ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/10/06, 14:27   #1
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Sondaggio tuta pelle

Ragazzi, meditavo sull'opportunità di comprare una tuta in pelle. Voi che ne pensate?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/10/06, 14:32   #2
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho votato

........appena torno ad una "dimensione" che mi consenta di enrtarViCiSi.......
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 14:33   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sondaggio tuta pelle

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, meditavo sull'opportunità di comprare una tuta in pelle. Voi che ne pensate?
Se vuoi andare in pista merita (di solito in pista le tute si possono noleggiare, ma è chiaro che è meglio avere la propria per vari motivi), altrimenti dipende da quanto vai forte in giro. La tuta in pelle è molto più protettiva della cordura o goretex in caso di caduta.

Cmq. se decidi di prenderla, mi diceva dirtyellow che da Mingarelli Per poter vedere il link devi essere Registrato ci sono delle tute senza marchio a 250 € in offerta, fatte da una ditta della zona di Bologna.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 14:38   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ehm, non c'è la scelta "vorrei ma...".

Inutile dire che la tuta in pelle è bella e utile... ma nella scala delle priorità è il 98786esima posizione, visto che non costa proprio 2 euro... per il momento non è nella lista, ma quando tutto il resto è preso...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 14:39   #5
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è indubbiamente una gran sicurezza in + ma come diceva algor dipende da quanto vai forte...
se la pigli secondo me è meglio che la comperi a due pezzi... onde evitare quelle scene tristi dei super motociclisti con le super tute pezzo unico che d'estate sono in giro che muoiono di caldo con il giubbotto penzoloni dietro la schiena....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 15:45   #6
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente per il motociclista la tuta in pelle è l' indumento per eccellenza come è l'armatura per un cavaliere.

Garantisce una sicurezza ed una libertà di manovra durante la guida che nessun altro capo può darti.
Certo che la tuta in pelle generalmente è abbinata alla guida sportiva.

Di contro c'è che per andarci a lavorare non è il caso.
Per andare a fare la spesa neanche.
Se vai a fare un giretto con la zavorrina che fai? Mangi il gelato camminando come Robocop?

Bisogna valutare l'uso della moto che fai.
Una tuta in pelle la trovi dai 400€ in su, e se sei un tipo che ama prendere la moto con gli amici a farsi un bel giro allegro beh..... prendila.

Tieni conto che la tuta in pelle non è un capo invernale, è un capo sportivo.

  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 17:41   #7
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'esigenza della tuta nasce da qui: ho il giubbino in cordura, devo comprare pantaloni, stivali e paraschiena. E vi dirò che li vorrei comprare buoni, non perché abbia soldi da spendere, ma perché in moto serve roba ok. Quindi una bella spesa è in programma. Ciò che non mi convince della cordura è il fatto che, anche se resistente alle abrasioni, le protezioni ballano che è uno spettacolo. E' vero, qualcuno dirà che in strada i pericoli sono altri e che le protezioni sono l'ultimo dei pensieri, ma sapere di avere un indumento che rischia di sollevarsi, in cui le protezioni si muovono, che d'estate se levi l'imbottitura ti sta una misura più largo e quindi ancora più insicuro, be, mi da fastidio. E poi la moto la uso poco in città. Il 90% delle volte se la prendo è per andare in moto e basta.
La tuta però ha i suoi inconvenienti. le temperature: c'è chi dice che se fa freddo senti freddo e chi mi dice che invece si sta bene. Col caldo invece ci si schiatta (ma non crederò mai a chi mi dice che si può stare bene al caldo). Quindi non vorrei usarla due volte all'anno a causa del clima. E poi il prezzo. Non posso comprarla via internet. Se poi mi va male m'attacco.

Allora, se la prendo, farò così: darò via quello che ho, così userò la tuta dall'autunno fino a primavera e comprerò dei capi estivi (come il giubbino zentex) per l'estate.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/06, 12:58   #8
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
Zebra3[/b], ]
ma non crederò mai a chi mi dice che si può stare bene al caldo
Allora non mi credi?
Non dico che sto benissimo ma di natura sono freddoloso, la mia temperatura ideale è 27°. Non soffro il caldo, anzi ci stò da dio!


Uso al 90% delle volte che esco la tuta in pelle, divisibile, traforata per vari motivi:

A) Credo sia le cosa che protegge di più in caso di caduta.

B) Divisibile perchè è molto più comoda quando si va al bar. In più hai già un giubbino se per caso devi fare un giretto breve.

D) Traforata perchè in teoria si usa d' estate, quando è meglio non sudare troppo. Anche se cerco di usarla anche con il freddo mettendomi sotto un maglione e sopra un piumino.


Per l' inverno ho una giacca da turismo con protezioni e imbottitura.
Ovvio che se devo andare a una cena non mi metto la tuta, perchè altrimenti devi portarti dietro il cambio.

Però sono andato in vacanza con la tuta, sia io che la donna, e l' unico inconveniente è stato che poi occupavano spazio nella tenda.
Se invece avessimo fatto il viaggio con pantaloni nomrali poi li avremmo potuti usare anche per andare in giro la sera.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 19:10   #9
littlesea
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Non posso comprarla via internet. Se poi mi va male m'attacco.
io compro un sacco di roba su internet senza provarla.. vai nel negozio vicino casa, dove costa praticamente il doppio... te la provi, te la misuri bene controlli tutto.. e poi dici.. sà la cifra è un pò elevata devo chiedere al papi, alla mamma, alla fidanzata, alla sorella al fratello etc e tene vai..

vai su internete e compri la stessa taglia al prezzo più basso )

avrei dovuto fare così anch'io con la mia.. solo che non sono mai riuscito a trovare lo stesso modello e la stessa taglia che volevo io e che avevo trovato in offerta su internet...

byeZ
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 22:19   #10
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho la tuta in pelle separabile ed un giubbino estivo traforato.
Il vantaggio della tuta separbile è che la giacca la metto un sacco di volte, tipo per andare a lavoro senza l'obbligo di calzare anche i pantaloni!
Per ora intera l'ho usata poche volte anche perchè complessivamente ho fatto pochi giri seri in moto... ma conto di usarla sempre di più!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.