|
|
21/09/10, 09:18 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Il topic che non trovo : quando cerco male
Apro questo topic per coloro i quali aprono topic doppioni dicendo che il topic non esisteva e che avevano cercato.
Per la serie me ne frego della funzione cerca. Premetto che ovviamente se cercate una parola di 3 lettere o meno vi uscira' l'impossibile, bisogna cercare di focalizzare la parola piu' rappresentativa di almeno 4 lettere. A volte si deve provare il maschile ed il femminile oppure nel caso i suoi sinonimi. Ovviamente se si cercano informazioni su uno scarico non e' che si puo' mettere "scaricozzo"... Sono 5 anni che svisceriamo la moto in tutte le sue sfaccettature, ovviamente ormai sara' difficile che qualcosa non sia stata gia' trattata. Unica eccezione la fanno ad esempio i nuovi scarichi o i nuovi accessori o magari un nuovo modello di pneumatico. In questo topic, chi non ha trovato risposta ad una ricerca, scrivera' qui cosa ricerca e le parole utilizzate nel campo. Poi proveremo noi e posteremo il risultato, e chi ha preso magari un warning perche' il topic era doppione mentre asseriva che non lo era fara' una bella figura di
21/09/10, 09:29 | #2 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Il topic che non trovo : quando cerco male
Aggiungo un paio di suggerimenti già dati in passato ma evitati dai più. Quando create una discussione o l'avete già creata è possibile aggiungere dei TAG.
I tag non sono altro che le parole chiave che identificano un topic preciso e migliorano la ricerca. Faccio un esempio: Apro un topic che si chiama "Modificare codone racing" (titolo inventato al momento ) posso inserire dei tag che aiuterà tutti ad arrivare più velocemente a questo topic usando il cerca. I tag ideali per un topic del genere sono le tre parole che compongono il titolo. Altro suggerimento è quello di essere chiari nel titolo. Abbiamo visto che tanti per un problema preciso aprono un topic con che titolo? "Problema" Oppure un titolo troppo generico o con dei termini slang italico e non di termini ben precisi. Con titoli così vaghi è impossibile utilizzare la ricerca, se io cerco "derapata" (perchè uso termini esatti e non robe tipo "la marma" o "il mecca" ) e l'utente xyz ha aperto un topic "sgommate" capirete che è impossibile che la ricerca mi dia esito positivo. |
21/09/10, 09:39 | #3 |
Visitatore
|
Quindi non usate termini come Pula Caramba mecca marma o altri simili
|
21/09/10, 11:10 | #4 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Posso spezzare una lancia a favore degli utenti?
Io stesso ho scritto in passato che non riuscivo a trovare determinati topic dei quali ne ricordavo l'esistenza. In una delle risposte di SIMO (gentile quanto paziente) mi fu detto che dal mio profilo dovevo abilitare la visualizzazione di non-ricordo-cosa e poi altro. Vi chiedo: non sarebbe meglio, di default, che determinate opzioni fossero già abilitate?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
21/09/10, 11:19 | #5 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Sinceramente non conosco funzioni da attivare nel pannello personale per far si' che la funzione cerca funzioni al 100%, ma Simo chiarira' la cosa.
Appena chiarito questo dubbio ripuliro' il topic e successivamente verranno postate qui solo le ricerche vane. Grazie
21/09/10, 11:51 | #6 |
|
"non-ricordo-cosa"
Vado a memoria cts, probabile che era la modalità di visualizzazione errata che avevi per cui vedevi solo i topic nuovi di X giorni e tutto il resto era invisibile? Se è questo che intendi da quel giorno ho messo la modalità "tutti i topic vibili" di default quindi questo tipo di problema non esiste. Se era altro attendo delucidazioni |
21/09/10, 13:11 | #7 |
|
Attendi per sempre, allora... non riesco a trovare la tua risposta nel topic di richiesta!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
21/09/10, 13:22 | #8 |
|
Questa per caso? Per poter vedere il link devi essere Registrato
|
21/09/10, 13:43 | #9 |
|
Ed ecco che ho fatto la mia figura di m....!
Sì, mi pare che fosse quello... quindi ora è tutto ok?
21/09/10, 13:46 | #10 |
|
Bastava cercare bene
Scherzi a parte, si adesso per tutti di default la visualizzazione è come descritta in quel topic se poi uno la cambia nel suo profilo mi dispiace per lui |