|
|
25/02/09, 15:25 | #1 | |
Visitatore
|
Via libera al TUNING
Inserisco paro paro ciò che il mio amico Fabbri mi ha inviato in MP ...
Quote:
Grazie Fabbri ... |
|
Sponsored Links |
25/02/09, 16:24 | #2 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Re: Via libera al TUNING
era anche ora che lo capissero,posso essere d'accordo che ci vuole un riconoscimento tecnico alle modifiche che uno fa al propio mezzo ma non ho mai accettato l'idea che una casa produttrice decidesse se un cliente può montare una gomma larga o no....
una cosa mi chiedo ma vale anche per modifiche prestazionali o solo estetiche? |
25/02/09, 16:37 | #3 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
riassumendo...perchè sono duro di comprendonio...con un esempio!
io compro un bel paio di specchietti tipo barracuda ego2 omologati e posso montarli senza che le forze dell'ordine mi dicano niente??
25/02/09, 16:44 | #4 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Credo che i dati presenti sulla carta di circolazione vadano rispettati, anche perché più cavalli vuol dire più bollo/assicurazione...
Ripotenziare una depotenziata non è tuning... (per quanto la potenziata sia facilmente omologabile...)
25/02/09, 16:56 | #5 |
Visitatore
|
Per adesso non si sa molto di più...
Bisogna aspettare che il decreto venga pubblicato in gazzetta ufficiale. Ho trovato questa notizia Per poter vedere il link devi essere Registrato Cmq è una bella notizia. Anche per chi mette le marmitte aftermarket Grazie a Guido che mi ha salutato così affettuosamente... non sono morto, anzi sono vivo e vegeto.... Saluti a tutti se ho altre notizie ve le posto |
25/02/09, 17:22 | #6 |
Visitatore
|
Ciao zio Fabbri ...
Finalmente stai pubblicizzando il tuo impegno per la sicurezza stradale ... Ho fatto un giretto sul tuo forum ... secondo me è un pò ... morboso ... ma come mi hai scritto via mail ... se anche riuscissi a salvarne solo uno, sarebbe comunque un successo ... Sul tuning io ho già esposto il mio pensiero ... non mi piace nè quello estetico nè quello strutturale ... e ho dato del pirla ad un amico per avere un Ciao che fa i 90 km/h ... l'ho fatto perchè gli voglio bene e perchè un tuning così ha spostato, secondo me, i limiti della progettazione ... Che poi sulle ER6 qualche cavallo in più o maggior coppia non comprometta la sicurezza, su questo concordo ... ma non lo capisco ... Bentornato ... |
25/02/09, 17:42 | #7 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
D'altra parte ad esempio gli specchietti della Barracuda (come anche tutte le altre marche) NON sono specifici per quel tipo di moto ma generici per le moto che montano quel tipo di filettatura. Comunque prima di cantar vittoria aspetto di leggere come variera' il CdS. Non e' la prima volta che il proclama e' ottimo ma il regolamento di attuazione assurdo.
25/02/09, 17:58 | #8 |
Visitatore
|
Se non ho capito male, in pratica si potrebbe delegare l'autorizzazione ad omologare mezzi per l'uso su strada ad altri enti che non siano la Motorizzazione, come è ora. La quale, non avendo organi tecnici, delega l'autorizzazione "tecnica" solo al produttore, che ovviamente nega perchè non ha interesse a questo tipo di mercato (anzi...).
Bisogna vedere quali enti potranno omologare, e soprattutto secondo quali criteri... chissà se il mio razzo a rotelle... |
25/02/09, 18:02 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Si poi vorrei sapere quali dovrebbero essere questi enti se noi gia' andiamo in affanno con i famosi SIT che comportano migliaia di ricorsi l'anno.
In Germania hanno un organismo rispettabile come il TUV, punto di riferimento, qui in Italia invece di rispettabile non abbiamo nessuno.
25/02/09, 18:07 | #10 |
Visitatore
|
Mhhhh, penso più a tutti gli organismi di certificazione, alla fine se c'è mercato si struttureranno per affrontarlo... il TUV stesso ha una sua bella filiale...
|