|
|
01/02/12, 16:22 | #1 |
Visitatore
|
Guida all'organizzazione di giri e itinerari
Buongiorno a tutti,
Anche se siamo sommersi dalla neve e dal gelo, mancano pochi mesi alla bella stagione e all'inizio di una nuova fantastica stagione motociclistica! Vogliamo quindi dare una mano a tutti quegli utenti che vorrebbero organizzare giri con gli altri amici di ER6Italia, ma non sanno come farlo o farlo in modo più preciso e dettagliato. Abbiamo preparato per voi una guida, con molti consigli sulla scelta dell'itinerario e come proporlo mediante il topic da pubblicare sul nostro forum. Trovate questa guida in allegato a questa discussione. Al momento è allo stato di BOZZA, a disposizione per essere letta e commentata. Siete invitati a postare in questo topic qualsiasi consiglio e correzione, in modo da creare una guida il più completa possibile. Confidiamo nella vostra preziosa collaborazione. Buona lettura e buon lavoro! |
Sponsored Links |
01/02/12, 18:03 | #2 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
Ottima guida CONFO.
Qello che ho imparato a girare anni con voi è quello che hai scritto, segno che: 1- ho imparato le varie variabili; 2- avete gestito ottimamente i giretti. Bravo bravo. Solo alcune segnalazioni: "Forze dell’Ordine e accessori" correttamente l'hai inserito, ma ovvio è che se organizziamo non è bello fare discriminazioni ... è chi partecipa che, a mio avviso, dovrebbe innanzitutto cercare di NON ledere il gruppo; anche per rispetto, ma soprattutto per, come dici te, non creare un intoppi facilmente evitabili. dulcis in fundo: fai qualcosa per quel meteoconfo Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
01/02/12, 18:10 | #3 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
Ottimo come sempre
01/02/12, 18:29 | #4 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ottima guida, ottima!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
01/02/12, 19:36 | #5 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Ottima Confo!
Penso proprio che organizzerò il giro dei sibillini il 17 aprile, visto che ho il titolo già pronto Basta un copia e incolla... Per quanto riguarda l'elenco dei partecipanti ai giri, normalmente è meglio tenere la lista aggiornata nel primo post? |
01/02/12, 19:54 | #6 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
si, è da preferirsi visto che nel topic iniziale ci sono tutte le informazioni utili
01/02/12, 22:55 | #7 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Bravo Confo! Tutti gli aspetti sono stati affrontati in modo esaustivo e condivisibile. Secondo me non manca nulla
Unico piccolo commento: quando si parla del giro "sportivo", io limiterei la caratterizzazione dello stesso alle sole soste brevi e poco frequenti: quindi un giro rivolto più alla guida pura che ai contorni culinari o paesaggistici. Eviterei il riferimento - discriminante - alle capacità di guida: sta alla coscienza di ognuno valutare se quello che si cerca può corrispondere a quello a cui si va incontro. ---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:51 ---------- Al limite basterebbe specificare se il percorso è facile o impegnativo e perchè.. ma senza la richiesta di alcun requisito.
01/02/12, 23:25 | #8 |
Visitatore
|
Grazie per le prime correzioni e i primi consigli... avanti con gli altri!
|
02/02/12, 00:06 | #9 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Per eventuali proposte preliminari???
Come si potrebbe procedere??? Tipo chiedere disponibilità nel tempo, e magari organizzare un giorno comune con più persone!
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
02/02/12, 08:40 | #10 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Molto interessante, ho già organizzato qualche giro in passato, ma questa guida mi aiuterà a crearne con una migliore organizzazione.
Aggiungerei:
|
|