|
|
28/09/09, 10:07 | #1 |
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
Foglio rosa
Spero di essere nella sezione giusta.
dunque, cercando in giro, secondo il codice della strada l'unica limitazione per chi ha il foglio rosa è quella di esercitarsi in zone con poco traffico. definizione alquanto opinabile ma vabhè.... ma che comunque esclude di fatto autostrade e tangenziali. che voi sappiate ci sono altre limitazioni? in particolare vorrei capire se posso o no trasportare un passeggero, tenendo presente che il mio foglio rosa è per la A3 e che ho passato da un bel pezzo sia i 18 che i 21 anni... nonchè i 25, i 30...... (pensate che in giro sul web c'è chi sostiene che col foglio rosa non ci si possa esercitare di notte)
28/09/09, 10:20 | #2 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Foglio Rosa
Credo che non esista differenza se hai 18 anni o 31, il divieto di trasporto passeggero rimane lo stesso.
Con il foglio rosa puoi circolare solo in Italia e non all'estero es. Francia o Svizzera, due stati forse più vicini a te. |
28/09/09, 10:21 | #3 |
Visitatore
|
Confermo quello che dici, l'unica limitazione è quella che scrivi.
Anche la questione autostrade è opinabile, se fai la A26 fra Alessandria e Gravellona alle 4 del mattino voglio vedere chi ti contesta l'affollamento... In realtà l'unica limitazione, soprattutto per la questione passeggero, è data da eventuali limitazioni della copertura assicurativa, quindi nel caso verifica bene come sono le condizioni della tua assicurazione |
28/09/09, 10:27 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Le esercitazioni possono, come dici tu, essere effettuate in luoghi poco frequentati.
La definizione di poco frequentati e' quanto di piu' vago ci possa essere, per cui a meno che non vai nel centro citta' durante una normale giornata di traffico quotidiano, nessuno ti dira' mai niente. Puoi esercitarti a qualunque ora (quindi anche di notte) NON puoi prendere tangenziali ed autostrade, tra l'altro in caso di sgraaaaat incidente, l'assicurazione non paghera' i danni. Cio' che rischi se vieni beccato a circolare in zone molto trafficate e' un verbale di 78 euro, senza punti e senza fermo amministrativo della moto. Ma devo dire che devi averne combinate di tutti i colori per beccare l'agente che ti fa' un verbale...
28/09/09, 10:28 | #5 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
quindi ciò che non è esplicitamente vietato è lecito. q8!
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
28/09/09, 10:29 | #6 |
Visitatore
|
Re: Foglio rosa
Per le autostrade non so, io avevo chiesto alla mia assicurazione e nessun problema non mi pare ci siano vincoli nel CdS
|
28/09/09, 10:30 | #7 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Se trasporta sua moglie o suo figlio senza patente A, se lo fermano gli dice che è il suo istruttore?
|
28/09/09, 10:35 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
28/09/09, 10:36 | #9 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
No, semplicemente quando sei in moto col foglio rosa non hai bisogno di istruttore e la mancanza e' sopperita dal fatto che devi esercitarti in zone a basso traffico.
Poi il CdS non vieta di trasportare un passeggero (che non funge da istruttore)
28/09/09, 10:37 | #10 |
Visitatore
|
Esatto, se hai la sfi@a di abitare in centro, o solo la scuola guida o il teletrasporto
|