|
|
16/09/08, 21:59 | #1 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Multa: secondo voi questa targa è taroccata?
Un mio anzianissimo zio di Bari (che per motivi di età non ricorda di avere posseduto un ciclomotore e per motivi di salute non può guidare un ciclomotore... per di più a Firenze!) ha ricevuto una multa.
Ora vedremo di sbrigarcela noi nipoti (ma non sarà facile), però vi chiedo un favore: potreste dirmi se il "6" di questa targa è taroccato? A me sembra un "5" chiuso col pennarello, ma potrei sbagliarmi. Grazie del vostro parere e scusate se ho sbagliato sezione (mi sa che non imparerò mai...). Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Sponsored Links |
16/09/08, 22:04 | #2 |
Visitatore
|
Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?
e' troppo piccola la foto......sembra una E
|
16/09/08, 22:08 | #3 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
A me sembra "3EAZL" ma la foto è un pò troppo piccola...
In bocca al lupo! W l'ItaGlia!!!
16/09/08, 22:10 | #4 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6n 2008 verdissima
|
secondo me è un 5!
|
16/09/08, 22:14 | #5 |
|
Purtroppo la foto è in quelle dimensioni, ho provato ad ingrandirla ma proprio non si capisce.
Ah, i ciclomotori hanno una sequenza "numerolettera letteraletteralettera" o "numeronumero letteraletteralettera" o tutti e due? Le targhe dei ciclomotori (grande idiozia legislativa quella di non essere vincolate al mezzo ma al proprietario!) sono differenti dalle moto, mannaggia.....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
16/09/08, 22:17 | #6 |
Visitatore
|
ma se tuo zio nn ha mai avuto un ciclomotore.....come hanno fatto a risalire a lui con quella foto???
|
16/09/08, 22:20 | #7 |
|
Mi rispondo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Ah, mio zio aveva un ciclomotore, ma non ricorda se lo ha venduto, lo ha prestato a qualcuno o gli hanno rubato la targa... certo che un tracheotomizzato barese che guida a giugno il suo ciclomotore nel traffico di Firenze è davvero assurdo...
16/09/08, 22:23 | #8 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
esatto... è la targa intestata.. non il ciclomotore... quindi quello è da escludere... se la foto è quella, verificate prima la possibile appartenenza a vostro zio, e qualora vaesse una targa simile, potete contestare per la poca chiarezza del mezzo... vedere se ha qualche scontrino o ricevuta che attesti la sua presenza in Puglia quel giorno ecc ecc... la targa non è chiara... quindi contestabile!
comunque, grazie ai miei potenti mezzi, posso assicurarti che la targa è 36AZL ritiro ciò che avevo detto sulla poca leggibilità della foto...
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 16/09/08 a 22:28 Motivo: Messaggio unito al precedente |
16/09/08, 22:35 | #9 |
|
Ripeto: il ciclomotore lui ricorda di averlo avuto, ma una decina di anni fa e quindi non ricorda più nulla.
Io l'ho visto, quel suo ciclomotore, una sola volta in vita mia, era un Piaggio Grillo bianco malmesso e non mi pare che quello della foto corrisponda a quel modello. Per poter vedere il link devi essere Registrato
16/09/08, 22:49 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
cts, il modello non conta... i ciclomotori sino al 2006 non avevo certificati di proprietà! per quello le targhe erano ad personam! quindi la stessa targa può essere messa su mille ciclomotori diversi senza fare nessun passaggio di proprietà ecc ecc...come se fosse una bicicletta... la compri al supermercato e per circolare gli attacchi ala tua targa.. semplice... non sono da immatricolare... quindi è impossibile per le autorità legare un ciclomotore ad una persona... loro legano la targa, e se quella targa era legata a tuo zio...
e comunque, anche per i ciclomotori, esiste il bollo... se ha radiato la targa, non lo paga più, altrimenti lo paga senza sapere cosa sta pagando o non lo paga da anni, ma a questo punto sarebbero già arrivate un bel pò di letterine dal comune!!
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 16/09/08 a 22:52 Motivo: Messaggio unito al precedente |