|
|
08/06/10, 23:05 | #1 |
Ubicazione: varese
Moto: er6-n black
Auto: Audi A4
|
Ho modificato il casco!!
Ciao ragazzi.
Oggi pomeriggio, armato di tanta buona pazienza sono finalmente riuscito a modificare il mio AGV integrale. Vi spiego: io porto gli occhiali, però ho quelli in plastica e dunque con le astine decisamente ingombranti sotto al casco. Ogni volta che lo mettevo le astine, incastrandosi nell'imbottitura, mi portavo gli occhiali "in giro per la faccia". ecco gli occhiali: Allora che ho fatto??? praticamente ho tolto poca gomma piuma dall'imbottitura che tocca le astine degli occhiali, liberando, o meglio facilitando il passaggio delle astine, ed ora è tutta un'altra storia: 1) ho tagliato la fodera ed estratto la gomma piuma 2) ho ricucito per bene il taglio ed ecco il risultato finale: CONSIDERAZIONI FINALI: - potevo ovviare al lavoro cambiando occhiali, cioè prendendo quelli con le astine sottilissime, ma a me non piaciono ed ho sempre portato quelli in plastica. - forse qualcuno di voi si porrà lecitamente problemi sulla sicurezza e sul fatto dell'omologazione, ma vi assicuro che la calzata in testa e rimasta completamente invariata, e che la gomma piuma che ho tolto è davvero poca - lenti a contatto??? sì le uso, ma solo per giocare a calcio, perchè mi danno molto fastidio, ed usando la moto mattina sera e pomeriggio non riesco proprio a tenerle Questa mia modifica magari potrà esser utile (per me lo è stato moltissimo), soprattutto per chi come me senza occhiali non potrebbe andare in giro. un saluto.. luca Ultima modifica di ilceri; 08/06/10 a 23:10 |
Sponsored Links |
09/06/10, 07:57 | #2 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Re: Ho modificato il casco!!
interessante, pure io ho gli occhiali, studierò il mio casco per vedere la fattibilità di una simile modifica
09/06/10, 08:15 | #3 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
peccato, non vedo le foto...comunque mi sembra interessante la modfica apportata!!!
09/06/10, 14:44 | #4 |
Ubicazione: varese
Moto: er6-n black
Auto: Audi A4
|
personalmente lo consiglio a tutti i portatori di occhiali. Non è per nulla difficile il lavoro, infatti io non avevo neanche mai cucito un pezzo di tessuto . è incredibile come gli occhiali non rimangano più troppo incastrati nel caso, ma bensì restino nella loro posizione naturale. La calzata sulla testa è rimasta al 100% invariata, e me lo ha confermato anche mio padre che lo ha provato prima e dopo. sono molto molto soddisfatto di aver risolto semplcemente e senza spesa un problema snervante.
|