|
|
03/02/09, 00:16 | #1 |
Visitatore
|
"Depotenziare" si avete capito bene
avete capito bene "depotenziare " ho bisogno di portarla a 25kw per una neo patentata A2 . come si procede ? cosa devo fare ? quanto mi costa ?
Ultima modifica di civitanova; 03/02/09 a 00:20 |
Sponsored Links |
03/02/09, 02:30 | #2 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: "depotenziare" si avete capito bene
mi sa che devi portarla in concessionaria. costa sui 100€. consiste nel blocco meccanico (vite che blocca l'apertura totale della manopola) e di un blocco elettronico, nel ponte. poi devi riportare la modifica sul libretto, ma lì non so quanto ti costi...
03/02/09, 09:03 | #3 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: "depotenziare" si avete capito bene
la modifica al libretto si fa alla motorizzazione ma che io sappia serve il nulla osta del meccanico...
03/02/09, 10:09 | #4 |
Visitatore
|
Re: "Depotenziare" si avete capito bene
nessun nulla osta de meccanico.. una volta che l'hai depotenziata..la devi portare alla motorizzazione che la controllano.. e aggiornano il libretto.. dichiarandola a norma.. ipoteticamente potresti depotenziarla anche tu.. e poi andare alla motorizzazione..
|
03/02/09, 10:09 | #5 |
Visitatore
|
ok grazie ho capito devo anche mettere su tutto originale (specchietti,frecce ecc. ecc.) mi sa che è uno scherzetto di 300 euro
|
03/02/09, 10:17 | #6 |
Moto: kawasaki er 6n
|
Io ho fatto il depo con portatarga rialzato, specchietti piccoli (ma omologati) e frecce piccole. ho pagato 100 euro il kit + o - compreso il nulla osta della kawa (che è essenziale). Alla motorizzazione mi pare altri 100 euro circa, è solo un collaudo, ma ti conviene farlo assistito da un agenzia sennò ci mettono un anno. A me con tutto che l' ha seguito un agenzia ci hanno messo occhio e croce un mese!
Per poter vedere il link devi essere Registrato A destra il ponte sulla centralina, a sinistra la vite che limita l'apertura del gas (100 euro :S) |
03/02/09, 10:51 | #7 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
a me ha fatto tutto la conce kawa..la parte meccanica e soprattutto quella burocratica..però ci hanno messo un pò per il libretto aggiornato...ma meglio che continuare a fare viaggi dalla motorizzazione...
03/02/09, 10:54 | #8 |
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
ehm... qui mi sorge un dubbio
io sapevo non i potesse depotenziare una moto.. ovvero.. o nasce depotenziata e poi la puoi ripotenziare, oppure se è a potenza pura non si può trasforame a depotenziata... questo è quanto avevo letto in giro quando decisi di prendere la moto.. la mia intenzione infatti era di prendere una moto usata e depotenziarla.. ma tutti mi han detto che non è consentito...
03/02/09, 10:58 | #9 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
no pol sei male informato...proprio la mia l'ho presa usata ed era a potenza piena e quando l'ho comprata me l'hanno depotenziata senza dire niente a riguardo..
03/02/09, 12:37 | #10 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Pol, credo che sia così:
Se del modello che vuoi, esiste già una versione depo, allora puoi depotenziarla.