se è messa bene di carrozzeria, meccanica gli € chiesti sono quelli. Considera che è un mono, altino da terra e se con i tasselli devi capirlo. Certo il 660 è più recente e migliore come ciclistica ma come sopra è un'enduro col quale puoi andare in Tunisia nel deserto senza patemi d'animo. ---------- Post added at 07:42 ---------- Previous post was at 07:39 ---------- Comunque se vai : Per poter vedere il link devi essere Registrato trovi tanta roba.
31/07/14, 07:55 | #5 |
Ubicazione: Venezia
Moto: mt-09 abs
|
Potresti cercare pure un sv 650...gran moto
|
31/07/14, 08:33 | #6 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ecco che cosa farei io!!!!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
31/07/14, 08:45 | #7 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
fossi in te prenderei un "bel" benelli caffènero 151cc bianco, casualmente ne ho uno da vendere
31/07/14, 09:08 | #8 |
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
|
Secondo me puoi tranquillamente trovare qualcosa di più economico o più nuovo...
Cerca ad esempio su dueruote annunci: a Treviso c'è una kawasaki ZR7 grigia del 2001 a 1000 e una hornet gialla del 2002 a 1200 (guardando solo tra annunci più recenti). Oppure, come è già stato detto, prendete un'altra errina del 2006...
31/07/14, 10:00 | #9 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Grazie a tutti per i consigli intanto!
Una moto storica l'avrei presa principalmente per bollo e assicurazione ridotti, e soprattutto per il fatto che una volta lasciata in garage non avrei dovuto pagare il bollo inutilmente. Però effettivamente è sempre un terno al lotto, e io ho bisogno di una moto che mi riporti a casa tutte le volte... Mi vorrei buttare su una endurina o cross/motard per cambiare un po' genere, ma soprattutto perché sabato ne ho provato una sullo sterrato, ed è stato una fi**ta!!!! Comunque considero solo mono o bicilindrica, niente 4 (vuote sotto quasi tutte e troppo potenti) o 3 (idem, troppo potenti). Ho provato a guardare in giro pure un errina, ma vedo prezzi folli... tipo 2500€ per una 2005/2006 (io 3 anni fa pagai la mia '06 2600€!). La mt-03, gran bel giocattolo, ma troppo quotato... non vorrei spendere più di 2000€, a meno che io non trovi qualcosa di altamente rivendibile in un futuro non troppo lontano. Intanto continuo a cercare!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
31/07/14, 12:06 | #10 |
Ubicazione: ferrara
Moto: versys 650 2011
|
Ciao potresti valutare anche un Kawa.kle 500 o Suzuki 400 motard
|