|
|
14/10/16, 21:12 | #1 |
Ubicazione: Melzo
Moto: er6-n
|
Terzo set di pastiglie freni
Ho appena sostituito per la terza volta le pastiglie della mia errina, quando la acquistai usata nel 2010, non avrei mai pensato di arrivare a oltre 90000 ma soprattutto non avrei immaginato di avere cosi' grandi soddisfazioni da un piccola grande moto quale si e' dimostrata l'er6
Grande affidabilita' e soprattutto a dispetto delle prestazioni non eccelse, grande manovrabilita' . Non so se e quando la cambiero' , viaggio molto con mia moglie e sinceramente mi servirebbe una moto piu' turistica, ma quando lo faro' non sara' senza rimpianti Una piccola guida per la sostituzione delle pastigli , al link seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato
15/10/16, 15:05 | #2 |
Ubicazione: MILANO
Moto: VERSYS 650
|
Re: Terzo set di pastiglie freni
Bel lavoro, molto istruttivo ed utile
Bravo.
18/10/16, 14:36 | #3 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
|
ottimo lavoro
|
20/10/16, 09:21 | #4 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Bella guida! Me la sono guardata tutta anche se non so se avrò il coraggio di provarla a breve... se posso andare un attimo OT, ho visto in qualche tua altra guida che hai messo delle grigliette di metallo nelle "prese d'aria" del puntale inferiore... dove le hai trovate? Con cosa le hai tagliate e incollate? Scusate per l'argomento fuori topic...
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
20/10/16, 17:50 | #5 |
|
Sono fatte con rete di alluminio, le trovi nei brico ben forniti di varie misure , tagliate con forbici un po' robuste e incollate con silicone, ma col senno di poi, forse meglio con colla a caldo (da provare per via della vicinanza con lo scarico)
20/10/16, 17:51 | #6 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Grazie! L'ho cercata dalle mie parti ma non la trovavo, proverò in qualche negozio più fornito!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
17/02/17, 16:41 | #7 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: er6n
|
che marca di pastiglie mi consigliate?
|
17/02/17, 16:58 | #8 |
|
Brembo sinterizzate o sbs sempre sinterizzate , sono quelle che ho usato e con le quali mi sono trovato bene , comunque per la nostra moto vanno piu o meno bene tutte.
Ora monto le EBC , ci ho fatto pochi km , non sono sinterizzate , ma la moto frena comunque bene
14/03/17, 17:40 | #9 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: er6n
|
penso di orientarmi verso le brembo rosse sinterizzate .... grazie
|
24/04/17, 08:51 | #10 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, ho montato le Brembo bianche, mi hanno detto che non dovrebbero consumare tanto i dischi e che sono nuove, le ho provate in compagnia e sembra frenino molto bene, " tirando la leva " si vedrà col tempo....
|