|
|
23/05/08, 00:10 | #1 |
Visitatore
|
Equilibratura
Dopo aver montato le M3 il gommista mi dice che l'equilibratura è quasi inutile sulle gomme moderne,che lui non la fa mai e che se dovessi avere problemi con la moto poi vado da lui per farla.Anche per voi è stato lo stesso?
|
Sponsored Links |
23/05/08, 00:19 | #2 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Equilibrtura
In effetti molti miei amici, e io stesso, abbiamo provato a montare gomme senza equilibrarle.... mai avuto problemi.
In teoria, sulla gomma, dovrebbero esserci due marchiature a forma di cerchio dove deve essere posizionata la valvola della gomma. Detto questo........ sempre meglio farle equilibrare. P.S. il titolo è sbagliato.
23/05/08, 00:50 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Equilibrtura
Bastano pochi grammi di differenza tra una zona ed un' altra per far sballare l'equilibratura, non capisco quindi come si possa non fare e trovarsi con un perfetto equilibrio dei pesi.
23/05/08, 08:11 | #4 |
Moto: -
|
Re: Equilibratura
ha detto una vaccata.
poi, che adesso bastino pesi inferiori perchè i processi industriali si son fatti più precisi, ok, ma che provi ad avere uno squilibrio di 10 grammi ed a far girare quella gomma a 140 chilometri l'ora e vediamo se torna a casa intero... |
23/05/08, 12:13 | #5 |
Visitatore
|
Quindi ora che faccio,me la tengo così o la pretendo dal gommista?(magari dicendo che mi vibra in velocità...).
|
23/05/08, 12:21 | #6 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
vai dal gommista e digli che ti vibrano
23/05/08, 13:43 | #7 |
Visitatore
|
falla fare.........a me hanno sempre messo i "pesetti"........ci sara' un motivo no???
|
23/05/08, 16:29 | #8 |
Ubicazione: Merone
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
|
quelli che fanno così a me proprio non vanno giù....per tenere i prezzi delle gomme basse....te le montano senza neanche guardare quello che stanno facendo!!!!
anche una piccola vibrazione a 90km/h può essere pericolosa!!!! |